Macchie

Home » Macchie


1. TRATTAMENTI AMBULATORIALI
2. COSTO
3. TRATTAMENTO DOMICILIARE


Ad eccezione di alcuni casi clinici dermatologicamente importanti, le macchie sulla pelle sono un semplice inestetismo, non infettivo, non contagioso, non pericoloso per la salute, ma in genere mal tollerato dalla persona affetta. La sua positiva risoluzione è quindi molto importante per il benessere psicologico del paziente. Presso il Dr. Eugenio Gandolfi si ritiene che l’approccio terapeutico debba essere multidisciplinare, con interessamento del dermatologo, del medico estetico, del chirurgo plastico e dell’estetista.

Per questo è stato impostato un protocollo di intervento che, nel rispetto delle finalità ed esigenze del paziente, utilizza quanto dagli specialisti del Dr. Gandolfi viene considerato il meglio per un positivo risultato nell’eliminazione delle macchie del viso, comprendente trattamenti fisici, chimici, laser, trattamenti domiciliari.

TRATTAMENTI AMBULATORIALI

  • MICRODERMOABRASIONE. Permette una esfoliazione meccanica delicata che asporta la parte superficiale (epidermica) della macchia.
  • LASER NON ABLATIVO ND:YAG. Spesso associato alla microdermoabrasione, oltre all’effetto esfoliante, permette un’azione diretta sul pigmento melaninico più profondo.
  • PEELING CHIMICI. Ne esistono di vari tipi con varie associazioni di acidi. Permettono una efficace esfoliazione associata ad un’azione schiarente più profonda.
  • LASER ALL’ALESSANDRITE Q-SWITCHED. Agisce direttamente sul pigmento melaninico permettendo un effetto schiarente in profondità.
  • LASER FRAXEL. Si tratta di un laser innovativo capace di agire su qualsiasi tipo di macchia, in particolare sul cosiddetto melasma.

COSTO
A partire da CHF 87,50 a CHF 375.-

TRATTAMENTO DOMICILIARE
Consiste nell’utilizzo quotidiano di prodotti schiarenti e schermanti specifici.


CHIAMA ADESSO
SVIZZERA+41 (0) 916826262
ITALIA +39031303003
ITALIA N. VERDE 800101172