Trapianto di grasso e staminali seno


1. QUANDO È CONSIGLIATA
2. QUALI RISULTATI SI OTTENGONO
3. DESCRIZIONE DELLA PROCEDURA
4. I VIDEO DEL DOTT. GANDOLFI
5. GUARIGIONE
6. ASSICURAZIONE
7. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI


Questo tipo d’intervento è indicato a tutte le donne che desiderano correggere le forme del proprio seno aumentandolo in modo assolutamente naturale attraverso una mastoplastica additiva con autotrapianto di grasso. L’intervento presuppone l’aspirazione di grasso localizzato in altre zone del corpo, adeguatamente preparato e quindi iniettato nel seno e modellato in modo da donare alle mammelle la forma più armonica e naturale possibile.

1. QUANDO È CONSIGLIATA
Per le donne che hanno avuto un calo del volume del seno dopo l’allattamento, che hanno la necessità di correggere visibili asimmetrie o difetti causati da interventi con protesi di silicone, come la palpabilità e la visibilità degli impianti, senza esporsi tuttavia ai rischi ben noti collegati a interventi sostitutivi. Per tutte quelle donne che hanno sperimentato il cosiddetto “rigetto” a causa della contrazione capsulare. Molte pazienti che presentavano deformità dei seni e dolore hanno risolto il loro problema grazie all’autotrapianto di adipe e cellule staminali. Naturalmente anche per tutte coloro che desiderano raggiungere una maggior autostima, con un seno proporzionato rispetto alla struttura del proprio corpo o vorrebbero diminuire eventuali rotondità, aumentando di una taglia il volume del seno superando quindi una volta per tutte e nel modo più naturale la “prova costume”.

2. QUALI RISULTATI SI OTTENGONO
Un seno più grande e formoso. Un’immagine sicuramente più positiva di se stesse.

3. DESCRIZIONE DELLA PROCEDURA
La prima fase consiste nel prelievo del tessuto adiposo necessario all’autotrapianto, in anestesia locale eventualmente associata a blanda sedazione. Il prelievo può essere effettuato mediante una speciale tecnica di liposcultura studiata appositamente, cioè mini-invasiva e mini traumatica per il tessuto prelevato Dopo il prelievo, il tessuto contenente gli adipociti e le cellule staminali viene purificato mediante centrifugazione. In questo modo si eliminano i liquidi non utili e i fattori che potrebbero determinare eccessivi gonfiori. Dopo questa preparazione, effettuata all’interno della sala operatoria in un ambiente completamente sterile, si passa all’iniezione nel seno di adipociti e cellule staminali. Le iniezioni sono effettuate con speciali siringhe dotate di aghi appositamente disegnati per un’omogenea e precisa distribuzione delle cellule trapiantate. L’intero processo è estremamente delicato e viene sviluppato in corrispondenza delle zone desiderate. Leggi anche: CELLULE STAMINALI, TESSUTO ADIPOSO E SENO

4. I VIDEO DEL DOTT. GANDOLFI

5. GUARIGIONE
Al termine dell’intervento, si può tornare immediatamente a casa propria con una medicazione leggera sui seni che viene rimossa il giorno successivo e sostituita con un normale reggiseno leggermente compressivo.

6. ASSICURAZIONE
Poiché questo tipo di intervento è considerato ai fini estetici, non è coperto da assicurazione medica.

7. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI

14.06.2017 – Liposcultura e trapianto di grasso

Sono venuta a conoscenza della Academia Day Clinic di Chiasso grazie a mia suocera interessata ad un intervento estetico al viso.
Il mio problema, sempre di natura estetica, riguardava il seno. Che era completamente svuotato e, nonostante facessi palestra per allenare il muscolo pettorale, questo non era mai cresciuto.
Così ho deciso di rivolgermi alla clinica dove mi è stato consigliato un intervento più soft rispetto alla mastoplastica additiva con protesi e cioè una liposcultura con autotrapianto del mio grasso al seno, ottenendo così un modellamento sia del corpo che del seno.
L’intervento eseguito dal dott. Gandolfi è andato benissimo, in pochi giorni sono tornata alla mia vita quotidiana e dopo una settimana dall’intervento ho ripreso il lavoro. Sono contenta anche se so che migliorerà ed il risultato definitivo si vedrà tra circa un mese e mezzo.

Mi sono sentita coccolata e seguita dall’inizio alla fine di questa incredibile esperienza che rifarei mille volte ancora. Grazie ancora al dott. Gandolfi, ad Anna in particolare e a tutto lo staff.

Martina

°°°°°°

05.05.2017 – Liposuzione e trapianto di grasso e staminali al seno

Conosco il dott Gandolfi da due anni ed ho fatto due interventi di liposuzione con trapianto di tessuto adiposo al seno.
Oggi ho fatto un controllo ed avrei quasi voluto farne un terzo ma il dottore me l’ha sconsigliato perché in effetti ho avuto un aumento di una taglia al seno ed una perdita di due taglie al corpo.
Devo dire che in clinica mi sono trovata molto bene, se devo dare un voto dò 10!

Barbara

°°°°°°

20.04.2017 – Trapianto di grasso e staminali al seno

Ho sentito parlare del dott. Gandolfi da amici, ho visitato il suo sito internet ed ho deciso di rivolgermi a lui perché volevo rimodellare il mio corpo e riempire il seno con il mio grasso.

Ho fatto l’intevento, mi sono trovata benissimo sia con il dottore che con tutto il personale della Clinica che è pulita ed accogliente.

Antonella

°°°°°°

28.10.2016 – Trapianto di grasso e staminali al seno

Ho fatto un intervento di aumento del seno con tessuto adiposo e cellule staminali con il dottor Gandolfi, persona molto rassicurante, professionale e alla mano.
La Clinica in cui opera è molto seria e dà molto supporto e sicurezza.
L’intervento è andato benissimo e mi sento già soddisfatta dopo tre giorni dall’operazione. Sto riacquistando velocemente la praticità fisica, mentalmente sempre ok; inoltre non sono mai stata lasciata sola.

Alessandra

°°°°°°

13.10.2016 – Trapianto di grasso e staminali al seno e addominoplastica

Ho visto il dr. Gandolfi ad Espansione TV ed ho conservato il suo numero di telefono.
In passato avevo già fatto un intervento riparatore in un ospedale pubblico, a seguito di un tumore al seno ma senza esito positivo.
Mi sono rivolta al dr. Gandolfi e dopo aver fatto una visita ho deciso di fare l’intervento con lui.
Sono contenta perché è andato tutto bene.
In clinica mi sono sentita come in famiglia e devo dire che tutto il personale è preparato, gentile e disponibile.

CAPRICORNO

°°°°°°

30.06.2016 – Trapianto di grasso e staminali al seno

Mi sono rivolta al Dott. Eugenio Gandolfi per un intervento di lipofilling al seno.
Con lui mi sono trovata molto bene, il personale è cordiale e disponibile, i medici molto professionali e la struttura molto accogliente.
Il risultato è stato molto soddisfacente ed oltre le mie aspettative.

Paola

°°°°°°

21.06.2016 – Liposcultura e trapianto di grasso e staminali al seno

Sono venuta a conoscenza della Clinica di Chiasso tramite passaparola e Internet.
Il personale è preparato, professionale e disponibile.
Ho fatto un intervento di liposcultura e aumenti del seno con trapianto del mio grasso prelevato con la Liposcultura e sono soddisfatta del risultato che comunque è ancora in fase di evoluzione.
Il dr Gandolfi e la sua equipe sono preparati, professionali ed affidabili.
Il personale di segreteria è molto disponibile.
Consiglio vivamente la struttura.
Un grazie particolare a Nina, Max ed Anna.

Barbara

°°°°°°

20.05.2016 – Trapianto di grasso e staminali al seno

Avevo 16 anni quando ho riscontrato una grave asimmetria nel mio seno, che oltre al problema fisico aveva su di me un impatto psicologico negativo: il ginecologo mi ha consigliato di rivolgermi, raggiunta la maggiore età, al Dr. Gandolfi. Lì è iniziato il mio percorso: invece di una classica mastoplastica additiva, il dottore mi ha proposto un intervento di aumento del seno con grasso, in modo da poter intervenire sul seno meno sviluppato e aggiustare in un secondo momento quello sano. Sono stata la nona paziente operata dal dr. Gandolfi con questa tecnica e il risultato è stato più che soddisfacente, raggiunto pienamente dopo tre interventi effettuati tra il 2008 e il 2016 (l’’ultimo intervento è servito soprattutto a togliere una ciste sebacea formatasi in seguito al secondo intervento) e con le dovute visite di controllo periodiche.
Ho apprezzato particolarmente la discrezione e la delicatezza del personale, oltre che la professionalità del dottore e dell’intera struttura.

Federica

°°°°°°

13.04.2016 – Liposcultura e trapianto di grasso all seno

Mi chiamo Lucia, ho 25 anni ed avevo un problema al seno, uno era piu’ piccolo e vuoto rispetto all’altro , inoltre avevo i fianchi troppo larghi. Ho deciso, dietro consiglio di mia zia, di rivolgermi al dr Gandolfi in quanto lei era già stata operata da lui e si era trovata molto bene.
L’intervento a cui mi sono sottoposta è stato liposcultura piu’ trapianto di grasso e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.
Tutto lo staff è stato molto professionale e competente e sono stata seguita benissimo dal primo appuntamento fino all’ultimo controllo dopo l’intervento.

Lucia

°°°°°°

12.04.2011 – Il mio seno è aumentato di una taglia e mezza in modo naturale

Sono Simona, una donna manager  cinquantenne , sempre impegnatissima, con due figlie adulte.
Il mio desiderio era di fare qualcosa di molto naturale e non “ridicolo” considerata l’ età!
Avendo sentito parlare di questa nuova tecnica, navigando su internet mi sono imbattuta nel sito del Dr. Gandolfi ed ho chiesto un appuntamento.
Ho conosciuto il dottore con il quale mi sono incontrata piu’ volte e dopo una preparazione specifica mi sono sottoposta all’intervento di liposcultura piu’ amento del seno con il mio tessuto adiposo.
Oggi,  a distanza di 6 mesi dall’operazione, sono molto felice perché il mio seno è aumentato di una taglia e mezza ma in modo naturale  e la silhouette del mio corpo è decisamente  migliorata.

Simona

°°°°°°

15.01.2011 – Il risultato è bello come se avessi messo le protesi

Sono Tina, ho 25 anni e tre mesi fa ho fatto l’intervento di aumento del seno con l’autotrapianto del mio grasso, il famoso “Protocollo Naturale”.
E’ stato tutto facile, semplice e lo rifarei subito perché non ho mai avuto problemi, mi sono sempre trovata bene sia con il Dr. Gandolfi che con la sua equipe.
Dopo solo una settimana ho ripreso il mio lavoro di commessa.
Tutti mi chiedono cosa ho fatto perché il risultato è cosi’ bello come se avessi messo le protesi, ma cosi’ naturale e soprattutto senza tagli ne’ cicatrici!

Tina

°°°°°°

09.12.2010 – Il nuovo metodo per l’aumento del seno: il grasso attecchisce!

Sono Lara, una giovane 37enne e da tempo desideravo dare una
proporzione piu’ femminile al mio corpo (piu’ seno e meno cuscinetti
di grasso su pancia, fianchi, cosce).

Quando ho letto del nuovo metodo Protocollo Naturale eseguito dal Dr. Gandolfi,
ho subito contattato il suo studio per poterlo incontrare e avere
maggiori informazioni. Gia’ dopo la prima visita non mi sembrava vero
di poter realizzare quello che pensavo fosse solo un sogno.

Sono già passati due anni da quando ho fatto l’intervento (uno solo!)
ed il mio seno è aumentato di 1 taglia e mezza, inoltre, negli ultimi mesi
sono anche ingrassata di 8 Kg. Ed ho guadagnato ancora mezza taglia!!!

Posso quindi dire con certezza che questo metodo funziona, il grasso
attecchisce e rimane e mi sento di consigliare questo intervento a
tutte!!

Lara

°°°°°°

29.11.2010 – Con Protocollo Naturale ho avuto un bellissimo risultato

Sono Leda, ho 27 anni,
fin da quando avevo 16 anni desideravo avere un po’ di seno  perché il mio era “invisibile” e dopo due gravidanze quel poco che c’era è  “sceso”.

Navigando su internet ho appreso con piacere di questa nuova tecnica Protocollo Naturale eseguita dal Dr. Gandolfi e tutto è iniziato!

Ora, dopo tre mesi dall’intervento, posso dire che assolutamente non ho sofferto, non ho avuto dolori, la guarigione è stata veramente rapida e, soprattutto, il risultato è “visibile”.

Devo ringraziare il Dr. Gandolfi e la sua “squadra” che mi hanno fatto sentire tranquilla ed in buone mani gia’ dal primo approccio.

Leda

°°°°°°

25.11.2010 – Per Natural Breast sono venuta dalla Russia!

Sono Elena, ho 42 anni e 2 figli, abito a Mosca.

Quando io e mio marito che è medico , navigando su Internet, abbiamo letto della nuova tecnica Protocollo Naturale usata dal Dr. Gandolfi per il riempimento e l’aumento del seno senza utilizzare le protesi, siamo venuti appositamente dalla Russia per conoscere il dottore e fare una visita.

Dopo esserci parlati a lungo, abbiamo deciso di fare questo intervento ed ora, dopo 4 mesi, posso dire che sono molto contenta del risultato.

Ringrazio di cuore il dottore e tutta la sua equipe che mi hanno seguita, sin dall’inizio, in modo cordiale e professionale

Elena

°°°°°°

12.11.2010 – Sono di roma ma ne è valsa la pena!

Sono Sonia,

mamma di 2 bambini che, dopo l’allattamento, mi hanno “regalato” un seno svuotato, in compenso avevo del grasso superfluo in altre parti del corpo.

Navigando su Internet e cercando le ultime novità per il seno, ho trovato questa nuova tecnica usata dal Dr. Gandolfi .

Nonostante la distanza (Roma) , i mille dubbi e la paura, ho fissato una visita con il Dr. Gandolfi che mi ha subito ispirato fiducia e da li’ è incominciata la mia “avventura”.

Ho fatto l’intervento a fine luglio, sono venuta da sola ma il dottore e la sua equipe non mi hanno mai lasciata sola, l’assistenza è stata squisita.

Ora il mio seno è cosi’ naturale che non ho nessun imbarazzo di stare in mezzo alla gente, perché mai avrei voluto che qualcuno si accorgesse che io avevo rifatto il seno.

Sonia

°°°°°°

02.11.2010 – Una soluzione tanto “fantascientifica” per aumentare il seno

Sono medico, specialista in neurologia.

Un’infinità di volte nella mia vita ho pensato che avrei voluto ridistribuire il grasso presente nel mio corpo dalla parte inferiore a quella superiore, però non ho mai tentato di realizzare concretamente questo mio desiderio.

Alla soglia dei cinquant’anni, ho deciso di ricorrere alla chirurgia plastica per liberarmi di ciò che diete e ginnastica non erano riuscite ad eliminare a livello di fianchi, glutei e cosce.

Il seno era piccolo ma non avrei mai accettato un rimedio, a mio giudizio troppo artificiale, come la protesi per risolvere il difetto.

Mio marito, anch’egli medico, cardiologo, mi ha incoraggiato ed ha iniziato una ricerca su internet al fine di individuare un centro presso cui rivolgersi.

Quando mi ha parlato della possibilità di trapianto di tessuto adiposo descritta dal Dr. Gandolfi credevo che scherzasse: come poter credere ad una soluzione tanto “fantascientifica” proposta da uno sconosciuto?

Poi ho visitato anch’io il sito della “sgmedicina” ed ho trovato le argomentazioni in essa contenute serie, convincenti e scientificamente possibili.

Nonostante la distanza di centinaia di chilometri tra la mia città ed i centri i cui il dott. Galdolfi svolge la propria attività, ho fissato l’appuntamento per la prima visita. Già in quella occasione non ho avuto dubbi ed abbiamo stabilito la data dell’intervento.

Ho così avuto la possibilità di conoscere l’equipe che collabora con il Dr. Gandolfi: un team di persone cortesi, attente e tecnicamente preparate che mi hanno seguita con professionalità ed “affetto” in ogni fase da quella preparatoria con il reggiseno “brava” sino ai controlli post-operatori.

Adesso a distanza di più di sei mesi dall’intervento sono contenta dei risultati e questa estate ho potuto indossare con soddisfazione un nuovo bikini con una taglia in più alla parte superiore!

S.B.

°°°°°°

05.10.2010 – Mia figlia aveva un seno malformato

Sono Paola, la mamma di Giulia, 22 anni.
Mia figlia, fin dall’età dello sviluppo, aveva 2 seni malformati, ciò che tecnicamente si definisce “seno tuberoso”.

Dopo lunghi ripensamenti, io e mio marito abbiamo deciso di portarla da un chirurgo plastico per risolvere il suo problema psicologico che era diventato molto grande.
Ci siamo rivolte al nostro medico curante che ci ha  consigliato il Dr. Gandolfi, poiché già ne conosceva le capacità.

Già dal primo incontro il Dr. Gandolfi ci ha trasmesso sicurezza e tranquillità e da quel momento con tutta la sua equipe (in particolare un ringraziamento ad Anna, nostro angelo custode) mia figlia è stata seguita in ogni fase dell’intervento.
Qualsiasi cosa avessimo bisogno, c’era sempre qualcuno vicino a noi.
Oggi, a distanza di quasi un anno, il seno di Giulia da malformato è diventato un seno bello e normalmente proporzionato con il suo fisico. Non c’è stato nessun problema né durante l’intervento né dopo.
Mia figlia è contentissima ed io e mio marito di piu’.

Decidere di fare un intervento non necessario per il proprio figlio è una scelta importante che si preferirebbe non fare ma quando è necessario allora bisogna potersi rivolgere alla persona giusta.

Noi, grazie al nostro medico curante, l’abbiamo trovata nel Dr. Gandolfi.

Paola

°°°°°°

23.09.2010 – Dopo 2 figli il mio seno era completamente svuotato

Sono Alice, ho 38 anni, ho allattato 2 figli che mi hanno regalato tanta gioia ma anche il seno svuotato.

Navigando su Internet ho scoperto questa nuova tecnica praticata dal
Dr. Gandolfi. Avendo sempre avuto paura delle protesi, mi è sembrata la soluzione adatta al mio caso.
All’inizio ero un po’ titubante e impaurita ma poi mi sono decisa ed ho fatto l’intervento.
Oggi, a distanza di 6 mesi, posso dire che ho passato una bellissima estate sfoggiando dei bikini che da anni non potevo piu’ permettermi.
Ho acquistato una taglia e non sono piu’ schiava dei reggiseni imbottiti!!!

Alice

°°°°°°

20.09.2010 – Seno tonico e silhouette armoniosa

Sono un’infermiera di Genova e mi sto avvicinando ai fatidici quarant’anni!

Verso la fine dello scorso anno su internet ho letto casualmente del Dott. Eugenio Gandolfi e della sua tecnica “Protocollo Naturale”, per l’aumento del seno in modo naturale, senza protesi.

Ovviamente sono rimasta così tanto incuriosita da telefonare per un appuntamento con il Dott. Gandolfi che, da subito, e con estrema gentilezza, ha capito immediatamente i miei desideri.

Un’attenzione e serietà che mi ha poi riservato quando ho deciso di intraprendere l’intervento, durante il quale sono stata seguita e accompagnata con altrettanta professionalità.

Dopo sei mesi dall’operazione posso dire finalmente che il risultato ottenuto ha superato anche le mie personali aspettative, e il seno, oltre ad essere aumentato, è anche più tonico.

Il prelievo del mio tessuto adiposo ha giovato inoltre alla silhouette, e il mio corpo ora è sicuramente più armonioso.

Un grazie davvero sentito al Dott. Gandolfi e alla sua squadra che mi hanno introdotto con serietà e dedizione in un ambiente assolutamente familiare quanto professionale.

Annamaria

°°°°°°

23.07.2010 – Aumento del seno con Protocollo Naturale

Ciao,
sono una casalinga, moglie e mamma di tre figli ed ho 42 anni.

Dopo tre gravidanze il seno mi si era svuotato ed il corpo un pò appesantito, era già qualche tempo che pensavo, con mio marito, a qualche “ritocchino”. Magari con l’aiuto della chirurgia, ma ero frenata dall’ idea di  inserire delle protesi (corpi estranei) all’ interno del mio corpo e poi dalle cicatrici che mi avrebbero inevitanilmente segnata.

Per fortuna abbiamo scoperto il metodo “Protocollo Naturale” del Dr. Gandolfi, a cui sono molto grata, ottenendo tutti i risultati desiderati in modo del tutto Protocollo Naturale: liposcultura  del corpo ed aumento del seno usando i prodotti del mio stesso corpo.

Ringrazio in prima persona il Dr. Gandolfi e tutta la sua organizzazione per l’attenzione prestatami prima durante e dopo tutto il percorso. Sono davvero sodisfatta dell’intervento e dei risultati ottenuti.

Raffaella

°°°°°°

15.07.2010 – Seno nuovo col grasso prelevato dalle gambe e dai fianchi

Ciao,  sono Ely

Da quasi due mesi a questa parte la mia vita e’ cambiata radicalmente grazie al Dr. Gandolfi ed al suo splendido staff.
Ho sempre vissuto negativamente il fatto di aver poco seno ma essendo contraria alle protesi sapevo che avrei dovuto convivere con questo mio problema.
Ma poi un giorno leggendo una rivista medica, sono venuta a conoscenza di questa nuova tecnica con la quale veniva prelevato il grasso dalle gambe e reimpiatato nel seno.  Non conoscendo nessuno del settore ho iniziato ad informarmi tramite internet fino a che sono giunta al Dr. Gandolfi.

Posso dire solo questo…da una 1° scarsa sono arrivata ad una 2° abbondante (non ho mai preteso un seno abbondante perche’ sul mio fisico risulterebbe volgare) e a detta di chi mi conosce e’ perfetto per me!
Credetemi, riuscire a guardarsi allo specchio e piacersi non ha prezzo, specie se si e’ sempre vissuti nell’ insicurezza come ho fatto io.
Non finiro’ mai di ringraziare il Dr. Gandolfi per la sua professionalita’ ed umanita’, tutta l’equipe, ed in particolar modo la mitica Nina perche’ mi ha sopportata per tutto il tempo della preparazione pre-operatoria ed e’ sempre stata presente per rispondere alle mie 1000 domande (a volte anche assurde).
GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!

Con affetto,
una paziente strasoddisfatta!!!

Ely

°°°°°°

26.06.2010 – Seno più voluminoso e corpo armonioso

Ciao,

sono un’anestesista e anch’io ho scelto la tecnica del Dott. Gandolfi per aumentare il mio seno.

Da sempre indecisa perché preoccupata e insicura all’idea di una protesi, la professionalità e da subito la percepita affidabilità del Dott. Eugenio Gandolfi e della sua squadra, mi hanno in poco tempo convinta e ammetto, con piena soddisfazione, che i successivi risultati hanno confermato le aspettative.

Il seno è aumentato di volume, i fianchi e le cosce si sono modellati senza stravolgimenti ma in modo molto “Protocollo Naturale” e, soprattutto, con un postoperatorio del tutto sopportabile!

Un ringraziamento a tutti, ma dopo aver raccomando caldamente questa tecnica a chi davvero ne ha bisogno e potrebbe sicuramente beneficiarne.

Linda

°°°°°°

13.06.2010 – Due interventi in uno!

salve,
sono una mamma di due bambini ed ho 40 anni.

Ho deciso di ritoccare il mio corpo con la tecnica della liposcultura addominale ed con il grasso asportato iniettato al seno.

Il risultato è stato soddisfacente molto naturale e sopprattutto non ho avuto stravolgimenti sul mio corpo le mie aspettative erano quelle di ritornare ad avere il mio bellissimo seno, elegante e sodo.

Debora

°°°°°°

09.06.2010 – Aumento seno con tessuto adiposo e staminali

Grazie al Dr. Gandolfi il mio fisico ha subito uno stravolgimento,
ho preso quasi due taglie di seno, non ho più pancia e ho salutato i miei cuscinetti, che dire un sogno realizzato.
Da ragazzina scherzavo con le mie amiche dicendo ” ahh se si potesse spostare il grasso dei fianchi e metterlo sul seno! il mio fisico sarebbe più proporzionato!

Ora ho realizzato il mio desiderio. Grazie

Anna

°°°°°°