Lifting del viso


1. PROCEDURA DI INTERVENTO LIFTING DEL VISO
2. GUARIGIONE E RECUPERO
3. INTERVENTI ANCILLARI
4. TESTIMONIANZE
5. ANIMAZIONI 3D
6. COSTO E ASSICURAZIONE


Il lifting del viso distende la cute rilasciata sul viso e sul collo, tende i tessuti sottostanti e rimuove l’eccesso di grasso. Ci sono molte varianti nel trattamento di lifting del viso e nel posizionamento delle incisioni. Lo scopo di qualsiasi tecnica di lifting è quello di nascondere il più possibile il segno delle incisioni. A seconda dell’intervento, le cicatrici saranno nascoste dai capelli. La struttura ossea, l’elasticità e la struttura della cute sono fattori importanti per determinare quanti anni possono essere “tolti” con un lifting del volto e, in alcuni casi, influenzarne la durata. Il lifting del viso è efficace:

  • nel caso di perdita di elasticità della cute e del tono muscolare del viso e del collo;
  • nel caso di rughe e di pieghe profonde che partono dalla base del naso sino agli angoli della bocca;
  • nel caso di rughe al viso ed al collo;
  • nel caso di invecchiamento del profilo del collo e del mento;
  • nel caso in cui si abbia il viso stanco.

Grazie al lifting del viso si ottiene un profilo più giovane e un aspetto più riposato dell’intero viso.

1. PROCEDURA DI INTERVENTO LIFTING DEL VISO
Il lifting del viso può essere completo o limitato ad una o più regioni del volto, a seconda dell’entità del rilasciamento e al tipo di risultato richiesto dai pazienti. Va chiaramente compresa la differenza esistente tra questo tipo di intervento e ciò che invece più comunemente passa sotto il nome di mini-lift: per mini-lift si intende infatti un ridottissimo scollamento cutaneo, eseguito spesso in anestesia locale, con indicazioni e risultati modesti, la cui durata nel tempo è altrettanto modesta; può per esempio trovare indicazione in un iniziale rilasciamento della guancia e dell’angolo mandibolare in pazienti di giovane età, oppure anche in età più matura se eseguito in associazione ad un lift endoscopico del terzo superiore e medio del volto.

Nel caso di un più marcato rilasciamento della guancia e del collo è richiesto invece un lifting completo per trattarli entrambi o un lifting regionale per trattare isolatamente una sola regione (guancia o collo). Le incisioni vengono praticate attorno all’orecchio, prolungandole un paio di centimetri dietro i capelli, al di sopra dell’orecchio o nella basetta, e un paio di centimetri o più dietro l’orecchio e nei capelli della regione occipitale. Una volta eseguito lo scollamento in un piano sottocutaneo, la cute in eccesso viene rimossa, vengono sospese con punti interni le fasce muscolari rilasciate e la cute viene riadagiata e suturata senza tensione. Questo tipo di intervento può essere eseguito sia in anestesia locale con sedazione (quella generalmente utilizzata dalla nostra equipe) che in anestesia generale, e viene di solito svolto in day-hospital o con una notte di ricovero.

2. GUARIGIONE E RECUPERO
Il paziente ritornerà a casa con una fasciatura sulla testa e sul collo che potrà essere tolta il giorno seguente. Un leggero dolore iniziale potrà essere facilmente controllato da farmaci orali. I punti di sutura sono rimossi dopo 7-14 giorni. I lividi e il gonfiore diminuiranno fino ad un livello “socialmente tollerabile” dopo 10-20 giorni. I risultati finali saranno evidenti dopo 4-6 settimane, con un miglioramento continuo per diversi mesi.

Rimozione fasciatura: 2ª-3ª giornata.
Rimozione punti: 1-2 settimane.
Scomparsa lividi e gonfiore: 2-3 settimane.
Risultati evidenti: dopo 1-2 mesi.

3. INTERVENTI ANCILLARI
Altri interventi che possono migliorare il risultato sono: il lifting endoscopico, il lifting della palpebra, il peeling chimico, il peeling laser, l’ingrandimento del mento, il rimodellamento del naso o delle labbra, l’aspirazione di grasso.

4. TESTIMONIANZE

06.04.2018 – Rivedo me stessa di 15 anni fa

Competenza, professionalità, cortesia e disponibilità, quattro semplici parole per riassumere la mia valutazione sui chirurghi e le loro collaboratrici in Academia Clinic. E’ importante sapere nelle mani di quale chirurgo ci affidiamo, sicuro di se’, affidabile e che trasmetta la sua dedizione operando con coscienza.
Cinque mesi fa mi guardavo allo specchio e mi vedevo stanca e triste, il sorriso era una smorfia forzata, il viso visibilmente segnato dallo stress.
Oggi rivedo me stessa di 15 anni fa’, il giovamento dopo gli interventi (blefaroplastica, rinoplastica, lifting , criolipolisi addome e schiena) non si ferma al mero aspetto fisico ma si espande a livello psicologico.
Grazie per avermi motivato, grazie per avermi supportato, grazie per aver visto il risultato che potevo raggiungere con il vostro aiuto.

ilariaP

°°°°°°

31.01.2018 – Lifting viso – risultato molto naturale

Mi sono rivolta al dott. Gandolfi già altre volte in passato, prima di sottopormi al lifting del viso. Ho sempre nutrito massima fiducia nel suo operato, perché da subito ha compreso e seguito il mio desiderio di non stravolgere le mie caratteristiche dando la priorità all’esigenza di un risultato naturale. E credo che la “naturalezza” in chirurgia estetica si ottenga solo se si è molto abili e capaci. Non sono mai rimasta delusa. Ho sempre trovato in lui e nel suo staff il massimo della professionalità e dell’efficienza, unita ad un ambiente accogliente, dove sentirmi a mio agio. L’attenzione alla persona, ai miei desideri e al percorso pre e post operatorio è sempre stata massima. La certezza di essere in mano a professionisti di altissimo livello è molto confortevole, e permette di affidarsi loro senza remore nella delicata gestione del proprio corpo

Utente registrato

°°°°°°

30.01.2018 – Non sono mai rimasta delusa

Mi sono rivolta al dott. Gandolfi già altre volte in passato, prima di sottopormi al lifting del viso. Ho sempre nutrito massima fiducia nel suo operato, perché da subito ha compreso e seguito il mio desiderio di non stravolgere le mie caratteristiche dando la priorità all’esigenza di un risultato naturale. E credo che la “naturalezza” in chirurgia estetica si ottenga solo se si è molto abili e capaci. Non sono mai rimasta delusa. Ho sempre trovato in lui e nel suo staff il massimo della professionalità e dell’efficienza, unita ad un ambiente accogliente, dove sentirmi a mio agio. L’attenzione alla persona, ai miei desideri e al percorso pre e post operatorio è sempre stata massima. La certezza di essere in mano a professionisti di altissimo livello è molto confortevole, e permette di affidarsi loro senza remore nella delicata gestione del proprio corpo.

Utente registrato

°°°°°°

27.12.2017 – Lifting viso riuscitissimo

Su indicazione di una mia conoscente di Lugano, dove vivo e sono abbastanza conosciuta, mi sono rivolta al dr. Gandolfi per “rinfrescare” il mio viso. Sono stata operata di lifting viso dal dr Gandolfi e dal dr Costa, intervento riuscitissimo, sono veramente soddisfatta perchè è il risultato che mi aspettavo, senza modificare né forma né espressione del mio volto.
Consiglierò sicuramente i dottori.

Utente registrato

°°°°°°
30.10.2017 – Lifting viso + lipofilling + laser

In Academia Day Clinic, incominciando già dal primo contatto, ci si sente dal primo momento a proprio agio. Devo dire che un equipe così competente non si trova così spesso. Durante la prima visita il Dr Gandolfi è stato molto empatico ed esaustivo da non lasciare domande aperte. Mi ha dato subito un senso di sicurezza quando mi ha spiegato nel dettaglio tutto sul percorso pre intra e post operatorio. Ammetto che il colloquio era perfetto. Durante la mia corta degenza operatoria con pernottamento sono stata coccolata tutto il tempo e mi è stato servito in maniera molto accurata la cena e la prima colazione. Per eventuali emergenze il Dr Gandolfi si mise disponibile in qualsiasi momento sul suo cellulare personale. Io sceglierei nuovamente Academia Day Clinic per qualsiasi intervento o trattamento io dovessi fare!
Posso consigliare a tutti tutti i medici e tutto lo staff così competente.
Grazie di cuore a tutti ! In der Academia Day Clinic, angefangen schon bei der Anmeldung, fuehlt man sich vom ersten Moment an wohl. So ein kompetentes, engagiertes Team findet man nicht oft. Dr. Gandolfi gab mir dank seines Einfuehlungsvermoegens schon bei dem Beratungsgespraech, das keine Fragen offen ließ, ein vertrautes Gefuehl und ueber die OP bis zu den Nachuntersuchungen und-gespraechen war alles perfekt. Waehrend des kurzen Klinkaufenthalts war man umsorgt, immer wieder wurde nach einem gesehen und Abendessen und Fruehstueck wurden liebevoll serviert. Im Notfall war Dr. Gandolfi auf seiner Handy-und-Hausnummer jederzeit erreichbar. Ich wuerde die Klinik immer wieder waehlen, egal welche Behandlung anfällt!
Die fachmaennischen Aerzte und das zuvorkommenne Team kann ich nur weiter empfehlen.
Ein herzliches Dankeschoen an alle!

ECM.T

°°°°°°

05.10.2017 – Lipofilling al viso

Mi sono rivolta al dr. Gandolfi per correggere uno svuotamento del volto e del labbro sinistro, esiti di interventi a causa di un sarcoma in età infantile. Sono stata accolta con grande professionalità e gentilezza.
L’intervento è andato bene, sono soddisfatta ed ho già programmato un altro intervento per aumentare ulteriormente il beneficio estetico già avuto.

Cristina

°°°°°°

06.07.2017 – Lifting al viso con laser

Avevo già fatto un intervento di lifting al viso in precedenza con il dr Gandolfi, ora avevo il desiderio di dare una rinfrescata il viso, visto che gli anni passano. Il dr Gandolfi mi ha suggerito il trapianto di grasso con il laser, ho accettato i suoi consigli ed ho fatto un nuovo interventino.
Sono passati solo otto giorni e già mi è stato detto da chi mi ha visto che mi trovava ringiovanita.
Devo ringraziare anche tutto il personale della clinica che mi fa sempre sentire come a casa.
Grazie a tutti.

Utente registrato

°°°°°°

09.06.2017 – Liposcultura e lipofilling viso

Sono tornata una seconda volta dal dott. Gandolfi perché già 10 anni fa avevo conosciuto lui e il suo staff per un intervento di riduzione al seno e mi ero trovata molto bene. Questa volta ho fatto la liposcultura fianchi e braccia e lipofilling (con il mio grasso) al viso. Che dire: un nome una garanzia!

Durante l’intervento e nei giorni successivi sono stata supercoccolata da tutti. A distanza di un mese e mezzo dall’intervento sono completamente soddisfatta.

Un sincero ringraziamento a tutto lo staff ed in particolare al dott. Gandolfi, sempre professionale e gentilissimo.

Francesca

°°°°°°

08.06.2017 – Lifting del volto e del collo

Avevo già fatto una blefaroplastica a Lugano ma non ero affatto contenta del risultato perché i miei occhi si erano rimpiccioliti.
Per caso sono venuta a conoscenza della clinica Academia di Chiasso ed ho subito fatto una visita con il dott. Gandolfi ed il dott. Costa ed hanno deciso di rioperarmi agli occhi, ho approfittato per sistemare anche il viso e il collo perché gli anni che sono passati, oltra a tanta esperienza, mi hanno lasciato il segno…..
A distanza di 15 giorni dall’intervento vedo già un risultato che mi soddisfa, so che dovrà ancora migliorare.
Ringrazio tutti, i dottori ed il personale della clinica perché mi hanno seguita e coccolata.

Vittoria

°°°°°°

14.01.2011 – Avevo già fatto un lifting altrove ma…

Sono Lina, ho 62 anni.

Ho già fatto anni fà un intervento di lifting altrove ma ora, dopo circa 10 anni, c’era bisogno di fare qualcosa in più.

Conoscevo già il Dr. Gandolfi, mi sono quindi rivolta a lui perché mi ha sempre ispirato fiducia.
Abbiamo insieme deciso di fare un intervento al mio viso, molto meno invasivo e meno traumatico di quello precedente, ma con un risultato molto più naturale, tanto che chi mi conosce dice che ho una nuova luce sul mio volto.

Mi sono trovata benissimo anche con tutta l’equipe del Dr. Gandolfi perché mi hanno fatta sentire tranquilla ed a mio agio in ogni momento.

Lina

°°°°°°

5. ANIMAZIONI 3D

6. COSTO E ASSICURAZIONE
Costo a partire da CHF 4’400.

Poiché questo tipo di intervento è considerato ai fini estetici, non è coperto da assicurazione medica.