Medico trasparente

Come essere un medico trasparente in chirurgia estetica

In medicina e chirurgia la trasparenza è il requisito fondamentale per la buona riuscita dei trattamenti. Riservatezza e professionalità devono essere garantiti in ogni fase del rapporto privato medico-paziente. Ma grazie a Internet esistono nuovi modi per permettere ai pazienti di entrare in contatto con i professionisti e tra di loro.

Questo consente una maggiore trasparenza nella condivisione delle esperienze, anche in chirurgia estetica. Ed è proprio in quest’ottica che la certificazione “Medico Trasparente” rilasciata da Estheticon.it assume importanza. Grazie a questo portale è infatti possibile per gli utenti di internet interessati alla chirurgia estetica informarsi prima di decidere.

Per ottenere la certificazione è necessario per lo specialista avere alcuni requisiti specifici.

  1. Per essere un medico trasparente è necessario informare tutti i pazienti della possibilità di inserire una recensione sul portale. Questa informazione dovrà essere data al paziente in modo scritto.
  2. Il medico trasparente indica sulla home page del proprio sito web la certificazione attraverso un apposito widget. Cliccando su di esso sarà possibile per il paziente arrivare direttamente alla pagina delle recensioni per rilasciare la propria.

Richiedendo questo certificato, il medico trasparente consente al paziente potenziale o effettivo di informarsi prima e dopo l’intervento. Infatti, questo strumento permette di contattare direttamente lo specialista. I medici possono dimostrare interesse e competenza partecipando alle discussioni presenti nel forum. Inoltre, le recensioni degli altri pazienti possono rappresentare un ottimo strumento di valutazione per l’utente in cerca di informazioni.

La certificazione “Medico Trasparente” indica inoltre la volontà del medico di essere completamente onesto con i propri interlocutori. Questa caratteristica contribuisce ad accrescere il livello di professionalità e qualità garantite dagli specialisti.

Infine, la valorizzazione dell’opinione dei pazienti è molto importante. Una volta ottenuto un trattamento estetico è infatti fondamentale che il paziente possa esprimere la propria opinione al riguardo. Questa necessità è ancora più forte ed accentuata grazie agli strumenti di comunicazione messi a disposizione da Internet. Perché trasparenza e condivisione sono necessari per permettere agli utenti di effettuare la scelta migliore per la propria situazione. Per questo quindi sia sulla pagina testimonianze di questo sito che sul profilo Estheticon del Dr. Gandolfi troverete solo recensioni 100% veritiere e verificate.