Uomini donne e bambini hanno migliorato l’aspetto delle proprie orecchie e aumentato la fiducia in se stessi grazie all’otoplastica in Canton Ticino con l’equipe guidata dal Dr. Eugenio Gandolfi.
1. INTERVENTO
2. GUARIGIONE
3. ALTRE OPZIONI
4. COSTO
5. TEMPI DI RECUPERO
6. ASSICURAZIONE
7. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI
L’otoplastica o chirurgia estetica dell’orecchio può migliorare la forma o la posizione delle orecchie. Può anche ridurne la dimensione se sono esageratamente grandi; se sporgono più del normale, la chirurgia le puo’ riposizionare piu’ vicino alla testa. L’otoplastica viene spesso consigliata ai bambini all’eta di 5-6 anni, quando le orecchie sono vicine allo sviluppo totale. Correggere i difetti delle orecchie prima che un bambino frequenti la scuola aiuta a eliminare i potenziali traumi psicologici dovuti alle canzonature dei compagni. Ma l’intervento è consigliabile anche agli adulti.
Risolvi definitivamente le orecchie a sventola con l’otoplastica per Lugano e limitrofi del dr. Gandolfi e il suo Team
1. FASI DELL’INTERVENTO
L’intervento consiste nella modifica della forma dello scheletro cartilagineo del padiglione auricolare attraverso la rimozione della cartilagine e della cute in eccesso per poter riavvicinare le orecchie al cranio e conferire un aspetto più naturale. Questa modifica è possibile attraverso piccole incisioni posteriori.
Questo tipo di intervento può essere effettuato ambulatoriamente in anestesia locale associata a sedazione o, a richiesta del paziente, in anestesia generale. Durante l’intervento non verranno tagliati i capelli intorno alle orecchie.
Le orecchie generalmente rimangono fasciate per alcuni giorni. Un leggero dolore post-operatorio si controlla con farmaci orali. Questo tipo di intervento è adatto dai 5-6 anni in poi.
- L’otoplastica per correggere le orecchie troppo grandi o troppo sporgenti può essere eseguire al più presto a 5-6 anni di età, quando le orecchie sono vicine allo sviluppo totale.
2. GUARIGIONE
Le orecchie hanno un aspetto completamente “normale” 15-20 giorni dopo l’intervento, ma già dopo 7 giorni circa sono presentabili.
Durante la notte il paziente indosserà una fasciatura elasticizzata di stoffa leggera per circa 3 settimane.
Sono da evitare per un mese gli sport con contatto fisico e l’utilizzo di occhiali.
3. ALTRE OPZIONI
Qualsiasi intervento facciale appropriato si desideri fare.
4. COSTO
Configura ora il tuo prezzo sul calcolatore prezzi qui:
https://prezzi.eugeniogandolfi.com/otoplastica/
5. TEMPI DI RECUPERO
Fasciatura notturna per 3 settimane.
Dopo 7 giorni già presentabili.
Dopo 2-3 settimane completa remissione.
6. ASSICURAZIONE IN CANTON TICINO
Poiché questo tipo di intervento è considerato ai fini estetici, non è coperto da assicurazione medica.
7. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI OPERATI IN CANTON TICINO
05.05.2024 – Otoplastica Kayè
Mi sono rivolta al dottor Gandolfi per eseguire un’operazione di otoplastica non chirurgico metodo kayè.
L’esecuzione non comporta alcun tipo di dolore fastidioso, persino l’anestesia che temevo più di tutto.
Nessun ricovero, l’intervento è avvenuto presso lo studio medico e senza la necessità di ingresso in clinica.
L’équipe è stata molto professionale e il risultato ottimo.
Finalmente ho potuto correggere questo inestetismo che mi accompagnava dalla nascita. Ringrazio il dottore e la sua assistente per avermi supportato anche nel post operatorio. Complimenti!
S.L.
04.04.2024 – Otoplastica
Ho scelto di fare l’intervento perché per anni mi vergognavo della forma delle mie orecchie sporgenti. Tramite conoscenze mi hanno consigliato il dott. Gandolfi e dopo un primo consulto ho subito deciso di affidarmi alla sua esperienza in campo.
Mi hanno subito convinta le sue spiegazioni e le dimostrazioni dei risultati ottenute da altri pazienti. L’intervento in ospedale è stato perfetto, in termini di accoglienza e svolgimento e anche dopo l’intervento stesso il dottore è stato sempre disponibile qualsiasi domanda avessi, sia attraverso contatti online che visite in loco.
Il post operatorio non mi ha recato problemi, ho dovuto tenere delle bende che mi fasciavano la testa per circa la prima settimana, mentre da quel momento in poi ho dovuto solamente disinfettare le orecchie e fare attenzione a non piegarle, portando una fascetta solamente durante la notte per dormire. L’unico inconveniente è stato quello di dover mettere un punto aggiuntivo circa due mesi dopo l’operazione, ma anche in quell’occasione il dott. Gandolfi si è dimostrato molto disponibile, rassicurante e professionale.
Dato l’esito così positivo mi pento solamente di non aver effettuato l’intervento molti anni prima, in quanto ora sono pienamente soddisfatta e felice.
M.
12.05.2023 – Otoplastica Kayé
Dopo una prima valutazione mi sono state esposte le dinamiche dell’intervento compresi i rischi del post operatorio ed ho deciso di effettuarlo grazie alla poca invasività che non richiedeva ricovero.Il dottor Gandolfi e la sua assistente Elena sono molto professionali e sono a disposizione per qualsiasi domanda in merito all’intervento sia pre che post operatorio.
L’intervento é durato circa 1 ora ed in seguito sono potuta rientrare a domicilio. Questo tipo di operazione non lascia nessuna cicatrice. Nel post operatorio sono stata seguita molto bene e il dottore é sempre stato reperibile per ogni mia domanda. Dopo 2 mesi il risultato é stato molto soddisfacente.
G.C.
°°°°°°
24.07.2021 – Otoplastica non chirurgica
Sono molto soddisfatta del risultato. Dopo l’intervento ho avuto parecchi lividi ma sono scomparsi nel giro di una settimana. Ora sono passati 4 anni e il risultato è sempre buono.
In poco tempo e in maniera assolutamente poco invasiva il dr Gandolfi ha saputo risolvere un disagio che mi accompagnava da anni.
S.K.
°°°°°°
01.07.2021 – Otoplastica Kayé
Mi sono rivolta al Dottor Gandolfi per risolvere un difetto alle orecchie che facevo fatica ad accettare da sempre. Fin dal primo incontro mi sono trovata a mio agio, il Dottor Gandolfi ha subito capito il problema e mi ha proposto la soluzione: un intervento di otoplastica kaye. Sono stata informata in modo preciso su tutte le fasi, e ho trovato il Dottore e il suo team sempre disponibile a rispondere alle mie domande anche dopo l’intervento. Sono molto soddisfatta del risultato.
F.
°°°°°°
27.06.2021 – Otoplastica Kayé monolaterale
Mi sono rivolto al dottor Gandolfi per l’esecuzione di un otoplastica monolaterale secondaria con metodo Kayé. Inizialmente mi sono state esposte le dinamiche dell’intervento e il rischio di una possibile recidiva che avrebbe portato la perdita del risultato dell’intervento. Tuttavia ho deciso di sottopormi comunque all’intervento. Il dottor Gandolfi ha preso a carico la mia situazione a 360 gradi, mi sono sottoposto all’intervento non invasivo in clinica a Lugano, durata di circa 40 minuti in seguito sono tornato subito al mio domicilio. Nel post operatorio il dottore è stato sempre reperibile tempestivamente… nel giro di 2 mesi il risultato è stabile e soddisfacente! Consiglio vivamente il dottor Gandolfi a chiunque voglia apportare delle modifiche di tipo estetico al suo corpo!
A.
°°°°°°
27.10.2020 – Sono il papà di una ragazza ed entrambi avevamo lo stesso problema…
Sono il papà di una ragazza ed entrambi avevamo lo stesso problema di orecchie a sventola.
Mia figlia ha fatto l’intervento a giugno, visto il risultato ora l’ho fatto anche io, sono bastati 10 giorni, sono contento del risultato e del buon lavoro svolto dal Dott. Gandolfi.
Posso consigliarlo perché pochissimi dolori e risultato eccellente.
Utente registrato
°°°°°°
17.09.2020 – Otoplastica
Ho eseguito un intervento di rinoplastica con il dottor Costa e otoplastica con il Dottor Gandolfi. Grazie a loro ho risolto finalmente il problema che influenzava negativamente la mia autostima, rendendomi totalmente insicura.
Grazie a loro mi sento molto meglio con me stessa!
Ho apprezzato moltissimo i primi colloqui che mi hanno convinta a scegliere proprio questa clinica, molto cortesi, massima professionalità e disponibilità, consiglio vivamente questa clinica!
M.
°°°°°°
17.08.2020 – Da quando sono nata ho sempre avuto le orecchie sventola, un…
Da quando sono nata ho sempre avuto le orecchie sventola, una cosa che con il tempo un pochino è migliorata ma non del tutto.
Fin dall’inizio dell’adolescenza o catalogato subito la cosa come un difetto in quanto non mi sentivo a mio agio con me stessa siccome vedevo le mie orecchie diverse da quelle delle altre persone.
Durante l’adolescenza per me è stato davvero un grandissimo problema: per timore di essere giudicata non mi legavo mai i capelli se non davanti alle persone della mia famiglia
E questa cosa mi condizionava la vita quotidiana.
Per risolvere il problema, giada piccolina, i miei genitori mi avevano per portata da un medico chirurgo purtroppo avendo molta paura del contesto generale dell’operazione, non ho mai deciso di prendere sul serio l’idea di un intervento. Ogni anno che passava però era in conflitto con me stessa perché una parte di me voleva sostenere l’intervento ma un’altra parte molto più grande aveva paura. Un giorno, non so come e perché, ho deciso subito di mettermi alla prova e sfidare me stessa e quindi la mia paura degli aghi e dei prelievi del sangue, fattore principale per il quale non ho mai sostenuto l’intervento chirurgico.
Alcune conoscenze conoscenze a cui ho parlato del mio problema e del fatto che avrei tanto voluto sistemarlo, mi hanno consigliato il dottor GANDOLFI, dicendomi che era davvero molto bravo.
Dopo pochi giorni mi sono messo in contatto con la sua struttura a chiasso e ho preso subito appuntamento per un consulto iniziale.
Fin da subito l’accoglienza ed il personale è stato molto gentile ed empatico verso di me e mi ha tranquillizzata molto, ma soprattutto mi sono sentita al sicuro e in buone mani.
Durante i test preoperatori tutti i collaboratori del Dottor Gandolfi si sono mostrati disponibili e molto pazienti per quanto riguarda la mia fobia dei prelievi di sangue, infatti mi hanno anche in parte aiutata a superare questa mia paura.
Dopo altre visite svolte con il dottor GANDOLFI abbiamo deciso il giorno dell’intervento. Il giorno in questione ricordo che tutti sono stati molto comprensivi, gentili e disponibili. Nei primi giorni dopo l’intervento, come mi era stato precedentemente precedentemente spiegato, si sono manifestati un po’ di dolori ma non esagerati, sopportabili, alla fine ne vale la pena!
Dopo pochi giorni dall’intervento ho potuto vedere finalmente le mie nuove orecchi e ne sono rimasta affascinata. Il dottor GANDOLFI e la sua équipe hanno lavorato davvero molto bene e mi hanno regalato due orecchie bellissimi e soprattutto che rispecchiano in tutto e per tutto quello che mi era stato detto dal dottore.
Ovviamente sono stata seguita nei giorni post operatori per delle visite al fine di assicurarne la guarigione. Infatti il dottore è molto molto disponibile, accessibile 24 ore su 24 per qualsiasi problema.
Grazie al Dottor GANDOLFI e grazie a tutti i suoi collaboratori ho potuto finalmente iniziare a vivere la vita in modo più tranquillo!
N.
°°°°°°
17.08.2020 – Otoplastica: sono molto soddisfatta
Da quando sono nata ho sempre avuto le orecchie sventola, una cosa che con il tempo un pochino è migliorata ma non del tutto.
Fin dall’inizio dell’adolescenza o catalogato subito la cosa come un difetto in quanto non mi sentivo a mio agio con me stessa siccome vedevo le mie orecchie diverse da quelle delle altre persone.
Durante l’adolescenza per me è stato davvero un grandissimo problema: per timore di essere giudicata non mi legavo mai i capelli se non davanti alle persone della mia famiglia
E questa cosa mi condizionava la vita quotidiana.
Per risolvere il problema, giada piccolina, i miei genitori mi avevano per portata da un medico chirurgo purtroppo avendo molta paura del contesto generale dell’operazione, non ho mai deciso di prendere sul serio l’idea di un intervento. Ogni anno che passava però era in conflitto con me stessa perché una parte di me voleva sostenere l’intervento ma un’altra parte molto più grande aveva paura. Un giorno, non so come e perché, ho deciso subito di mettermi alla prova e sfidare me stessa e quindi la mia paura degli aghi e dei prelievi del sangue, fattore principale per il quale non ho mai sostenuto l’intervento chirurgico.
Alcune conoscenze conoscenze a cui ho parlato del mio problema e del fatto che avrei tanto voluto sistemarlo, mi hanno consigliato il dottor GandolfiI, dicendomi che era davvero molto bravo.
Dopo pochi giorni mi sono messo in contatto con la sua struttura a chiasso e ho preso subito appuntamento per un consulto iniziale.
Fin da subito l’accoglienza ed il personale è stato molto gentile ed empatico verso di me e mi ha tranquillizzata molto, ma soprattutto mi sono sentita al sicuro e in buone mani.
Durante i test preoperatori tutti i collaboratori del Dottor Gandolfi si sono mostrati disponibili e molto pazienti per quanto riguarda la mia fobia dei prelievi di sangue, infatti mi hanno anche in parte aiutata a superare questa mia paura.
Dopo altre visite svolte con il dottor Gandolfi abbiamo deciso il giorno dell’intervento. Il giorno in questione ricordo che tutti sono stati molto comprensivi, gentili e disponibili. Nei primi giorni dopo l’intervento, come mi era stato precedentemente precedentemente spiegato, si sono manifestati un po’ di dolori ma non esagerati, sopportabili, alla fine ne vale la pena!
Dopo pochi giorni dall’intervento ho potuto vedere finalmente le mie nuove orecchi e ne sono rimasta affascinata. Il dottor Gandolfi e la sua équipe hanno lavorato davvero molto bene e mi hanno regalato due orecchie bellissimi e soprattutto che rispecchiano in tutto e per tutto quello che mi era stato detto dal dottore.
Ovviamente sono stata seguita nei giorni post operatori per delle visite al fine di assicurarne la guarigione. Infatti il dottore è molto molto disponibile, accessibile 24 ore su 24 per qualsiasi problema.
Grazie al Dottor Gandolfi e grazie a tutti i suoi collaboratori ho potuto finalmente iniziare a vivere la vita in modo più tranquillo!
N.
°°°°°°
20.01.2020 – Otoplastica kayè in Accademia day Clinic
Tramite Internet sono arrivata ad Academia day Clinic e al dottor. Gandolfi perché volevo sistemare le mie orecchie. Ho riposto giustamente la mia fiducia in lui ed ora sono soddisfatta del risultato. Ringrazio anche lo staff per la gentilezza e l’assistenza.
Utente registrato
°°°°°°
20.01.2020 – Otoplastica kayè con Dott. Gandolfi
Ho conosciuto la clinica durante l’inaugurazione, ormai 10 anni fa circa ed ho letto le recensioni su internet.
Mi sono cosi’ rivolta al dr Gandolfi per un’otoplastica , con mia soddisfazione eseguita da un medico serio e professionale. Personale molto cordiale
Utente registrato
°°°°°°
09.10.2019 – Otoplastica kayè: risultato soddisfacenze
Nell’aprile 2018 il dr. Gandolfi mi ha fatto una correzione all’orecchio ambulatorialmente, con un anestesia locale, nessuna sofferenza e risultato soddisfacente. Sono tornata dopo un anno per un controllo e, come sempre, ho trovato disponibilità e gentilezza.
Utente registrato
°°°°°°
15.06.2019 – Otoplastica non chirurgica – finalmente mi posso fare una coda
Ho conosciuto Academia Day Clinic tramite un mio collega, già paziente della clinica.
Lui ha fatto la stesso operazione qualche tempo prima con ottimi risultati, anzi, vista la situazione di partenza direi ottimi risultati.
Io non mi sono mai fatta una coda perché scoprire le orecchie mi metteva molto a disagio.
Benché io abbia sempre avuto paura di intervenire sulla situazione, visti i risultati ho voluto dare fiducia al Dr. Gandolfi anche se venendo da Milano, la clinica non mi risultava molto prativa.
Mi sono quindi sottoposta ad una otoplastica non chirurgica.
Non ho avuto problemi dopo l’operazione, non ho preso neppure un antibiotico oltre al fatto che non ho mai avuto dolori di nessun tipo. Solo applicavo una crema specifica.
Dopo una sola settimana sono tornata alla mia normale quotidianità.
Da allora mi lego i capelli!
Intervento che consiglio a tutti, anche a chi è timoroso come lo ero io.
R.
°°°°°°
01.06.2018 – Chiusura lobo orecchio – operazione velocissima con ottimo risultato
Il dott. Gandolfi mi ha chiuso un lobo dell’’orecchio che si era tagliato, operazione velocissima, mi sono trovata veramente bene, sia con il personale amministrativo e dell’accoglienza che con le infermiere e logicamente il dottore, non si è verificata nessuna complicazione ed il risultato finale è ottimo.
T.
°°°°°°
25.01.2018 – Mastoplastica additiva + otoplastica orecchio sx
In Academia day Clinic il personale è disponibile e gentile (un grazie particolare a Nina e Lara), medico (dr. Gandolfi) eccezionale, ha eseguito un ottimo lavoro e sono molto soddisfatta del risultato della mastoadditiva e otoplastica orecchio sinistro.
Staff in sala operatoria gentile e professionale.
E’ un intervento che desideravo fare da molto tempo e grazie alla profesionalità del dr Gandolfi ed alla sua disposibilità ho riposto in lui la mia fiducia per realizzare questo sogno.
Grazie!”
M.
°°°°°°
07.12.2017 – Otoplastica non chirurgica
Ho fatto l’intervento di otoplastica non chirurgica e mi sono trovata molto bene, si fa in ambulatorio, non serve andare in sala operatoria.
A parte qualche segno post intervento, non ho avuto disagi.
Il dr Gandolfi e tutto il personale sono molto gentili e professionali, consiglio vivamente la clinica.
M.
°°°°°°
07.12.2017 – Sicuramente consiglio l’intervento otoplastica
Sono stata operata di otoplastica il 19/12/2016 presso Academia Day Clinic a Chiasso. Dal Dr Eugenio Gandolfi e scrivo per dare la mia opinione molto positiva sulla clinica, sul supporto ricevuto e sull esito dell operazione. Il post operazione non è stato doloroso. Ho preso subito gli antidolorifici prescritti e, a parte le prime due notti in cui ho faticato a dormire, ho avuto un lieve dolore e fastidio sopportabili. Dopo una settimana/10 giorni le orecchie erano presentabili ed ora dopo diversi mesi sono molto soddifatta. Sicuramente consiglio l’intervento.
Utente registrato
°°°°°°
05.12.2017 – Ho deciso di correggere le mie orecchie
Ho deciso di rivolgermi a Day Clinic per correggere le mie orecchie a sventola.
Il dubbio se procedere all’intervento di otoplastica è sempre stato forte, ma dopo un paio di iniziali colloqui con il Dottor Eugenio Gandolfi mi sono sentito rassicurato.
A posteriori è stata la scelta giusta e ne sono molto soddisfatto.
Abbiamo optato per il metodo meno invasivo (metodo Kayé), pur essendo stato informato dei limiti e della possibilità (seppur rara) di un secondo intervento per una correzione definitiva.
Pur seguendo tutti i criteri corretti, dopo un paio di mesi le orecchie sono purtroppo ritornate come prima. Lo scoraggiamento mi aveva quasi convinto a rinunciare, ma l’assistenza dimostrata per il mio caso da Gandolfi e dalla sua équipe mi ha però ridato fiducia.
Ho scelto quindi di affrontare, alcuni mesi dopo il primo intervento, quello risolutorio. Questa volta con metodo chirurgico classico che ha perfettamente funzionato.
Il decorso è stato graduale, come mi era stato spiegato. A sole 3 settimane di distanza dal giorno dell’intervento le mie orecchie avevano però già ripreso quasi totalmente la sensibilità e l’aspetto naturale, migliorando di giorno in giorno.
Piena soddisfazione insomma.
Ho trovato in Academia Day Clinic un ambiente familiare e altamente professionale e consiglio, a chi dovesse affrontare un intervento di otoplastica, di rivolgersi a questa struttura.
Utente registrato
°°°°°°
29.11.2017 – Per otoplastica ho trovato personale gentile e qualificato
In clinica Academia ho trovato personale gentile e qualificato.I Il dott. Gandolfi ha fatto una valutazione precisa circa il tipo di intervento consigliato e viene spiegato tutto in modo chiaro. Sono molto contenta del risultato. Grazie.
Utente registrato
°°°°°°
27.11.2017 – Sono contenta del risultato otoplastica ottenuto in breve tempo
Ho conosciuto Academia day Clinic tramite altre persone. Mi sono interessata perché avevo una malformazione all’orecchio (orecchio a coppa) fin dalla nascita. Sono stata accolta e seguita da parte del dott. Gandolfi e da tutta l’equipe con molta gentilezza e professionalità.
Sono molto contenta del risultato ottenuto in breve tempo.
Consiglio questa clinica a chiunque desideri cambiare qualcosa del proprio aspetto.
S.
°°°°°°
23.11.2017 – Ottimo risultato di otoplastica
“Ci tengo molto a condividere l’esperienza vissuta all’Accademia Day Clinic come un momento molto positivo, un breve viaggio fatto in compagnia del Dott. Gandolfi e del personale della struttura, in grado di ispirare professionalità, ma con dolcezza e cordialità. Ottimo il risultato estetico dell’intervento di otoplastica. Punti ok : Dialogo con la struttura e con il medico anche dopo l’intervento, velocità e precisione,umanità.
Punti da migliorare : simulazione grafica dei risultati”
Utente registrato
°°°°°°
21.11.2017 – Aspetto è notevolmente migliorato dopo l’intervento di otoplastica
Ho fatto da poco tempo l’intervento di otoplastica con il Dr Gandolfi, desiderato da tanto. Intervento ben riuscito e con poco dolore per i primi due giorni; dopo circa una settimana le orecchie sono già quasi guarite ed il mio aspetto è notevolmente migliorato. Finalmente potrò sfoggiare il mio taglio rasato con piu’ fiducia.
L.
°°°°°°
21.11.2017 – Molto soddisfatto del risultato di otoplastica
“Voglio ringraziare il dott. Gandolfi e tutto lo staff di Academia day Clinic per la loro professionalità. Ho fatto un intervento di otoplastica e sono molto soddisfatto del risultato . Sia la fase pre-operatoria che post si sono svolte in modo ineccepibile. Un team con la “T” maiuscola!”
F.
°°°°°°
10.11.2017 – Il risultato rispecchia le mie attese
Ho fatto un intervento di otoplastica chirurgica in clinica Academia a Chiasso con il dott. Gandolfi.
Ho riscontrato cortesia e professionalità da parte del personale medico e non, il risultato rispecchia le attese.
A partire dalla prima accoglienza, all’intervento e al post intervento, sono tutti disponibili per qualsiasi esigenza.
Utente registrato
°°°°°°
13.10.2017 – Mi sono trovata benissimo con la tecnica non chirurgica
Fin da bambina ho sempre pensato che un giorno avrei fatto l’intervento di otoplastica perché le orecchie a sventola mi hanno sempre dato fastidio. Quest’anno, a causa del lavoro che mi costringe a tenere i capelli legati, mi sono decisa a sottopormi all’intervento e dopo il colloquio con il dr. Gandolfi abbiamo deciso per una tecnica non chirurgica con la quale mi sono trovata benissimo ed ora sono pienamente soddisfatta del risultato. Grande professionalità da parte di tutto lo staff.
C.P.
°°°°°°
04.10.2017 – Otoplastica
Ho fatto da poco tempo l’intervento di otoplastica con il Dr Gandolfi, desiderato da tanto. Intervento ben riuscito e con poco dolore per i primi due giorni; dopo circa una settimana le orecchie sono già quasi guarite ed il mio aspetto è notevolmente migliorato. Finalmente potrò sfoggiare il mio taglio rasato con piu’ fiducia.
L.
°°°°°°
02.10.2017 – Felice di aver scelto dott. Gandolfi e la sua equipe
Fin dall’adolescenza un problema mi ha attanagliato e reso infelice: le orecchie a sventola, un desiderio lungo 10 anni, reso possibile grazie ad una meravigliosa equipe di persone preparate, cordiali, sempre pronte a rendere aiuti e sorrisi, sempre capaci di trovare la parola giusta, una clinica efficiente, che ti fa sentire come a casa. Sono felice di aver scelto Academia day clinic ed il dott. Gandolfi perché sono riuscito a trovare un pezzo di me che non ho mai avuto e questo mi ha dato fiducia e forza, un regalo che consiglio di farsi a tutte le persone che non si sentono felici del proprio corpo.
D.
°°°°°°
29.09.2017 – Otoplastica
In clinica Academia ho trovato personale gentile e qualificato.I Il dott. Gandolfi ha fatto una valutazione precisa circa il tipo di intervento consigliato e viene spiegato tutto in modo chiaro.
Sono molto contenta del risultato.
Grazie
C.
°°°°°°
27.09.2017 – Otoplastica
Fin dall’adolescenza un problema mi ha attanagliato e reso infelice: le orecchie a sventola, un desiderio lungo 10 anni, reso possibile grazie ad una meravigliosa equipe di persone preparate, cordiali, sempre pronte a rendere aiuti e sorrisi, sempre capaci di trovare la parola giusta, una clinica efficiente, che ti fa sentire come a casa. Sono felice di aver scelto Academia day clinic ed il dott. Gandolfi perché sono riuscito a trovare un pezzo di me che non ho mai avuto e questo mi ha dato fiducia e forza, un regalo che consiglio di farsi a tutte le persone che non si sentono felici del proprio corpo.
D.
°°°°°°
21.07.2017 – Otoplastica non chirurgica
Attraverso Internet sono arrivata alla clinica Academia e al dr. Gandolfi, perché volevo correggere le mie orecchie, ma non con un intervento chirurgico, perché ho troppa paura della chirurgia. Il dr. Gandolfi mi ha proposto un’otoplastica non chirurgica e così ho deciso.
In una seduta di un’ora circa, in ambulatorio con solo anestesia locale, il dottore mi ha corretto le mie orecchie un po’ a sventola e sono subito tornata a casa.
Il dolore è molto sopportabile, basta una pastiglia di antidolorifico all’occorrenza; dopo una settimana sono tornata per rimuovere i punti.
Tutto bene, anche in clinica ho trovato gentilezza, accoglienza e organizzazione.
M.M.
°°°°°°
30.06.2017 – Otoplastica
Ho trovato la clinica Academia di Chiasso ed il dott. Gandolfi su Internet.
Dopo aver mandato delle foto via mail di mia figlia che aveva le orecchie un po’ a “sventola” ci siamo accordati per la visita, fatta questa abbiamo deciso la data del piccolo intervento che è stato veloce e non invasivo con un ottimo risultato.
P.G.
°°°°°°
09.04.2017 – Otoplastica
Sono stata operata di otoplastica il 19/12/2016 presso Academia Day Clinic a Chiasso dal Dr. Eugenio Gandolfi e scrivo per dare la mia opinione molto positiva sulla clinica, sul supporto ricevuto e sull esito dell’operazione.
Il post operazione non è stato doloroso. Ho preso subito gli antidolorifici prescritti e, a parte le prime due notti in cui ho faticato a dormire, ho avuto un lieve dolore e fastidio sopportabili.
Dopo una settimana/10 giorni le orecchie erano presentabili ed ora dopo diversi mesi sono molto soddifatta.
Sicuramente consiglio l’intervento.
C.
°°°°°°
01.03.2017 – Otoplastica
Attraverso Internet sono arrivata alla clinica Academia e al dr. Gandolfi, perché volevo correggere le mie orecchie, ma non con un intervento chirurgico, perché ho troppa paura della chirurgia.
Il dr. Gandolfi mi ha proposto un’otoplastica non chirurgica e così ho deciso.
In una seduta di un’ora circa, in ambulatorio con solo anestesia locale, il dottore mi ha corretto le mie orecchie un po’ a sventola e sono subito tornata a casa.
Il dolore è molto sopportabile, basta una pastiglia di antidolorifico all’occorrenza; dopo una settimana sono tornata per rimuovere i punti.
Tutto bene, anche in clinica ho trovato gentilezza, accoglienza e organizzazione.
V.
°°°°°°
28.02.2017 – Otoplastica
Ho deciso di rivolgermi a Day Clinic per correggere le mie orecchie a sventola.
Il dubbio se procedere all’intervento di otoplastica è sempre stato forte, ma dopo un paio di iniziali colloqui con il Dottor Eugenio Gandolfi mi sono sentito rassicurato.
A posteriori è stata la scelta giusta e ne sono molto soddisfatto.
Abbiamo optato per il metodo meno invasivo (metodo Kayé), pur essendo stato informato dei limiti e della possibilità (seppur rara) di un secondo intervento per una correzione definitiva.
Pur seguendo tutti i criteri corretti, dopo un paio di mesi le orecchie sono purtroppo ritornate come prima. Lo scoraggiamento mi aveva quasi convinto a rinunciare, ma l’assistenza dimostrata per il mio caso da Gandolfi e dalla sua équipe mi ha però ridato fiducia.
Ho scelto quindi di affrontare, alcuni mesi dopo il primo intervento, quello risolutorio. Questa volta con metodo chirurgico classico che ha perfettamente funzionato.
Il decorso è stato graduale, come mi era stato spiegato. A sole 3 settimane di distanza dal giorno dell’intervento le mie orecchie avevano però già ripreso quasi totalmente la sensibilità e l’aspetto naturale, migliorando di giorno in giorno.
Piena soddisfazione insomma.
Ho trovato in Day Clinic un ambiente familiare e altamente professionale e consiglio, a chi dovesse affrontare un intervento di otoplastica, di rivolgersi a questa struttura.
P.
°°°°°°
25.10.2016 – Otoplastica
Ho conosciuto il dr. Gandolfi tramite internet e ho fatto con lui un intervento di otoplastica non chirurgica e sono molto soddisfatta del risultato, il personale è molto gentile.
Grazie mille
V.
°°°°°°
24.10.2016 – Rinosettoplastica
Una mia amica aveva fatto un intervento a Chiasso con il dott. Gandolfi e quando le ho espresso il desiderio di fare anch’io un intervento estetico non ha avuto dubbi e mi ha accompagnata a Chiasso dove ho incontrato il dr. Gandolfi, gli ho esposto i miei desideri, lui mi ha ascoltata, mi ha spiegato dettagliatamente l’intervento ed alla fine ho deciso di farlo (rinosettoplastica + otoplastica).
Mi sono trovata molto bene, sono tutti molto gentili e cordiali, disponibili e molto professionali.
B.
°°°°°°
14.09.2016 – Otoplastica
Ho conosciuto il dott. Eugenio Gandolfi attraverso Internet, cercavo dove si poteva fare intervento di correzione alle orecchie ma non chirurgicamente.
Ho trovato subito disponibilità, professionalità e mi sono sentita a mio agio.
Ho risolto il mio problema che mi condizionava da anni in poche ore, grazie al dott. Gandolfi e al personale della sua clinica.
S.
°°°°°°
23.06.2016 – Otoplastica
Navigando su internet ho letto della Clinica dove si può fare l’otoplastica (correzione delle orecchie a sventola) non chirurgicamente ma ambulatorialmente.
Poiché vengo da lontano (Monaco di Baviera) ho chiesto di fare la visita e, se il dr. Gandolfi riteneva opportuno, fare l’intervento nello stesso giorno.
È andato tutto oltre ogni migliore aspettativa ed ho trovato gentilezza, cortesia e professionalità.
G.
°°°°°°
09.06.2016 – Otoplastica
Ho fatto un intervento di otoplastica non chirurgica con il dr Gandolfi presso la clinica dove opera.
Un trattamento professionale di alta qualità, essenziale, senza ricami.
L’accoglienza è sempre con un sorriso, efficiente.
M.
°°°°°°
27.04.2016 – Otoplastica
Mi dava molto fastidio la forma delle mie orecchie, ho conosciuto il dr Gandolfi attraverso Internet, ho fatto la visita ed ho deciso di fare subito l’intervento, non invasivo, senza sofferenza e risolvendo cosi’ il mio problema.
G.
°°°°°°
22.04.2016 – Otoplastica
È da anni che non mi piacevano per niente le mie orecchie a sventola, grazie a mia mamma ho conosciuto la Clinica dove opera il dr. Gandolfi, mi sono informata sul loro sito ed ho visto le varie soluzioni per non avere le orecchie così pronunciate.
Ho scelto di fare l’otoplastica non chirurgica. Mi sono trovata bene, è stata quasi indolore oltre che veloce.
Ringrazio il dott. Gandolfi che si è preso cura di me in questo percorso.
N.
°°°°°°
23.03.2016 – Otoplastica
Ho conosciuto il dott. Gandolfi tramite il sito internet della Clinica in cui opera.
L’elevata competenza, professionalità e disponibilità dell’equipe mi hanno permesso di ottenere un ottimo risultato a livello personale. VOTO 10+!
Ho trovato elevata competenza, professionalità e disponibilità.
Un grazie di cuore al dott. Gandolfi ed alla sua squadra.
F.
°°°°°°
16.03.2016 – Otoplastica
Ho conosciuto il dr. Gandolfi tramite un’amica in comune. E l’ho contattato per fare un intervento di otoplastica non invasiva e per eliminare un piccolo angioma al volto.
In circa 45 minuti e senza dolore il dottore ha effettuato i due interventi. Mi sono trovato benissimo!
Ringrazio Anna per la sua gentilezza ed il dottor Gandolfi per il lavoro svolto e tutto lo staff per la professionalità e cortesia.
M.
°°°°°°
22.01.2016 – Otoplastica
Sono Gianluca, ho eseguito un’otoplastica chirurgica a Torino 5 anni fa’ ma i punti si sono evidentemente staccati.
Mi sono rivolto al dr Gandolfi che mi ha mostrato i risultati che avrei potuto avere tramite un’otoplastica miniinvasiva secondo Kaye’,
Dopo l’intervento ero soddisfatto dell’orecchio destro mentre il sinistro mostrava una piega dell’antelice piu’ accentuata, anche se dalla nascita. Ho chiesto al dottore di perfezionare questa piega a mio parere anttiestetica e con un piccolo ritocco è migliorato.
Non ho avvertito alcun dolore e sono contento
G.
°°°°°°
08.01.2016 – Otoplastica
Avevo il disturbo delle orecchie a sventola ed il dott Gandolfi l’ha risolto con un intervento non invasivo di otoplastica non chirurgica.
S.
Orecchie a sventola e Otoplastica Canton Ticino e Lugano: perché affidarsi al Dott. Eugenio Gandolfi e il suo Team
Alcuni pazienti arrivano nella clinica del Dott. Gandolfi desiderosi di superare la problematica delle orecchie a sventola (otoplastica), ma hanno legittimi timori delle possibili cicatrici post-operazione. Se si risiede in Italia on in Svizzera nei comuni di Lugano, Locarno, Bellinzona, Chiasso, Mendrisio, Ascona, Ariolo, Stabio, Biasca, Muralto, Brissago, Morcote, Melide, Paradiso, Riva San Vitale, Gandria, Agno, Giubiasco, Muggio, Villa Luganese, Sovico, Massagno, Bissone, Pregassona, Colderio oppure Sankt Moritz si può prenotare un check up presso la clinica del Dott. Gandolfi durante il quale avrete una dettagliata spiegazione dell’intervento e come le moderne tecniche rendono l’esito cicatriziale minimo e comunque per nulla visibile per via della collocazione nella zona nascosta delle orecchie.
Chi si vuol liberare da questo fastidioso difetto congenito non deve esitare a contattare il Dott. Gandolfi e a richiedere un preventivo.