Trapianto di grasso e staminali per il viso


1. IL TRAPIANTO DI GRASSO E STAMINALI
2. QUANDO È CONSIGLIATO
3. RISULTATI CON EFFETTO NATURALE
4. COME SI COMPONE IL NOSTRO PROTOCOLLO NATURALE VISO
5. VANTAGGI DEL NOSTRO PROTOCOLLO
6. TEMPI E LE MODALITÀ DELL’INTERVENTO
7. PER CHI È INDICATO IL PROTOCOLLO NATURALE VISO
8. I VIDEO DEL DOTT. GANDOLFI
9. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI
10. COSTO E ASSICURAZIONE


1. IL TRAPIANTO DI GRASSO E STAMINALI
Il nostro Protocollo Viso Naturale è un sistema modulare che non interviene pesantemente sul viso dei pazienti, ma si adatta ai loro desideri. Per questo motivo, anche trentenni e quarantenni che non vogliono un intervento invasivo come il lifting, possono eliminare l’invecchiamento con sedute che durano da alcuni minuti a poche ore, seguiti da una convalescenza altrettanto rapida fino a un massimo di pochi giorni. La promessa di questo sistema è mantenere esattamente inalterati gli elementi del viso, donando quell’effetto “riposato, disteso e non tirato”.

2. QUANDO È CONSIGLIATO
Il Protocollo Viso Naturale è indicato anche come trattamento da affiancare a un lifting, per risolvere piccoli problemi come rughe e contorno labbra. Grazie infatti alla sua modularità, quasi il 100% dei pazienti può tranquillamente sostituire un lifting con un intervento mini-invasivo protocollo viso naturale, capace di modulare e offrire quel “ringiovanimento naturale” ricercato dalla maggior parte delle persone, soprattutto attraverso l’industria cosmetica. Protocollo viso naturale rassicura infatti il paziente che non finirà come personaggi VIP con “facce stirate, zigomi da felino o labbra esagerate”. Ma, al contrario, otterrà un risultato di ringiovanimento assolutamente naturale.

3. RISULTATI CON EFFETTO NATURALE
Con il Protocollo Viso Naturale non esiste il cosiddetto effetto lifting: i pazienti non vogliono che si pensi a un lifting! Al contrario desiderano che il viso rifletta in modo assolutamente naturale il proprio benessere, trasmettendo a chi ci guarda una piacevole immagine giovanile, quella sensazione di viso riposato e in forma.

4. COME SI COMPONE IL NOSTRO PROTOCOLLO NATURALE VISO
Tempi e le modalità dipendono dal tipo o dai tipi di interventi che compongono il protocollo naturale viso di ogni paziente. Si va dalle poche decine di minuti per un trattamento Fraxel, filler o tossina botulinica, fino ad alcune ore per gli interventi più impegnativi in sala operatoria, comunque e sempre in day hospital, senza ricovero. Questo perché al massimo – salvo casi specifici – si attua un’anestesia locale accompagnata da blanda sedazione, escludendo invece quella totale richiesta nella maggior parte degli interventi di lifting. Anche le modalità variano a seconda del tipo d’intervento del protocollo naturale viso, limitato a piccoli tagli o con l’utilizzo di endoscopio. In ogni caso si tratta di piccolissimi interventi nascosti nel cuoio capelluto della regione temporale, pressoché invisibili a intervento concluso. Nelle operazioni di medicina estetica il trattamento si può fare anche subito dopo la visita preliminare e in ogni caso in tempi compatibili con una pausa pranzo, tali da permettere al paziente di rincasare in poche ore.

La rivoluzionaria tecnica Protocollo Viso Naturale consente di ringiovanire il viso con un effetto tutto naturale, grazie alle tecniche mini-invasive e alle nuove tecnologie di medicina estetica.

Si tratta di un sistema integrato di tecniche di chirurgia estetica mini-invasiva e di medicina estetica che permettono di ringiovanire in modo “dolce” , ma efficace il volto delle persone. Poiché è composto da diverse tecniche, viene totalmente personalizzato per il singolo paziente.

I trattamenti che compongono il protocollo viso naturale sono:

a. Il laser Fraxel 1500 non ablativo, ovvero un laser che invece di agire provocando una sorta di ustione sulla cute – con relativi effetti fastidiosi collaterali – “ringiovanisce” la pelle senza lederla. Il risultato è efficacia senza un impatto doloroso. I pazienti sottoposti al laser Fraxel possono tornare a casa o al lavoro subito dopo una seduta e il maggior effetto collaterale è un arrossamento della pelle simile a quello di una lampada abbronzante e un leggero gonfiore quasi impercettibile. Per maggiori informazioni sul Fraxel e le sue applicazioni si può anche consultare queste pagine: Laser Fraxel.

b. Filler a base di acido ialuronico e collagene o la tossina botulinica, conosciuta con vari nomi commerciali, che se applicate correttamente e su pazienti con caratteristiche adatte, danno risultati molto efficaci anche se non duraturi. E’ il caso tipico di persone giovani che vogliono solo eliminare qualche piccola ruga o per le quali ne sfruttano l’abbinamento con il nostro protocollo naturale viso.

c. Nuovi fili usati dal protocollo: gli uncini non sono scolpiti nel corpo del filo (soluzione che indebolisce la struttura del filo stesso), ma sono inseriti sul filo sotto forma di coni riassorbibili come una collana di perle. Il materiale di cui sono fatti questi fili di ultima generazione è insieme resistente e in parte assorbibile dai tessuti. Il risultato è una notevole tenuta nel tempo. Tanto che è possibile, se i tessuti si rilassano ulteriormente dopo l’intervento, di effettuare quello che viene scherzosamente chiamato “tagliando”. Ovvero un’ulteriore messa in tensione dei fili per aumentare l’effetto sui tessuti, il tutto in anestesia locale e poche decine di minuti. La possibilità di intervenire anche a distanza di tempo dall’operazione dà una flessibilità in più al chirurgo che può così occuparsi di ottimizzare il risultato attuale sapendo di poter eventualmente agire nel tempo.

d. Il laser Erbium agisce in maniera praticamente indolore, ma efficace su rughe e macchie della pelle.

e. Il rimodellamento del viso con il tessuto adiposo del paziente, secondo la nostra esclusiva tecnica naturale, già collaudata nella mastoplastica e negli interventi ai glutei. Il trapianto di tessuto adiposo è un elemento cardine del protocollo naturale viso che ottiene risultati eccezionali di cambiamento “naturale”. Il trapianto di tessuto adiposo e “cellule staminali” , una rivoluzione nella chirurgia estetica  usa le tecniche dell’autotrapianto accrescitivo di adipociti. Ovvero utilizza il tessuto adiposo del paziente, opportunamente purificato, come elemento di riempimento e modellamento di altre zone del corpo.

Nel caso del nostro protocollo naturale viso questo avverrà generalmente prelevando tessuto adiposo dal corpo o dalla parte inferiore del viso e del collo e trasferendolo nelle zone – per esempio il contorno occhi – che con il tempo si svuotano e si rilassano. E’ stato scientificamente provato che nel tessuto adiposo sono presenti cellule staminali, fattori di crescita vascolare ed altri elementi oggi ancora in parte sconosciuti, che hanno un effetto benefico sui tessuti circostanti al trapianto. Quindi, agisce sulla pelle del viso donando tono e in qualche modo – non ancora ben chiarito – ringiovanendo i tessuti. Oggi non si può dire che si “cura con le cellule staminali” e chi lo dice è mal informato o vuole male informare. Non si conoscono ancora i meccanismi grazie ai quali i tessuti ove trapiantiamo il grasso, tendono a migliorare anche da un punto di vista estetico, ma sappiamo che questo accade. Ciò che però si può dire è che una tecnica come il nostro protocollo naturale viso, oltre all’effetto plastico e visivo, ha un effetto di cura e miglioramento dei tessuti.

5. VANTAGGI DEL NOSTRO PROTOCOLLO
L’enorme vantaggio  è di essere un sistema modulare che non interviene pesantemente sul viso dei pazienti, ma si adatta ai loro desideri. Per questo motivo, anche trentenni e quarantenni che non vogliono un intervento pesante e invasivo come il lifting, possono eliminare l’invecchiamento con interventi che durano da pochi minuti a poche ore, con una convalescenza di minuti, ore o pochi giorni. La promessa di questo sistema è di mantenere esattamente inalterati gli elementi del viso, ma donando quell’effetto “riposato, disteso e non tirato” che, specie in Italia, tutti cercano:

  • 1) Effetto di “ringiovanimento naturale” Con questa tecnica non c’è l’effetto lifting che è sicuramente evidente. I pazienti non vogliono che si pensi che hanno fatto un lifting: vogliono che, chi li guarda in viso percepisca che “sono in gran forma, riposati, più giovani” ma non che pensi “ha fatto il lifting”.
  • 2) Il nostro protocollo è personalizzabile per ogni paziente Ovvero, ogni persona ha esigenze differenti, rughe differenti, genetica differente. La soluzione del lifting è drastica: agisco in profondità, cambio la situazione attuale con un effetto ringiovanimento. Ma non è quello che serve a tutti, non serve almeno all’80% dei pazienti che pensano ad un lifting. Poiché protocollo viso naturale è un sistema integrato di tecniche, è possibile accordarsi con il paziente per scegliere la combinazione più adatta.
  • 3) Il protocollo naturale viso è mini-invasivo e si recupera in pochi giorni Con il lifting una persona deve stare assente dal lavoro e da ogni attività sociale per almeno 10 o 15 giorni. Con il nostro protocollo, anche nel caso degli interventi da sala operatoria, in una settimana (ed in alcuni casi anche solo 3-4 giorni) si può tornare al lavoro e alla vita normale.
  • 4) Non stravolge l’espressione e il viso del paziente
  • 5) Non dà i traumi che dà un intervento invasivo come il lifting
  • 6) Non richiede anestesia totale
  • 7) Non richiede ospedalizzazione, si fa in poche ore e il paziente può tornare a casa

Protocollo viso naturale non può andare oltre la naturalezza del risultato. Se una persona, specie avanti con gli anni, non è interessata a un risultato naturale, ma vuole portare significativamente indietro le lancette dell’orologio, l’unica soluzione è il lifting. Solo il lifting permette di combattere i segni di decenni di pesante invecchiamento dovuto agli agenti atmosferici, alla dieta, alle condizioni di vita. Per queste esigenze, almeno come unico trattamento protocollo viso naturale non è indicato.

6. TEMPI E MODALITÀ DELL’INTERVENTO
I tempi e le modalità dipendono dal tipo o dai tipi di interventi che compongono il protocollo viso naturale di ogni paziente. Si va dalle poche decine di minuti per un trattamento Fraxel, filler o tossina botulinica, fino ad alcune ore per gli interventi più impegnativi in sala operatoria. Ma in ogni caso, la modalità è sempre in day hospital, senza ricovero. Questo perché al massimo – salvo casi specifici – si attua un’anestesia locale accompagnata da blanda sedazione, pressoché mai un’anestesia totale com’è richiesta quasi sempre dall’intervento di lifting. Anche le modalità variano a seconda del tipo di intervento protocollo viso naturale. Per quanto riguarda gli interventi chirurgici, si parla di anestesia locale e di piccoli tagli o utilizzo di endoscopio. In ogni caso sono piccolissimi tagli nascosti nel cuoio capelluto della regione temporale che sono assolutamente ben nascosti e pressoché invisibili a intervento concluso. Si effettua in day hospital e il paziente può rincasare entro poche ore. Negli interventi di medicina estetica, il trattamento si può fare anche subito dopo la visita preliminare e in ogni caso in tempi compatibili con una pausa pranzo.

7. PER CHI È INDICATO IL PROTOCOLLO NATURALE VISO?
Almeno l’80% dei pazienti che pensano ad un lifting, può invece fare un trattamento con il protocollo naturale viso ottenendo un risultato naturale e senza tecniche chirurgiche invasive con relativo rischio e lungo decorso post operatorio:

  • 30enni con le prime rughe
  • 40enni e 50enni con segni evidenti di foto e crono invecchiamento
  • 60enni che non vogliono un vero e proprio lifting, ma semplicemente uno sguardo nuovo, sentirsi se stessi, ma piacersi di più

Il protocollo naturale viso è indicato anche come trattamento in affiancamento a un lifting, per risolvere tutti quei piccoli problemi che il lifting non risolve (es: rughe contorno labbra). Quindi, proprio grazie alla sua modularità, possiamo dire che praticamente il 100% dei pazienti che pensa a un lifting può beneficiare di un trattamento con il protocollo naturale viso. Molti pazienti che oggi non farebbero mai un intervento di lifting, possono invece fare un intervento protocollo viso naturale, mini-invasivo, modulare e che offre quel “ringiovanimento naturale” che la maggior parte delle persone ricerca (vedi: industria dei cosmetici). Protocollo viso naturale rassicura il paziente che non finirà come i personaggi VIP con “le facce stirate, gli zigomi da felino, le labbra esagerate”. Ma, al contrario, otterrà un risultato di ringiovanimento naturale. Non si vuole che qualcuno dica “Hai fatto il lifting”, ma piuttosto “sei riposato, hai fatto un vacanza?”. Questo è in sintesi il risultato che si ottiene con questa nuova tecnica di chirurgia e medicina estetica per il volto.

8. I VIDEO DEL DOTT. GANDOLFI

9. TESTIMONIANZE

02.10.2017 – Blefaroplastica inferiore e trapianto di grasso al volto e al labbro superiore

Sono una paziente di lunga data del dott. Gandolfi ed oggi sono molto contenta perche’, come sempre, ha eseguito un ottimo intervento. Lo ringrazio molto per la sua professionalità, disponibilità e serietà. Un grazie anche al suo meraviglioso staff.

Nikla

°°°°°°

06.07.2017 – Laser con autotrapianto di grasso

Conosco il dr Gandolfi perché circa 20 anni fa ho fatto una mastoplastica additiva, della quale sono tutt’ora contenta.

Mi sono rivolta nuovamente a lui per una rinfrescata al viso e mi ha fatto un laser con un autotrapianto di grasso, ora il mio volto è più tonico e bello.

Elena

°°°°°°

20.04.2017 – Blefaroplastica, laser, Trattamento delle cicatrici, Trapianto di grasso al viso

Io e mia moglie abbiamo recentemente fatto un intervento con il dott. Gandolfi che ci è stato consigliato da mia cognata.

Io ho fatto la blefaroplastica superiore ed inferiore, mia moglie il laser, la correzione di cicatrici e autotrapianto di grasso al volto, tutto questo per sistemare un intervento di blefaroplastica eseguito altrove.

Siamo soddisfatti  dell’operato del dott. Gandolfi, molto disponibile e paziente, della clinica e del personale molto gentile e solare.

Enzo e Flavia

°°°°°°

12.04.2017 – Blefaroplastica, trattementi laser e trapianto di grasso al viso

Io e mio marito abbiamo deciso, come terapia di coppia…., di concederci tante coccole in clinica a Chiasso.

Abbiamo conosciuto il Dr. Gandolfi, persona molto professionale e disponibile che ci ha seguiti perfettamente, passo passo, fino al risultato finale che è ottimo. Abbiamo fatto l’intervento di blefaroplastica ed io anche il laser ed il lipofilling al volto.

Anna, donna stupenda sempre disponibile, Nina sensibilissima ragazza, come pure le signorine della reception, gentilissime.

Insomma, che dire? Tutti stupendi!!! E il risultato meraviglioso

Monica e Giovanni

°°°°°°

08.03.2017 – Trapianto di grasso e staminali

Avevo già fatto un intervento di lifting al viso in precedenza con il dr. Gandolfi, ora avevo il desiderio di dare una rinfrescata al viso, visto che gli anni passano. Il dr Gandolfi mi ha suggerito il trapianto di grasso con il laser, ho accettato i suoi consigli ed ho fatto un nuovo interventino.
Sono passati solo otto giorni e già mi è stato detto, da chi mi ha visto, che mi trovava ringiovanita.
Devo ringraziare anche tutto il personale della clinica che mi fa’ sempre sentire come a casa.
Grazie a tutti

Franca

°°°°°°

24.02.2017 – Blefaroplastica

Sono Andrea e mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica chirurgica superiore e inferiore più laser CO2 più trapianto adiposo al viso.
Mi sono trovato perfettamente a mio agio con il Dr Gandolfi ed il suo staff, ho riscontrato competenza e cura per il paziente.
Il mio prendere contatto con la struttura è figlio della già frequentazione come clienti da parte di mia moglie e delle mie sorelle, quindi non posso che confermare la mia soddisfazione.

Andrea

°°°°°°

22.11.2016 – Trapianto di grasso e staminali viso

Nell’anno 2011, consigliata dal dr Pelloni , dermatologo in Lugano, mi sono presentata dal dr Gandolfi per un intervento di blefaroplastica, intervento del quale sono pienamente soddisfatta.
A causa di un intervento di basalioma lo scorso anno, mi è sceso il sopracciglio destro, mi sono rivolta nuovamente al dr Gandolfi per un intervento di sollevamento del sopracciglio destro.
Inoltre abbiamo effettuato anche un laser CO2 ed un trapianto di grasso (lipofilling) sempre al viso, con risultati eccellenti.
Ringrazio il dr Gandolfi ed il suo staff per la professionalità e la serietà nell’operare.

Claudia

°°°°°°

09.11.2016 – Trapianto di grasso e staminali viso

Ho iniziato la mia personale ricerca tramite Internet.
Dopo attente valutazioni sono approdata sul sito della Clinica di Chiasso.
Il sito era ed è molto chiaro.
Si trova risposta per le prime domande basilari come anche sui prezzi (spesso omessi su altri siti), ma, cosa più importante, vi è una chiara spiegazione dell’equipe e la presentazione dei chirurghi che vi lavorano.
Il fatto che si tratti di una clinica a mio avviso dà un ulteriore input positivo, ovvero vi è la certezza, in caso di bisogno straordinario, di trovare sempre qualcuno.
L’esperienza poi, in prima persona, è stata più che positiva. La clinica si presenta tale e quale alla descrizione sul sito. Il personale tutto molto gentile, preparato e disponibile.
Il chirurgo che mi ha accolta, il dr. Eugenio Gandolfi, nonché fondatore della clinica stessa, è una persona veramente preparata e competente. Nulla si inventa e parla e spiega (per chi come me non è un’addetta ai lavori) in modo chiaro e semplice.
Non promette miracoli ma espone in modo esaustivo le possibilità che vi sono nel caso specifico, mostrando un’ulteriore grande, squisita professionalità e altresì Anna, collaboratrice della clinica, e, secondo me, un po’ come un cuore pulsante, una figura amica alla quale poter parlare liberamente ed avere la certezza di ricevere risposte chiare, proprio una sorta di cuore della clinica (e penso non solo per i pazienti).
Ritornerei a farmi operare in questa clinica? Mille volte sì: sì per il senso di sicurezza trasmesso, sì per la professionalità dimostrata, sì per la gentilezza e l’umanità.
Oltre ad una clinica composta da uno staff altamente preparato è anche, a mio avviso, un’oasi colma di umanità, cosa che sempre più spesso ai nostri giorni viene a mancare.
La clinica inoltre offre un ventaglio enorme di prestazioni e reputo sia impossibile non trovare la soluzione al proprio caso.
Siamo davvero fortunati ad avere questa clinica a pochi chilometri da casa.
Il mio grazie più sincero a tutti.

Patrizia

°°°°°°

27.06.2016 – Trapianto di grasso e staminali al viso

Mi sono sottoposta ad un intervento di trasferimento di grasso al viso circa un mese fa. I disagi post operatori sono stati minimi ed il risultato ottenuto, ad oggi, è molto bello e naturale, quello che desideravo….
Anche la struttura è molto confortevole che consiglio a tutti coloro che cercano serietà e competenza. Io non esiterei a ritornare!
Ringrazio il dott. Gandolfi per la sua professionalità e i suoi collaboratori per la loro cordialità.

Norma

°°°°°°

23.03.2011 – Ho fatto altri interventi agli occhi con risultati insoddisfacenti… ma ora sono veramente felice!!!

Sono una giovane signora brasiliana ma residente in Italia,
ho gia’ fatto interventi di chirurgia estetica sia in Brasile che in Italia.

Navigandosu internet ho trovato il sito del Dr. Gandolfi ed ho visto i suoi
video, ho capito la sua serietà e quindi mi sono rivolta a lui per
risolvere il mio problema “occhi”, già operati altrove  ma non ero soddisfatta.

Dopo circa due mesi dall’intervento sono molto contenta del risultato bello e naturale , senza difetti.
Complimenti al Dr. Gandolfi  ed alla sua equipe per la serietà, la sicurezza e l’accoglienza!

J.

°°°°°°

01.03.2011 – Dopo 10 anni dall’intervento sono ancora soddisfatto!

Sono un uomo quarantenne,

per il mio lavoro sono molto a contatto con le persone e desidero avere sempre un viso “fresco”, ho quindi deciso di affidarmi alle mani del Dr. Gandolfi  ed alle sue tecniche mini-invasive, infatti, dopo l’intervento, ho avuto una convalescenza veloce ed una ripresa sociale e del lavoro rapida.

Dopo 10 giorni dall’intervento non si vede nessun segno: era quello che volevo!

°°°°°°

25.02.2011 – Mi vedevo un pò invecchiata…

Sono Cecilia,
da un po’ di tempo il mio viso non mi piaceva, mi vedevo un po’ “invecchiata”.
Ho chiesto ad una mia conoscente se conosceva un bravo chirurgo e mi ha indicato il Dr. Gandolfi; ho quindi visitato anche il suo sito internet ed alla fine ho fissato una visita.
Ho subito apprezzato la professionalità del Dr. Gandolfi e soprattutto il fatto che non spinge a fare cose che stravolgono i lineamenti, ma ad interventi meno traumatici che danno un risultato naturale ed un post-operatorio breve.
Mi sento di ringraziare anche il personale, per la cortesia e la gentilezza che ho riscontrato in tutti loro.

Cecilia

°°°°°°

20.01.2011 – “Mi sembra di rivedere la mia bambina come a 30 anni”

Sono Patrizia, ho 51 anni ed inevitabilmente il mio volto si era svuotato, mi sentivo  invecchiata.

Mi piace  precisare che lavoro nel settore  sanitario e mi occupo di controlli, quindi  penso di avere  “il palato delicato”.

Sono arrivata al Dr. Gandolfi  tramite Internet  e dopo averlo conosciuto devo dire che ne apprezzo la professionalità, la sicurezza, la serietà, l’onestà e l’organizzazione.

Ho fatto l’intervento di trapianto di grasso al volto e sono già passati due mesi, il risultato mi soddisfa pienamente e mi fa’ piacere dire che anche la mia mamma, vedendomi, ha esclamato  : “mi sembra di rivedere la mia bambina come a 30 anni!!!”.

Patrizia

°°°°°°

14.01.2011 – Avevo già fatto un lifting altrove ma…

Sono Lina, ho 62 anni.

Ho già fatto anni fà un intervento di lifting altrove ma ora, dopo circa 10 anni, c’era bisogno di fare qualcosa in più.

Conoscevo già il Dr. Gandolfi, mi sono quindi rivolta a lui perché mi ha sempre ispirato fiducia.
Abbiamo insieme deciso di fare un intervento al mio viso, molto meno invasivo e meno traumatico di quello precedente, ma con un risultato molto più naturale, tanto che chi mi conosce dice che ho una nuova luce sul mio volto.

Mi sono trovata benissimo anche con tutta l’equipe del Dr. Gandolfi perché mi hanno fatta sentire tranquilla ed a mio agio in ogni momento.

Lina

°°°°°°

26.11.2010 – Il tempo si è fermato ma il mio viso non è “tirato”

Sono Anna, una cinquantenne che tiene molto al suo viso.

Conosco il Dr. Gandolfi da tanti anni, dal lontano 1998,
ho fatto con lui vari interventi di chirurgia estetica, dolci e naturali,
dalla blefaroplastica al laser, ai fili silhouette.
Sono interventi che non mi hanno costretta a rimanere a lungo in casa nel post operatorio, la ripresa alla vita sociale è sempre stata veloce.

Oggi posso dire che per me il tempo si è quasi fermato ma il mio viso non è mai stato “tirato”, è sempre naturale

Anna

°°°°°°

08.10.2010 – Il mio sogno ha cominciato a realizzarsi…

Mi chiamo Chiara,
ho 30 anni , sono farmacista e vivo a Salerno.

Dopo una grave forma di acne cistica durata  8-9 anni,sulla guancia destra mi erano rimaste numerose, piccole e più o meno profonde cicatrici, che messe insieme davano alla mia guancia l’aspetto di una buccia d’arancia.

Ciò è stato per me motivo di “complesso”  molte volte, prima nella vita
sociale e poi, quando è arrivato il momento, anche in quella lavorativa,il
dispiacere aumentava in modo direttamente proporzionale alla sensibilità delle persone.

Sono stata da tantissimi dermatologi in questi anni, prima per curare l’acne e
poi per cercare di attenuare le cicatrici, dico attenuarle perchè eliminarle
sapevo bene che era impossibile. Ad ottobre dell’anno scorso per la prima volta sento parlare da un chirurgo plastico del laser fraxel, però lui molto
onestamente mi disse che non lo praticava, ma che lo trovava adatto per il mio tipo di cicatrici. Così ho fatto una ricerca via internet ed ho trovato il nome del Dr.Eugenio Gandolfi, il suo curriculum, la sua storia come medico e chirurgo plastico e così ho preso appuntamento per una visita preliminare a Roma.
Ho avuto immediatamente fiducia in lui.
Sapendo però bene quante volte ci fidiamo delle persone solo perchè vogliamo fidarci,ho preso tutte le informazioni possibili, interpellando amici di famigila che lavorano nell’ambiente medico e di cui davvero potevo fidarmi.

Le risposte corrispondevano e così sono andata a Como per farmi fare il mio primo trattamento con laser fraxel. E’ un trattamento per niente doloroso,dopo la prima strana sensazione di tanti e minuscoli aghetti che ho sentito al suo passaggio, la mia pelle si è poi abituata e “rasserenata”.
Le guance diventano gonfie e rosse come dopo una scottatura solare,si avverte un pò di bruciore (attenuato però dal ghiaccio istantaneo),ma tutto ciò dura solo un giorno. Al mattino successivo c’è un lieve rossore,che copro facilmente con del fondotinta mentre il gonfiore mi dura dai 3 ai 6 giorni,e di questo me ne accorgo in quanto la pelle è distesa e le cicatrici sembrano completamente scomparse  in questi primi giorni post-laser. Ultima cosa la pelle tende alla secchezza ma a ciò pongo rimedio semplicemente con delle creme altamente idratanti e capsule di gel a base di vit E, potente antiossidante. Fino ad oggi mi sono sottoposta a 4 di questi trattamenti, a distanza all’inizio di 2-3 mesi e poi anche di 4-6.

Sobene che è possibile farlo anche in altri posti,ma preferisco in assoluto
andare a Como,anche se il viaggio per me ed i miei genitori che mi accompagnano sempre è stancante, ed il motivo è semplicissimo, è lì che il mio sogno ha cominciato a realizzarsi.
Ogni volta va sempre meglio, le cicatrici sono sempre più attenuate ed ormai sono mesi che non ho più complessi di alcun tipo, il mio carattere allegro è venuto fuori completamente, meravigliando tutti quelli che
mi conoscevano anzi, ora, mi piace tantissimo lasciarmi  guardare dalle persone proprio dal lato”incriminato” .

Mi è stato detto che posso continuare finchè non vedrò più miglioramenti sul mio viso,ed allora se qualcosa mi dovesse essere proposta per eliminare anche le ultime minime tracce di questa brutta esperienza giovanile, sapendo ora che è possibile, accetterei sicuramente.

Chiara

°°°°°°

16.03.2018 – Lipofilling viso e liposcultura

Il dott. Pelloni di Lugano (mio dermatologo) mi ha parlato del dott. Gandolfi per un problema alle palpebre inferiori (occhiaie). Ho fissato una visita e da subito mi sono trovata bene, ho deciso per l’intervento di lipofilling alle palpebre inferiori piu’ liposcultura.
Esprimo la mia totale soddisfazione per tutto e ringrazio di cuore il dr. Gandolfi, Anna, Nina e Lara.

Utente registrato

°°°°°°

09.03.2018 – Lipofilling per cura di cicatrici da acne

Ho conosciuto Academia day Clinic tramite internet e, su suggerimento del dott. Gandolfi, mi sono sottoposta all’intervento di lipofilling del viso per migliorare gli esiti di acne.
Lo staff è stato estremamente gentile e disponibile ed inizio ad apprezzare i primi miglioramenti.
Sono molto soddisfatta del percorso intrapreso.

Sara85

°°°°°°

19.02.2018 – Rughe e lo sguardo stanco risolti con trapianto di grasso al viso e il laser

Avevo rughe su tutto il viso e l’occhio invecchiato, il dr Gandolfi mi ha suggerito il trapianto del mio grasso ed il laser e devo dire che l’occhio è molto ringiovanito, le rughe vicino alla bocca ed agli occhi sono molto piu’ distese.
Mi sono trovata molto bene sia con il dottore che con tutta la sua equipe, sono stata seguita costantemente sia prima che durante e dopo l’intervento avvenuto pochi giorni prima di Natale e quindi il post intervento è stato nel periodo delle vacanze natalizie, ciò nonostante sono stata monitorata ogni giorno anche perché ho una pelle molto delicata.
Dottore e personale molto professionale e preparato.

ESTERINA

°°°°°°

29.01.2018 – Rimozione cicatrice viso con lipofilling

Fin dalla prima visita mi sono trovata bene con il dr Gandolfi e con tutto il personale, avevo una cicatrice sul viso e volevo far si’ che si vedesse il meno possibile.
Il dr. Gandolfi mi ha consigliato di prelevare un po’ deò mio grasso con cellule staminali e di metterlo sotto la mia cicatrice depressae nella stessa seduta mi ha fatto il laser frazionato per migliorare anche la qualità della pelle.
Sono molto fiera del risultato ottenuto.

2000

°°°°°°

18.01.2018 – Autotrapianto di grasso al volto

Sonio venuta a conoscenza di questo intervento di autotrapianto di grasso al volto tramite una signora che lo aveva già fatto con il dott. Gandolfi ed era molto contenta.
Anch’io sono molto soddisfatta infatti sono tornata in Mongolia in queste vacanze di Natale e chi mi conosceva mi ha trovata “ringiovanita” senza sapere, perché non l’ho detto, che avevo fatto un piccolo intervento.

Utente registrato

°°°°°°

18.11.2017 – Trapianto di grasso al volto + blefaroplastica laser palpebre

Anni fa’ avevo già fatto un intervento di blefaroplastica in clinica Academia con un altro chirurgo ma non ero completamente soddisfatto, ho fatto una visita con il dr Gandolfi che mi ha consigliato una blefaroplastica laser alle palpebre inferiori ed un trapianto di grasso per riempire le rughe. Ho fatto l’intervento, tutto bene, ora sono piu’ contento e voglio portare anche mia moglie.

Utente registrato

°°°°°°

07.10.2017 – Lipofilling viso

Mi sono rivolta al dr. Gandolfi per correggere uno svuotamento del volto e del labbro sinistro , esiti di interventi a causa di un sarcoma in età infantile. Sono stata accolta con grande professionalità e gentilezza.

L’intervento è andato bene, sono soddisfatta ed ho già programmato un altro intervento per aumentare ulteriormente il beneficio estetico già avuto.

Utente registrato

°°°°°°

16.07.2017 – Dopo 20 anni sono tornata dallo steso medico

Conosco il dr Gandolfi perché circa 20 anni fa ho fatto una mastoplastica additiva, della quale sono tutt’ora contenta. Mi sono rivolta nuovamente a lui per una rinfrescata al viso e mi ha fatto un laser con un autotrapianto di grasso, ora il mio volto è più tonico e bello.

defimoore

°°°°°°

10. COSTO E ASSICURAIONE
A partire da CHF 1’700.-

Poiché questo tipo di intervento è considerato ai fini estetici, non è coperto da assicurazione medica.