Blefaroplastica


La blefaroplastica è la procedura dedicata alla correzione degli inestetismi delle palpebre. Obiettivo della blefaroplastica stessa è quello di rimuovere l’eccesso cutaneo e adiposo dalla palpebra superiore e/o inferiore. Eliminando le borse sotto gli occhi e “lisciando” la cute delle palpebre inferiori si ottiene un aspetto più giovane e riposato. La chirurgia della palpebra o blefaroplastica viene spesso effettuata insieme a un lifting del volto o ad un’altra procedura di ringiovanimento del viso. Alcune persone hanno dei tratti ereditari che li portano a sottoporsi ad una chirurgia delle palpebre ancora prima dei 20 o 30 anni.

1. QUANDO È CONSIGLIATA LA  BLEFAROPLASTICA
2. RISULTATI
3. COME SI ESEGUE LA BLEFAROPLASTICA
4. GUARIGIONE


5. BLEFAROPLASTICA LASER
6. QUANDO È CONSIGLIATA
7. RISULTATI
8. COME SI ESEGUE LA BLEFAROPLASTICA LASER
9. GUARIGIONE


10. BLEFAROPLASTICA TRANCONGIUNTIVALE LASER ASSISTITA
11. RISULTATI
12. COME SI ESEGUE LA BLEFAROPLASTICA TRANSCONGIUNTIVALE LASER ASSISTITA
13. GUARIGIONE


14. BLEFAROPLASTICA SENZA INTERVENTO CHIRURGICO
15. ASSICURAZIONE
16. COSTI


17. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI
18. ANIMAZIONI 3D


Elimina le borse sotto gli occhi e “liscia” la cute delle palpebre inferiori. Il risultato è un aspetto più giovane e riposato. La chirurgia della palpebra o blefaroplastica viene spesso effettuata insieme a un lifting del volto o ad un’altra procedura di ringiovanimento del viso. Alcune persone hanno dei tratti ereditari che li portano a sottoporsi ad una chirurgia delle palpebre ancora prima dei 20 o 30 anni.

RECUPERO

A seconda dell’intervento, da immediato nel caso della blefaroplastica transcongiuntivale, a 1-2-settimane per la blefaroplastica classica e la laser-assistita.

1. QUANDO È CONSIGLIATA

Nel caso di rughe e rilassamento cutaneo della palpebra superiore o inferiore.
Nel caso di un eccesso cutaneo tale da interferire con la vista e nel caso in cui la piega naturale della palpebra sia diventata inesistente.
Nel caso di borse di grasso nella palpebra inferiore o superiore che invecchiano e conferiscono un aspetto stanco.

2. RISULTATI

Un aspetto più giovane e riposato dell’occhio.

3. DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Questo intervento viene eseguito ambulatorialmente o in regime day hospital in anestesia locale pura o associata a sedazione.
Le incisioni vengono praticate in corrispondenza della piega naturale della palpebra superiore o sotto il bordo cigliare nella palpebra inferiore. Si rimuove la cute e il grasso in eccesso, e le incisioni vengono richiuse con sottilissimi punti di sutura.
Nel caso fosse presente solo del grasso nella parte inferiore della palpebra, lo stesso potrebbe essere rimosso tramite un’incisione praticata con il laser all’interno della palpebra inferiore, senza alcuna incisione o cicatrice esterna (blefaroplastica transcongiuntivale). In questo caso non ci saranno cicatrici o punti di sutura.

fig. 1 – la chirurgia della palpebra toglie le borse sotto gli occhi e le pieghe raggrinzite della cute.

fig. 2 – Le incisioni seguono le naturali linee di contorno nelle palpebre superiori e inferiori: In alcuni casi il grasso della palpebra inferiore può essere tolto senza alcuna incisione esterna, con una incisione all’interno della palpebra inferiore.

fig. 3- Vengono dati alcuni punti per chiudere le incisioni: I segni dei punti si affievoliscono e si nascondono nelle pieghe naturali.

fig. 4- dopo l’intervento, l’aspetto non solo degli occhi ,ma dell’intero viso, è più luminoso, più sveglio e più riposato.

4. GUARIGIONE

Un leggero fastidio post-operatorio si controlla con farmaci orali. Se si dovessero presentare i lividi e la sensibilità alla luce possono perdurare per 1 o 2 settimane. Il gonfiore scomparirà progressivamente dopo 1 o 2 settimane.
L’uso di ombretto potrà essere ripreso non appena i punti di sutura saranno rimossi in 3/5 giorni.Si può riprendere l’uso di lenti a contatto generalmente dopo 7 – 10 giorni.
La cicatrice presente superiormente andrà progressivamente scomparendo nei mesi successivi all’intervento. Non bisogna allarmarsi se in alcuni punti come quelli in vicinanza del naso o sotto il sopracciglio la cicatrice sarà più visibile o causerà sintomatologia come prurito, piccole fitte di dolore o simulerà la presenza di una cisti sottocute, tutto questo è normale e scomparirà. Per facilitare la risoluzione di questi fastidi si può eseguire un blando massaggio della durata di 5 minuti per 3 o 4 volte al giorno.


5. BLEFAROPLASTICA LASER

Il trattamento laser “Skin Resurfacing“, eseguito con laser CO2 superpulsato e/o Erbium è una metodica solitamente utilizzata per ridurre le rughe e per trattare altre patologie ed inestetismi della cute come ad esempio le macchie e le cicatrici, anche dovute all’acne. Tale tecnica offre ottimi risultati anche nel trattamento di ringiovanimento degli occhi, cancellando rughe perioculari e “zampe di gallina”, ma anche restituendo tono alla cute rilasciata delle palpebre che rimpicciolisce e invecchia l’occhio.

6. QUANDO È CONSIGLIATA

Nel caso di rughe e rilassamento della cute della palpebra superiore o inferiore
Nel caso in cui la piegatura naturale della palpebra superiore sia diventata inesistente
Nel caso di borse di grasso nella palpebra inferiore o superiore che conferiscono un aspetto stanco

7. RISULTATI

Uno sguardo più aperto, più giovane, liscio e tonico. Una visione più ampia, qualora la palpebra superiore interferisca con la vista.

8. DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Il laser emette un intenso raggio di luce che riscalda e vaporizza la cute, raggiungendone gli strati danneggiati con elevata selettività. Dapprima vengono rimossi gli strati cutanei danneggiati, successivamente, col formarsi di nuove cellule durante il processo di guarigione, compare una superficie cutanea compatta ed uniforme e di aspetto più giovanile.
Non viene effettuato alcun tipo di incisione, quindi non ci sono cicatrici. Nel caso ci fossero depositi di grasso nella parte inferiore della palpebra, si provvederà a rimuoverli con una piccola incisione praticata con il laser all’interno della palpebra inferiore, senza alcuna cicatrice esterna (blefaroplastica transcongiuntivale).
Uomini e donne di ogni età possono beneficiare di tale metodica; il paziente ideale ha una cute chiara e non eccessivamente grassa. I pazienti con cute olivastra, scura o nera sono a rischio per anomalie della pigmentazione, per cui è necessario mettere in atto un’attenta valutazione e preparazione cutanea prima dell’intervento
Questo intervento viene eseguito ambulatoriamente sotto sedativi e in anestesia locale, oppure in anestesia totale.

9. GUARIGIONE

Le zone trattate con il laser vengono ricoperte da creme protettive o unguenti.
Un leggero dolore post-operatorio si controlla con farmaci orali.
Lividi e sensibilità alla luce possono perdurare per 1 o 2 settimane. Il gonfiore scomparirà progressivamente dopo 1 o 2 settimane.
Le zone vaporizzate con il laser resteranno arrossate per almeno 1 settimana, ma potranno restare leggeremente rosate per almeno 1-2 mesi. Dopo la prima settimana è però possibile far uso di un trucco coprente.
Si può riprendere l’uso di lenti a contatto generalmente dopo 7 – 10 giorni.


10. BLEFAROPLASTICA TRANCONGIUNTIVALE LASER ASSISTITA

Nel caso di grasso in eccesso nella palpebra inferiore, con buona elasticità cutanea e minimo eccesso di cute.
Se l’elasticità non è ottimale e l’ eccesso cutaneo moderato, la rimozione del grasso sarà comunque effettuabile per via transcongiuntivale purché si associ un intervento di Laser Skin Resurfacing in grado di consentire la necessaria retrazione della cute.
Se vi è scarsa elasticità cutanea ed importante eccesso cutaneo sarà invece necessario ricorrere all’intervento tradizionale di blefaroplastica con incisione cutanea.

11. RISULTATI

Un aspetto più giovane e riposato dell’occhio, con riduzione delle rughe qualora si associ un intervento di Laser Skin Resurfacing.

12. DESCRIZIONE DELL’ INTERVENTO

Il grasso localizzato nella parte inferiore della palpebra, viene rimosso tramite un’incisione laser praticata all’interno della palpebra inferiore, senza alcuna cicatrice esterna. Non ci saranno cicatrici o punti di sutura esterni. Questo intervento viene eseguito in day hospital in anestesia locale associata a sedativi

13. GUARIGIONE

Un leggero dolore post-operatorio si controlla con farmaci orali. Lividi e sensibilità alla luce possono perdurare per 1 o 2 settimane. Il gonfiore scomparirà progressivamente a partire dalla 2a settimana. L’uso del trucco potrà essere ripreso al più presto, l’uso di lenti a contatto generalmente dopo 7 – 10 giorni.

14. BLEFAROPLASTICA SENZA INTERVENTO CHIRURGICO

Questa tecnica impiega dei fillers iniettabili del tipo Restylane o Juvederm per sostituire il volume nella zona del canale di scolo lacrimale tra la palpebra inferiore e la guancia. Con l’avanzare dell’età il grasso della zona centrale e superiore della guancia si abbassa e si restringe. Ciò dona al viso un aspetto stanco in quanto un’ombra scura cade nella cavità lasciata dal grasso perso. Ciò che viene chiamato “occhiaie scure” sotto gli occhi. Alcune persone hanno una maggior predisposizione genetica, ma ciò accade a quasi tutte le persone con l’andar degli anni. L’iniezione di Restylane o Juvederm in questa zona è un rimedio molto efficace per correggere l’aspetto stanco ed eliminare la maggior parte delle “occhiaie scure.

Questa tecnica non è indicata per coloro che hanno molto grasso rigonfio all’interno della palpebra inferiore o se le rientranze sono molto marcate. Nel primo caso l’operazione indicata è la blefaroplastica e il riposizionamento del grasso, mentre nel secondo, lo spostamento del grasso (iniezione di grasso) riempirà il volume perso. Con l’arrivo sui mercati di filler iniettabili più duraturi e più efficaci, si sono rese possibili alternative non chirurgiche alle normali operazioni estetiche. La blefaroplastica senza intervento chirurgico dura circa 10 minuti, è indolore (con l’applicazione di una crema che intorpidisce la zona) e le contusioni sono pressoché nulle o minime. La maggior parte delle persone torna subito al lavoro. I risultati durano per 18 mesi ed oltre. La così lunga durata dell’effetto è probabilmente dovuta alla stimolazione di collagene nella zona del canale lacrimale perché lo Juvederm e il Restylane normalmente hanno una durata di solo 6 o 7 mesi se iniettati altrove. Questa procedura deve essere eseguita con cura e solo da specialisti con esperienza nelle operazioni estetiche e nell’anatomia della zona degli occhi. Lo stabilimento termale non è un luogo adatto per eseguire questa procedura. Dopo la prima sessione di iniezione, il dottore vi vuole rivedere dopo circa due settimane per accertarsi che non siano necessari dei “ritocchi”. È normale avere del gonfiore o delle irregolarità dopo una blefaroplastica non chirurgica. A volte questo viene eliminato dal dottore con dei massaggi. In caso contrario, c’è disponibile un enzima (ialuronidasi) che scioglie l’acido ialuronico (Restylane e Juvederm). Iniettandone piccolissime quantità nel rigonfiamento lo dovrebbe ridurre, senza dissolvere tutto il materiale e quindi mantenendo l’effetto. I dottori che effettuano tale procedura devono essere esperti nell’uso di ialuronidasi. Questo deve essere definito durante il consulto. Se il dottore non lo usa, dovreste andare da un’altra parte. Il gonfiore si ha sempre e non dovreste rischiare di avere gli occhi gonfi per due anni solamente perché il vostro medico è inesperto.

15. ASSICURAZIONE

Se l’intervento è volto a migliorare il campo visivo, l’assicurazione medica potrebbe coprire l’intervento, altrimenti il paziente sostiene l’intero costo dell’intervento.

16. COSTI

A laser CO2 o Erbium da CHF 880.-  a CHF 3’300.-
Superiore a partire da CHF 1’100.- a CHF 3’800.-
Inferiore a partire da CHF 2’200.- a CHF 4’200.-
Completa a partire da CHF 3’300.- a CHF 5’500.-
Transcongiuntivale da CHF 3’800.- a CHF 5’000.-


17. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI

09.05.2018 – Blefaroplastica + lipofilling palpebre superiori

Ho fatto un intervento di blefaroplastica alle palpebre superiori con autotrapianto di grasso per aprire meglio l’occhio e alzarlo, il tutto assolutamente indolore, grazie al dott. Gandolfi e alla sua equipe medica infermieristica, tutti molto esperti e molto attenti alla paziente.

Pensione

°°°°°°

02.05.2018 – Blefaroplastica dopo anni di tentennamenti

Esperienza positiva che consiglierei sicuramente. Ho deciso di effettuare una blefaroplastica dopo anni di tentennamenti. Ho trovato un equipe splendida, capitanata dal dr. Gandolfi, sia dal punto di vista professionale, ineccepibile, che umano.

Elisabettaeli

°°°°°°

30.04.2018 – Addio alle palpebre cadenti

La vista diminuiva sempre piu’ perché la palpebra cadeva, ho quindi deciso di rivolgerm al dr Gandolfi, su suggerimento del mio oculista dr Zigliotti. Ho fatto l’intervento, tutto è andato bene grazie anche a tutto il personale disponibile, gentile e preparato.

Utente registrato

°°°°°°

21.04.2018 – Blefaroplastica con trapianto di grasso palpebre inferiori

Ora sono davvero contenta del risultato ottenuto con l’intervento di blefaroplastica chirurgica e trapianto di grasso alle palpebre inferiori con il dr. Gandolfi, anche se, subito dopo l’intervento, ero molto spaventata perché mi aspettavo un post intervento piu’ breve.
Ottima l’assistenza ed il supporto post operatorio e la sempre disponibilità al bisogno. Ho apprezzato la cortesia e la professionalità di tutta l’equipe.

Utente registrato

°°°°°°

13.04.2018 – Blefaroplastica 4D e laser

Tramite una collega di lavoro ho conosciuto la clinica Academia ed il dr. Gandolfi. Dopo 2 colloqui iniziali mi sono decisa a fare l’intervento di blefaroplastica 4D (un nuovo metodo con il quale la blefaroplastica classica viene associata al trasferimento di tessuto adiposo e cellule staminali nelle palpebre) e sono soddisfattissima del risultato.

Patty

°°°°°°

07.04.2018 – Blefaroplastica superiore

Sia per le visite che per l’intervento (blefaroplastica superire) mi sono sempre trovato molto bene, il personale è sempre stato molto gentile e mi sono sempre sentito a mio agio. Tutti molto professionali e molto precisi, anche per quanto riguarda appuntamenti, visite, controlli, ecc.
Complimenti per i dettagli ( che fanno la differenza), per esempio uscire dopo l’intervento con tutte le medicazioni e le indicazioni d’uso molto precise!!

Utente registrato

°°°°°°

30.03.2018 – Problema di palpebre cadenti risolto

Non mi danno fastidio le rughe ma le palpebre cadenti si’. Un’amica mi ha parlato del dr. Gandolfi che l’ha operata in passato e me l’ha consigliato. Già al primo impatto mette a proprio agio con spiegazioni esaustive tanto che ho subito deciso di fare la blefaroplastica.
Personale aministrativo ed infermieristico è cordiale, attento ed efficace, anche l’anestesista ispira fiducia.
Posso solo raccomandare e ringraziare il dott. Gandolfi

Mimsi

°°°°°°

24.03.2018 – Intervento lungo ma in totale sicurezza

La clinica mi ha colpito per la funzionalità, la pulizia e soprattutto per l’accoglienza e la professionalità del personale. Il dr. Gandolfi ed il dr.Costa sono sempre a disposizione per chiarire ogni dubbio. Sono soddisfatta del risultato ottenuto e consiglierei i dottori e la clinica.
I miei interventi sono stati: blefaroplastica, mini lifting + trapianto di grasso al volto, rinoplastica e sostituzione protesi, tutto in un unico intervento, lungo chiaramente ma in totale sicurezza.

Marta Alessia

°°°°°°

19.03.2018 – Ho risolto il problema di palpebre troppo abbassate

Il dr. Ghidoni, medico oculista, mi ha indirizzata al dr. Gandolfi perché le mie palpebre erano cosi’ abbassate che vedevo molto a fatica.
Ho fatto l’intervento di blefaroplastica 2 settimane fa e sono molto soddisfatta perché sono tornata a vedere molto bene. Il costo dell’intervento è stato rimborsato dalla mia Cassa Malati.

Utente registrato

°°°°°°

13.03.2018 – Blefaroplastica con lipofilling

Sono venuta a conoscenza di Academia day Clinic tramite un’amica di palestra la quale me ne ha parlato benissimo. Dopo la prima consultazione con il dott. Gandolfi mi sono sentita subito tranquilla , sicura e bene informata. Il dottore e tutto il personale sono gentilissimi e sempre molto disponibili.
Visto gli ottimi risultati ottenuti con la blefaroplastica 4D e la professionalità di tutta l’equipe, ho intenzione di fare altri trattamenti nei prossimi mesi.
Ringrazio in particolare il dott. Gandolfi, Anna e Nina per la loro gentilezza e disponibilità.

Utente registrato

°°°°°°

12.03.2018 – Blefaroplastica + lipofilling

Sono venuta a conoscenza di Academia day Clinic tramite un’amica di palestra la quale me ne ha parlato benissimo. Dopo la prima consultazione con il dott. Gandolfi mi sono sentita subito tranquilla , sicura e bene informata. Il dottore e tutto il personale sono gentilissimi e sempre molto disponibili.
Visto gli ottimi risultati ottenuti con la blefaroplastica 4D e la professionalità di tutta l’equipe, ho intenzione di fare altri trattamenti nei prossimi mesi.
Ringrazio in particolare il dott. Gandolfi, Anna e Nina per la loro gentilezza e disponibilità.

Anastasia

°°°°°°

08.03.2018 – Ora non ho più lo sguardo triste

Ho conosciuto il dott.Gandolfi dalle numerose recensioni positive trovate in internet alle quali io mi associo completamente,
Con l’intervento di blefaroplastica ho finalmente ritrovato l’armonia dello sguardo, avendo tolto la pesantezza dovuta all’eccesso di pelle sulle palpebre superiori. Come conseguenza, oltre a non avere piu’ fastidio all’occhio, ho ricevuto il regalo piu’ desiderato: la cancellazione della tristezza dello sguardo!

Federica P.

°°°°°°

21.02.2018 – Rimozione xantelasma e blefaroplastica con lipofilling

Tramite una mia conoscenza sono arrivata al dr. Gandolfi. Il mio problema principale era uno xantelasma alla palpebra superiore sx (asportazione riconosciuta dalla cassa malati). Durante la visita il dottore mi ha consigliato anche di fare contemporaneamente anche una blefaroplastica con un piccolo trapianto di grasso.
Ho seguito il suo consiglio e devo dire che il mio sguardo è ringiovanito tanto che mia figlia mi ha detto “ho una mamma bellissima”

Utente registrato

°°°°°°

12.02.2018 – Me l’ha consigliato mio fratello

Mi sono rivolta al dr. Gandolfi su consiglio di mio fratello, anch’egli medico, suo collega anni fa’ all’ospedale di Como.
Ed ora, ad intervento (blefaroplastica) avvenuto non posso che manifestare un ringraziamento grande allo stesso e a tutto il suo staff per come sono stata accompagnata in tutte le fasi, con tanta professionalità ed attenzione ed ovviamente per il risultato.

Utente registrato

°°°°°°

01.02.2018 – Mi ha spiegato tutto in maniera semplice e comprensibile

”A Chiasso, Svizzera!
Ho trovato Academia day Clinic con delle ricerche mirate nei vari siti web.

Già dal primo contatto telefonico (molto importante)mi sono sentito ascoltato.

In clinica ho trovato uno staff dinamico, simpatico e molto professionale. Il dott. Eugenio Gandolfi mi ha dedicato tutto il tempo necessario per spiegarmi con un linguaggio semplice e comprensibile l’intervento di blefaroplastica superiore. Il percorso pre-operatorio, l’intervento ed il post operatorio definiti in tutti i dettagli perché si tratta comunque di una procedura chirurgica vera e propria. La consiglio a tutti coloro che desiderano ritrovare un sorriso felice e naturale.”

Mimmo S.

°°°°°°

31.01.2018 – Finalmente ritrovo lo sguardo di qualche anno fa

Da tempo vedevo il mio viso spento, scavato e lo sguardo sempre stanco cosi’ ho deciso di sottopormi all’ intervento di blefaroplastica e lipofilling, sono passati 18 giorni dall’ intervento, mi guardo allo secchio e finalmente ritrovo viso e sguardo di qualche anno fa, sono proprio soddisfatta del risultato, lo consiglio a chiunque abbia bisogno di ridare vigore e lucentezza al viso. Ringrazio il dr Gandolfi e tutto il suo staff per la professionalità, umanità e pazienza dimostrata prima e dopo l’intervento.

Rossana

°°°°°°

30.01.2018 – Blefaroplastica con trapianto di grasso e mastopessi con protesi

Tramite altre persone operate dal dr. Gandolfi mi sono rivolta a lui per risolvere i miei problemi al seno e agli occhi. Lavorando anch’io nell’estetica (sono parrucchiera) è molto importante avere un aspetto armonioso.
Durante la mia permanenza in Academia day Clinic mi sono trovata molto bene, aiutata da tutto il personale.
Dopo una settimana mi rendo già conto che il mio viso ha un aspetto piu’ giovanile ed il seno senza dolori sta migliorando , anche le cicatrici vanno meglio ogni giorno di piu’

Utente registrato

°°°°°°

29.01.2018 – Blefaroplastica e lipofilling

Conoscevo il dr Gandolfi perché 12 anni fa aveva eseguito un intervento di correzione all’occhio sinistro di mia figlia e, visto il buon risultato, ho chiesto a lui di farmi la blefaroplastica e mi ha suggerito anche l’autotrapianto di grasso .
E’ passato un mese e mezzo circa dall’intervento e sono molto contenta del risultato.
In clinica mi sono trovata bene, bravissimo il dottore e tutto il personale.

Marinamarina

°°°°°°

29.01.2018 – Ti fanno sentire come a casa

Mi sono finalmente deciso a fare l’intervento di blefaroplastica con il dott. Gandolfi. Mi sono trovato veramente benissimo, tutto il personale ed i medici sono veramente gentili e ti fanno sentire come a casa.super consigliato!

Utente registrato

°°°°°°

08.12.2017 – Palline di grasso sotto gli occhi Xantelasmi

Mia madre abita nel quartiere della Clinica Academia e quindi mi sono rivolta al dott Gandolfi perché avevo delle “palline di grasso” sotto gli occhi che i medici chiamano Xantelasmi.
Il dottore me le ha tolte con un intervento chirurgico ambulatoriale, non ho pagato nulla perché ha pagato la mia Cassa Malati.
Il post operatorio è stato velocissimo, non mi è rimasto alcun segno.

Utente registrato

°°°°°°

07.12.2017 – Sposi e trattamento estetico

Io e mia moglie abbiamo recentemente fatto un intervento con il dott. Gandolfi che ci è stato consigliato da mia cognata,
Io ho fatto la blefaroplastica superiore ed inferiore, mia moglie il laser, la correzione di cicatrici e autotrapianto di grasso al volto, tutto questo per sistemare un intervento di blefaroplastica eseguito altrove.
Siamo soddisfatti dell’operato del dott. Gandolfi, molto disponibile e paziente, della clinica e del personale molto gentile e solare.

Utente registrato

°°°°°°

05.12.2017 – Ringrazio tanto per la professionalità e gentilezza

Conosco Academia day Clinic perché me ne hanno parlato due mie colleghe infermiere svizzere come me, che hanno già fatto interventi chirurgici in questa clinica quindi ho deciso di rivolgermi al dott. Gandolfi anch’io per fare la blefaroplastica, cosa che volevo fare già da tempo.
Sin dal primo contatto telefonico, la visita con il chirurgo, il percorso pre-operatorio, l’intervento ed il post-operatorio tutto molto bene, complimenti. Con tutto il cuore raccomandero’ questa clinica.
Ringrazio tanto tutti per la professionalità e gentilezza

Ranka

°°°°°°

04.12.2017 – Terapia di coppia e il risultato meraviglioso

Io e mio marito abbiamo deciso, come terapia di coppia, di concederci tante coccole in Academia Day Clinic di Chiasso.
Abbiamo conosciuto il dr. Gandolfi, persona molto professionale e disponibile che ci ha seguiti perfettamente, passo passo, fino al risultato finale che è ottimo. Abbiamo fatto l’intervento di blefaroplastica ed io anche il laser ed il lipofilling al volto.
Anna, donna stupenda sempre disponibile, Nina sensibilissima ragazza, come pure le signorine della reception, gentilissime.
Insomma, che dire? Tutti stupendi!!! E il risultato meraviglioso.

Utente registrato

°°°°°°

01.12.2017 – Ho fatto blefaroplastica ed ho trovato personale cordiale

Ho conosciuto la clinica Academia tramite conoscenti che hanno fatto trattamenti e mi hanno consigliato, Ho fatto l’intervento di blefaroplastica ed ho trovato personale molto cordiale e disponibile, mi sono confrontata con uno staff professionale e curato nei minimi dettagli, il dott. Gandolfi mi ha dedicato il tempo necessario per rispondere a tutte le domande che avevo, dandomi tutte le informazioni.
Desidero anche menzionare e ringraziare il dott. D’Aviri, per l’anestesia praticatami che non mi ha dato alcun problema al risveglio.
Alle persone che dovessero chiedere mi sento di consigliare Academia day Clinic.

Utente registrato

°°°°°°

27.11.2017 – Risolto problema con blefaroplastica

Tramite mia figlia sono venuta a conoscenza che il dott. Gandolfi avrebbe potuto risolvere il mio problema di pelle in eccesso sopra le palpebre con un intervento di blefaroplastica. Non potevo capitare in mani piu’ sicure! Il risultato dopo 10 giorni è già ben visibile. E’ andato tutto bene sin dalla prima visita (grazie Anna), ringrazie il dottore, l’anestesista e tutto il personale.

Ale

°°°°°°

23.11.2017 – Blefaroplastica chirurgica e laser

Da 5 anni volevo sottopormi alla blefaroplastica perché mi sentivo le palpebre pesanti e tramite il mio medico curante sono arrivata al dr Gandolfi, che mi aveva consigliato, oltre alla blefaroplastica chirurgica e laser, anche un trapianto di grasso per completare l’opera, questo però mi faceva paura perché, secondo me, era troppo tutto insieme, abbiamo così deciso di fare solo la blefaroplastica più il laser.
Dopo che sono passate sei settimane il risultato è già evidente e soddisfacente, ho confrontato le foto del prima e del dopo e c’è veramente una differenza in positivo.

Utente registrato

°°°°°°

30.10.2017 – Finalmente posso vedere i miei occhi – blefaroplastica a 72 anni

Ho ancora i miei occhi e li posso vedere! E’ un’emozione bellissima. Ho 72 anni, soffrivo a causa della palpebre cadente per eccesso di pelle. Il mio oculista, dopo un attento esame e chiesto un secondo parere alla clinica oculistica delll’ospedale di Lucerna, mi ha consigliato l’intervento chirurgico per rimuovere l’eccesso di pelle: la blefaroplastica. La mia cassa malati ha riconosciuto il problema e si è assunta il costo dell’intervento.
Ho contattato la clinica Academia di Chiasso e precisamente il dott. Gandolfi che in seguito mi ha operata. L’ambiente è rilassante ed i personale eccezionale.
La sala operatoria è perfetta, la stanza con bagno privato 5 stelle. Mai avuto paura. Tranquillità post intervento garantita giorno, notte e festività dal cellulare del dott. Gandolfi.
La sua mano leggera e attenta è stata un dono del cielo, non mi sono accorta dei punti che sono stati sfilati oggi.
Grazie dott. Gandolfi, grazie dott. D’Aviri, grazie Anna, grazie Nina!

Anna Maria R.

°°°°°°

16.07.2017 – Blefaroplastica

Da tempo volevo sottopormi ad una blefaroplastica, così, sentendo la pubblicità alla radio, mi sono decisa a prendere un appuntamento per vedere com’era la Day Clinic e per conoscere il Dott. Gandolfi, tanto ben lodato su internet (si trova veramente tanto materiale da visionare!).
Titubante sono andata all’appuntamento, e dopo aver stretto la mano al medico e dopo il primo consulto, ero già convinta al 50%.
Ho trovato il Dottor Gandolfi molto disponibile, preciso e accorto nel suo lavoro di valutazione e ha dato delle buone spiegazioni.
Dopo il mio consenso all’intervento, si é passati alla parte burocratica.
Hanno richiesto la cartella clinica e visionata con riguardo.
Ho trovato cordialità da parte di tutto il personale, gentilezza e premura nel pre e post operatorio.
Sorprendente il fatto che hanno avvisato i familiari dopo l’intervento e che ( per fortuna) sono andate in farmacia a prendere la terapia!
Gradevole la camera e il trattamento in Day Clinic.
L’intervento è andato bene, ci sono regolari controlli, e accurate spiegazioni su come procedere nei giorni successivi.
La differenza si vede già, ora diamo un po’ di tempo al viso per smaltire gonfiore ed ematomi.
Consiglierei di prendersi una vacanza di almeno 1 o 2 settimane.

Luanagrande

°°°°°°

03.07.2017 – Blefaroplastica + laser CO2 + trapianto adiposo viso

Buon sono Andrea e mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica chirurgica superiore e inferiore più laser CO2 più trapianto adiposo al viso.
Mi sono trovato perfettamente a mio agio con il Dr Gandolfi ed il suo staff, ho riscontrato competenza e cura per il paziente.
Il mio prendere contatto con la struttura è figlio della già frequentazione come clienti da parte di mia moglie e delle mie sorelle, quindi non posso che confermare la mia soddisfazione.

Poldi

02.10.2017 – Blefaroplastica inferiore e trapianto di grasso al volto e al labbro superiore

Sono una paziente di lunga data del dott. Gandolfi ed oggi sono molto contenta perche’, come sempre, ha eseguito un ottimo intervento. Lo ringrazio molto per la sua professionalità, disponibilità e serietà. Un grazie anche al suo meraviglioso staff.

Nikla

°°°°°°

13.07.2017 – Blefaroplastica

Sono arrivato alla clinica Academia ed al dott. Gandolfi su suggerimento di amici.

Avevo un forte cedimento delle palpebre e mi creava forte disagio soprattutto nella guida ed avevo spesso lacrimazione per lo sforzo visivo.
Dopo il primo consulto ed accertamenti pre-operatori molto approfonditi, ho fatto l’intervento di blefaroplastica sia superiore che inferiore.

Ho trovato una equipe, dall’anestesista al chirurgo e al personale molto professionale.

L’intervento è riuscito molto bene come desiderato e avendo tanti clienti mi hanno già chiesto dove rivolgersi.

Josef

°°°°°°

06.07.2017 – Blefaroplastica

Da tempo volevo sottopormi ad  una blefaroplastica, così, sentendo la pubblicità alla radio, mi sono decisa a prendere un appuntamento per vedere com’era l’Academia Day Clinic e per  conoscere il Dott. Gandolfi, tanto ben lodato su Internet (si trova veramente tanto materiale da visionare!)
Titubante sono andata all’appuntamento, e dopo aver stretto la mano al medico e dopo il primo consulto, ero già convinta al 50%.
Ho trovato il Dott. Gandolfi molto disponibile, preciso e accorto nel suo lavoro di valutazione e ha dato delle buone spiegazioni.

Dopo il mio consenso all’intervento, si è passati alla parte burocratica. Hanno richiesto la cartella clinica e visionata con riguardo.
Ho trovato cordialità da parte di tutto il personale, gentilezza e premura nel pre e post operatorio. Sorprendente il fatto che hanno avvisato i familiari dopo l’intervento e che (per fortuna) sono andate in farmacia a prendere la terapia! Gradevole la camera e il trattamento in Day Clinic.

L’intervento è andato bene, ci sono regolari controlli, e accurate spiegazioni su come procedere nei giorni successivi. La differenza si vede già, ora diamo un po’ di tempo al viso per smaltire gonfiore ed ematomi. Consiglierei di prendersi una vacanza di almeno 1 o 2 settimane.

Anna

°°°°°°

06.07.2017 – Blefaroplastica chirurgica e laser

Da 5 anni volevo sottopormi alla blefaroplastica perché mi sentivo le palpebre pesanti e tramite il mio medico curante sono arrivata al dr Gandolfi.

Che mi aveva consigliato, oltre alla blefaroplastica chirurgica e laser, anche un trapianto di grasso per completare l’opera, questo però mi faceva paura perché, secondo me, era troppo tutto insieme, abbiamo così deciso di fare solo la blefaroplastica più il laser.

Sono passate già sei settimane e il risultato è già evidente e soddisfacente, ho confrontato le foto del prima e del dopo e c’è veramente una differenza in positivo.

Giulia

°°°°°°

19.06.2017 – Blefaroplastica

Un grazie sentitamente ai chirurghi, al dott. Costa ed a tutto lo staff dell’Academia Day Clinic di Chiasso per l’intervento di blefaroplastica che ho appena fatto.

Sono tornato dal dott. Gandolfi perché avevo già fatto con lui un intervento di rinoplastica nel lontano 2001 e mi ero trovato bene.

Gli interventi sono stati eseguiti con scrupolosa perfezione artistica.

Franco

°°°°°°

19.06.2017 – Blefaroplastica

Grazie ad un fortuito cambio di canale radiofonico mi sono imbattuta nell’accattivante pubblicità di Accademia Day Clinic.

Da molti anni desideravo alleggerire lo  sguardo e le borse sotto gli occhi, ho quindi subito fissato un consulto col dottor Eugenio Gandolfi il quale, con estrema professionalità e gentilezza, mi ha illustrato tutte le fasi del l’intervento.

Operata pochi giorni fa, mi sono trovata benissimo; ambiente sereno, staff efficiente e cordiale, ma è grazie alla professionalità del dottor Gandolfi che il mio sguardo, nonostante siano passati solo pochi giorni, sta assumendo un aspetto meno stanco.

In completa assenza di dolore, gonfiori ed ematomi stanno pian pianino regredendo e in settimana via la prima parte di punti. 

Ancora un po’ di pazienza e avrò finalmente il mio sguardo “riposato”.

Esprimo tutta la mia ammirazione al dottor Gandolfi!

Franca

°°°°°°

06.06.2017 – Blefaroplastica

Ho trovato la mia esperienza presso la clinica di Chiasso molto positiva per la professionalità e la cortesia di tutto il personale, in particolar modo del dott. Gandolfi.
Sono rimasta molto soddisfatta del risultato del mio intervento di blefaroplastica.

Letizia

°°°°°°

28.04.2017 – Blefaroplastica

Ma ciami Sefora, son staia molto contenta e soddisfada dall’intervent che ho fai per veder mei e vert più i occ.

In clinica tute l persunal, a partir dal dutur Gandolfi, Ana e i tusan de la sala operatoria ie stai molto gentil e prufesiunal.
L’è una clinica che ga cunsigli a tucc!

Sefora

°°°°°°

26.04.2017 – Blefaroplastica e trattamenti laser

Con terrore ho intrapreso quest’avventura di fare la blefaroplastica.
In Clinica a Chiasso mi sono trovata benissimo, sono tutti molto gentili e mi hanno fatta sentire a mio agio, senza nessun problema.
Sono passati solo 12 giorni dall’intervento che ha eseguito il Dr. Gandolfi e anche se per il risultato definitivo devo attendere, il miglioramento è già molto visibile.

Liala

°°°°°°

26.04.2017 – Blefaroplastica

Ho conosciuto il dr. Gandolfi perché una mia amica aveva già fatto un intervento con lui di blefaroplastica, ho visto il suo risultato, mi è piaciuto ed anch’io che avevo lo stesso problema mi sono rivolta a lui ed ho fatto l’intervento.
Ottimo il percorso in clinica con il personale sia nel pre che nel post operatorio, mi sono sentita veramente seguita anche se il mio problema era capire e farmi capire, essendo io straniera e parlando poco e male la lingua italiana, ma con l’aiuto dei miei figli e di tutta l’equipe tutto si è svolto nel modo piu’ semplice. Ora devo dire che sono contenta di aver superato le mie paure, il risultato mi da’ piu’ sicurezza.

Nazila

°°°°°°

20.04.2017 – Blefaroplastica, laser, Trattamento delle cicatrici, Trapianto di grasso al viso

Io e mia moglie abbiamo recentemente fatto un intervento con il dott. Gandolfi che ci è stato consigliato da mia cognata.

Io ho fatto la blefaroplastica superiore ed inferiore, mia moglie il laser, la correzione di cicatrici e autotrapianto di grasso al volto, tutto questo per sistemare un intervento di blefaroplastica eseguito altrove.

Siamo soddisfatti  dell’operato del dott. Gandolfi, molto disponibile e paziente, della clinica e del personale molto gentile e solare.

Enzo e Flavia

°°°°°°

12.04.2017 – Blefaroplastica, trattementi laser e trapianto di grasso al viso

Io e mio marito abbiamo deciso, come terapia di coppia…., di concederci tante coccole in clinica a Chiasso.

Abbiamo conosciuto il Dr. Gandolfi, persona molto professionale e disponibile che ci ha seguiti perfettamente, passo passo, fino al risultato finale che è ottimo. Abbiamo fatto l’intervento di blefaroplastica ed io anche il laser ed il lipofilling al volto.

Anna, donna stupenda sempre disponibile, Nina sensibilissima ragazza, come pure le signorine della reception, gentilissime.

Insomma, che dire? Tutti stupendi!!! E il risultato meraviglioso

Monica e Giovanni

°°°°°°

09.03.2017 – Blefaroplastica e mentoplastica

Conosco il dr. Gandolfi da parecchi anni, ho fatto con lui vari interventi e trovo che la sua professionalità è sempre più importante e non si deve mai sottovalutare, non illude le pazienti ma dice esattamente quello che si può ottenere.

Antonella

°°°°°°

24.02.2017 – Blefaroplastica

Sono Andrea e mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica chirurgica superiore e inferiore più laser CO2 più trapianto adiposo al viso.
Mi sono trovato perfettamente a mio agio con il Dr Gandolfi ed il suo staff, ho riscontrato competenza e cura per il paziente.
Il mio prendere contatto con la struttura è figlio della già frequentazione come clienti da parte di mia moglie e delle mie sorelle, quindi non posso che confermare la mia soddisfazione.

Andrea

°°°°°°

20.02.2017 – Blefaroplastica

Sono Maria e scrivo in merito all’intervento  di blefaroplastica superiore che il Dr Gandolfi ha fatto su di me il 16 gennaio 2017.

Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e del trattamento riservatomi. Ho già provveduto a suggerirla a diverse amiche che spero, nel caso facessero un intervento simile, scelgano l’equipe del Dr Gandolfi.

Maria

°°°°°°

22.11.2016 – Blefaroplastica

Ho subito un intervento di blefaroplastica alle palpebre superiori la settimana scorsa.
Il risultato è molto soddisfacente, così come è stato tutto il trattamento nel periodo in cui sono stata presa sotto la protezione della Clinica dov’ero ricoverata.
Ottime le prestazioni professionali e umane del dott. Gandolfi e di tutto lo staff a lui connesso.
Non posso altro che esprimere giudizi più che positivi su questa mia “esperienza”.
Grazie a tutti voi.

Annalisa

°°°°°°

22.11.2016 – Trapianto di grasso e staminali viso

Nell’anno 2011, consigliata dal dr Pelloni , dermatologo in Lugano, mi sono presentata dal dr Gandolfi per un intervento di blefaroplastica, intervento del quale sono pienamente soddisfatta.
A causa di un intervento di basalioma lo scorso anno, mi è sceso il sopracciglio destro, mi sono rivolta nuovamente al dr Gandolfi per un intervento di sollevamento del sopracciglio destro.
Inoltre abbiamo effettuato anche un laser CO2 ed un trapianto di grasso (lipofilling) sempre al viso, con risultati eccellenti.
Ringrazio il dr Gandolfi ed il suo staff per la professionalità e la serietà nell’operare.

Claudia

°°°°°°

17.11.2016 – Blefaroplastica

Ho conosciuto il dr. Gandolfi e la sua clinica facendo una ricerca online.
Mi stavo informando per un intervento di blefaroplastica, ho inviato quindi diverse richieste.
La signora Anna mi ha contattata con grande disponibilità e chiarezza, si è impegnata a farmi avere l’intervento in breve tempo.
Il dr. Gandolfi ha dimostrato professionalità e serietà.
La clinica è accogliente, ordinata, efficiente, sono tutt’ora seguita in modo ineccepibile.

Paola

°°°°°°

13.10.2016 – Blefaroplastica

Grazie a mio fratello che era stato operato al setto nasale ho conosciuto il dr. Gandolfi.
Io ho fatto una blefaroplastica e sono soddisfatta (molto) e mi sono trovata molto bene sia in clinica (come gentilezza e disponibilità) che con lo stesso dr Gandolfi.

Alessandra

°°°°°°

13.10.2016 – blefaroplastica

Sono arrivata al dott. Gandolfi tramite due amiche, il quale mi ha visitata il perché avevo una caduta asimmetrica del sopracciglio, mi ha ispirato fiducia ed ho deciso di fare l’intervento.
Sono contenta del risultato.
Voglio anche aggiungere che in clinica sono tutti gentili e disponibili.

ARIANNA

°°°°°°

13.09.2016 – Blefaroplastica

Tramite il dott. Binaghi ho conosciuto il dott. Gandolfi.
Mi sono sottoposta ad un intervento di blefaroplastica.
Mi sono trovata molto bene in questa clinica.
Il personale è competente e gentile, mi ha fatto sentire sempre a mio agio , mi ha ben accolta e rassicurata.
Sono stata ben curata e sono soddisfatta del risultato.
Competenza e gentilezza contraddistinguono il personale.
La struttura è pulita e moderna.

Dorotea

°°°°°°

13.09.2016 – Blefaroplastica

Sono arrivata al dott. Gandolfi su indicazione dell’oftalmologo dr. Ghidoni di Chiasso.
Ho fatto l’intervento di blefaroplastica e mi sono trovata molto bene sia nella fase pre operatoria, che durante e dopo l’intervento.
Dopo pochi giorni l’ematoma è scomparso, oggi, 13 settembre 2016, ho tolto i punti e sono già soddisfatta del risultato anche se so perfettamente che giorno per giorno migliorerà ancora.

Patrizia

°°°°°°

13.09.2016 – Blefaroplastica

Grazie dott. Gandolfi, è stato bravissimo e sono felice che il mio medico curante, dott. Briante, mi abbia consigliato di rivolgermi a lei per quello che per me era un problema e fonte di complessi.
Non pensavo proprio che le mie borse sotto gli occhi sarebbero sparite del tutto (e spero per lunghissimo tempo!)
Devo poi dire che tutte le persone con le quali sono venuta in contatto nella sua clinica sono state molto gentili e mi hanno fatto sentire sempre a mio agio.
Se dovesse essere una pagella darei un 10 e lode a lui ed a tutta la sua equipe.

CRISTINA

°°°°°°

20.06.2016 – Blefaroplastica

Ho fatto un intervento di blefaroplastica in clinica a Chiasso con il dr. Gandolfi.
Ho avuto un’ottima esperienza, tutti mi hanno fatto sentire a mio agio.
Il dr Gandolfi e la sua equipe sono stati estremamente professionali, sicuramente li consigliero’.

Carmelo

°°°°°°

13.06.2016 – Blefaroplastica

Durante una visita oculistica dal dottor Ghidoni, oculista, ho espresso il desiderio di sottopormi ad un intervento di blefaroplastica.
Il medico mi ha consigliato il dottor Gandolfi.
Dopo una indecisione iniziale, ho fatto l’intervento.
Sono molto contenta del risultato ed ho trovato uno staff competente, disponibile e cordiale.
Ringrazio tutti.

Loretta

°°°°°°

03.06.2016 – Blefaroplastica

Tramite la mia dermatologa ho conosciuto la clinica dove mi sono rivolta ed ho fatto la prima visita con il dr. Gandolfi.
Prima di tutto ho fatto presente che prendo la cardioaspirina e non posso assolutamente sospenderla.
Dopo tutti gli accertamenti mi sono finalmente operata di blefaroplastica, intervento che desideravo fare da più di 7 anni ma, nella svizzera francese dove vivevo, non ho trovato nessuno che mi operasse per il fatto della cardioaspirina.
Tutto è andato bene, mi ero preparata a soffrire ma non ho avuto dolore ed i pochi ematomi sono scomparsi nel giro di alcuni giorni.

Pia

°°°°°°

30.05.2016 – Liposcultura, trapianto di grasso e staminali e blefaroplastica

Ho trovato una struttura ben organizzata, tutti molto disponibili e gentili: questa è la Clinica dove opera il dr. Gandolfi, gran professionista e di assoluta umanità e gentilezza.
Ho fatto la blefaroplastica con un risultato strabiliante, la liposcultura ed il lipofilling hanno dato un risultato superiore alle mie aspettative.
Già dopo una settimana dall’intervento i risultati sono incredibili!

Jennifer

°°°°°°

30.05.2016 – Blefaroplastica

Ho conosciuto casualmente il dr. Gandolfi, poi mi sono informata su internet , ho letto il suo curriculum e la sua storia ed ho deciso di farmi operare da lui anche perché, già alla prima visita, mi ha ispirato fiducia.
Ho fatto la blefaroplastica perché avevo le palpebre cadenti ed avevo una visione non completa.
Sono passati 7 giorni dall’intervento e già ci vedo meglio, non ho sofferto e sono contenta di aver preso questa decisione.

MARIELLA

°°°°°°

19.05.2016 – Blefaroplastica

Pienamente soddisfatta dell’intervento, fatto al lunedì pomeriggio, il mercoledì ero già in piena forma, dolore praticamente inesistente, l’ho consigliato alle mie amiche.

P.S. ho fatto una blefaroplastica con il dr. Gandolfi

Ludovica

°°°°°°

21.04.2016 – Blefaroplastica

Finalmente ho realizzato il sogno che avevo da tanto, i miei occhi celesti ora sono splendidi e valorizzati al massimo, senza la palpebra cadente che me li rendeva più piccoli.

Grazie dott. Gandolfi!

Maria

°°°°°°

14.04.2016 – Blefaroplastica

Mi sono rivolta alla clinica ed in particolare al dr Gandolfi per un intervento di blefaroplastica. La segnalazione mi era stata data da un’amica che aveva già subito lo stesso intervento edera molto soddisfatta.
Già dal primo approccio ed alla prima visita ho avuto un’ottima impressione e l’intera equipe mi ha ispirato grande fiducia.
Durante la giornata dell’intervento sono stata trattata con estrema cortesia e attenzione e ciò mi ha rassicurata e tranquillizzata ulteriormente.
Non ci sono stati problemi né complicazione ed il risultato è stato più che soddisfacente, gli occhi sono più aperti, lo sguardo più luminoso, un risultato molto naturale.
Sicuramente consiglierò ad amici questa struttura certa che sarò ringraziata.
Da parte mia ringrazio tutti per la cortesia, a cominciare da Anna ed in particolare il dr. Gandolfi di cui ho apprezzato la grande professionalità.

Adriana

°°°°°°

14.03.2016 – Blefaroplastica

Voglio far presente che mi sono trovata bene con il dr Gandolfi e tutto lo staff, carini , gentili e disponibili.
Ho fatto l’operazione delle palpebre e delle occhiaie, inutile precisare la bravura del medico

Mara

°°°°°°

10.03.2016 – Blefaroplastica

Sono Milena, una signora di mezza età, non sopportavo più le borse sotto gli occhi che mi davano un’aria stanca .
Tramite la mia parrucchiera ho sentito parlare del dott. Gandolfi, ho fissato una visita ed il dottore mi ha consigliato di fare la blefaroplastica sia superiore che inferiore.
Ho deciso di fare l’intervento.
In clinica mi sono trovata molto bene con tutti.
Sono passati circa 2 mesi dall’intervento e sono soddisfatta del mio aspetto più riposato.

MILENA

°°°°°°

26.02.2016 – Trapianto di grasso e staminali al seno

Mi chiamo Roberta e a seguito di due gravidanze mi sono ritrovata con un seno estremamente svuotato e di conseguenza cadente.
Non mi sentivo bene ed ho deciso di risolvere il problema affidandomi ad un chirurgo estetico.
Navigando in internet ho trovato il sito della Clinica e le varie dichiarazioni e spiegazioni sui tipi d’intervento da parte del Dott. Gandolfi.
In seguito ho contattato il Dott. Gandolfi, persona estremamente affidabile e professionale.
Dopo alcuni colloqui con il Dott. Gandolfi ho deciso di eseguire un intervento di ricostruzione del seno con il mio tessuto adiposo, in modo estremamente naturale (Protocollo Naturale).
Ho eseguito il primo intervento a maggio. Sono rimasta soddisfatta del risultato ma per ottenere un effetto ottimale ne ho eseguito un ulteriore a distanza di 5 mesi.
Fantastico, ho acquisito una taglia in più e il mio seno sembra del tutto naturale! E inoltre il mio corpo è stato modellato togliendo il grasso al posto giusto!
Per alcuni anni ho eseguito i regolari controlli del tutto gratuiti!
Da sottolineare la serietà della clinica, la professionalità e la disponibilità di tutto il personale.
Se dovessi effettuare ulteriori interventi so di affidarmi al dott. Gandolfi con tutta tranquillità.

ROBERTA

°°°°°°

24.02.2016 – Blefaroplastica

Esperienza con il dott Gandolfi magnifica. Dopo una blefaroplastica eseguita da altro chirurgo in Italia con risultato poco soddisfacente, ho risolto con tecnica laser non invasiva il mio problema.
Consiglio a tutte le donne con problemi estetici una visita con il dott Gandolfi per un consulto serio, professionale e umano.
Ambiente amichevole, piacevole e sereno con personale che mette a proprio agio.

ELENA

°°°°°°

10.02.2016 – Blefaroplastica

Ho conosciuto il dott. Gandolfi tramite un medico dermatologo di Lugano. Devo dire che sono stata ben consigliata. Ho fatto l’intervento di blefaroplastica e tutto è andato molto bene, già dopo un mese si vede un grande miglioramento.
Sono stata accolta molto bene, il personale è veramente gentile e le infermiere ben preparate; i controlli post operatori sono fatti in modo molto scrupoloso.
Mi sento di consigliare il dottore e la clinica a tutti.

Theresia

°°°°°°

17.12.2015 – Blefaroplastica

Tramite una dottoressa sul mio posto di lavoro ho sentito parlare del dott Gandolfi e mi sono rivolta a lui per un problema di palpebre pesanti, problema che mi assillava già da qualche anno.
Tutto bene l’intervento, non ho mai avuto dolore.
Sono passati circa 2 mesi e sono contenta, consiglio anche ad altri sia il dottore che la clinica dove ho trovato personale veramente gentile

KATIA

°°°°°°

17.12.2015 – Blefaroplastica

Ho conosciuto il dott Gandolfi tramite il mio dermatologo.
Mi sono sottoposta all’intervento di blefaroplastica superiore, inferiore e laser.
Tutto il personale della clinica ha dimostrato competenza e professionalità, oltre a grande cordialità. In particolare il dott Gandolfi ha saputo consigliarmi con delicatezza sul percorso da intraprendere per arrivare ad un risultato che già dopo 15 giorni reputo soddisfacente.

MARA

°°°°°°

13.12.2015 – Blefaroplastica

Ho fatto la blefaroplastica con il dott Gandolfi a Chiasso nel mese di aprile 2015. Ora, a distanza di 8 mesi, il mio sguardo è quasi perfetto.
La mia oculista che aveva insistito affinchè facessi l’intervento è contenta del risultato, anche se avrebbe “osato” un po’ di piu’.
La cosa importante è che non è stato modificato il mio sguardo.

FRANCESCA 63

°°°°°°

18. ANIMAZIONI 3D