1. TECNICHE PER LA MENTOPLASTICA
2. TESTIMONIANZE
3. COSTO
La mentoplastica o genioplastica è l’intervento estetico che consente l’aumento delle dimensioni del mento. La mentoplastica è indicata per
1. TECNICHE PER LA MENTOPLASTICA
Le tecniche sono diverse: si può ricorrere all’inserimento di un impianto con un risultato permanente e prevedibile. Ma si può usare anche un riempitivo riassorbibile come l’acido ialuronico (in questo caso il trattamento va ripetuto mediamente una volta l’anno) o l’inserimento di grasso autogeno con la tecnica della lipostruttura. Nel caso dell’inserimento di un impianto, si può operare sostanzialmente in due modi:
Una tecnica molto piu semplice per l’aumento del mento sono le iniezioni di acido ialuronico. In questo caso si ricorrerà a un tipo di acido ialuronico a particelle grandi, “perle” di acido ialuronico. La loro taglia consente infatti di ottenere l’aumento volumetrico richiesto e di iniettare il prodotto nel derma profondo senza i rischi indesiderati che l’iniezione in profondità di una sostanza fluida può creare, quella di “spostarsi” dal punto in cui viene collocata, migrando altrove. Trattandosi però di un prodotto biodegradabile, oltre che biocompatibile, verrà riassorbito nel tempo dall’organismo e il trattamento – che dura pochi minuti e non ha alcun tipo di controindicazione – dovrà essere ripetuto, mediamente, a distanza di un anno. La lipostruttura , una tecnica chirurgica che prevede l’utilizzo di tessuto adiposo autologo (cioè dello stesso paziente) prelevato da una zona donatrice e reimpiantato dove è necessario ottenere una stabile strutturazione volumetrica dei tessuti, rappresenta un’ulteriore alternativa, in grado di offrire oggi, grazie ai perfezionamenti recentemente ottenuti, ottimi e duraturi risultati. Il grasso viene normalmente prelevato da qualsiasi zona del corpo che presenti del tessuto adiposo, tramite una semplice lipoaspirazione. Il tessuto prelevato viene purificato e reinserito nel mento con l’utilizzo di cannule particolari. Il periodo postoperatorio non è particolarmente lungo: un po’ di disagio dovuto alle ecchimosi e al lieve gonfiore, che si risolvono normalmente nel giro di una settimana. Il risultato è, se non definitivo, quantomeno di lunghissima durata La lipostruttura si esegue generalmente in anestesia locale.
2. TESTIMONIANZE
23.09.2019 – Liposcultura per togliere il doppio mento: soddisfatto!
Avevo un po’ di grasso sotto il mento e questo mi disturbava, ho deciso di affidarmi al dr. Gandolfi che mi ha suggerito una piccola liposcultura, nessuna sofferenza dopo l’intervento e, dopo solo una settimana dall’intervento sono già molto soddisfatto del risultato.
Utente registrato
°°°°°°
05.07.2017 – Liposcultura al mento
Ho conosciuto Academia Day Clinic tramite Internet, prima di decidermi a sottopormi ad un piccolo intervento al sottomento, ho conosciuto diversi chirurghi (Lugano, Bellinzona, ecc), da nessuna parte ho trovato professionisti così disponibili, gentili e competenti come in ADC. Ho quindi deciso di effettuare l’intervento con il dott. Gandolfi. Sono molto soddisfatta e tornerò. Consiglio a tutti questa clinica.
Un grazie particolare al dott. Gandolfi, ad Anna e a Nina.
G.
°°°°°°
09.03.2017 – Blefaroplastica e mentoplastica
Conosco il dr. Gandolfi da parecchi anni, ho fatto con lui vari interventi e trovo che la sua professionalità è sempre più importante e non si deve mai sottovalutare, non illude le pazienti ma dice esattamente quello che si può ottenere.
A.
°°°°°°
3. COSTO
Configura ora il tuo prezzo sul calcolatore prezzi qui:
https://prezzi.eugeniogandolfi.com/medicina-estetica/