Rughe


1. TRATTAMENTI AMBULATORIALI
2. COSTO
3. TRATTAMENTO DOMICILIARE


Le rughe che con il trascorrere del tempo si formano sulla cute sono considerate come il segno del passaggio tra l’età giovane e quella senile. Le cause che portano alla loro formazione sono:

  • l’invecchiamento cutaneo cronologico nel suo complesso
  • la degradazione delle fibre elastiche e l’alterazione di quelle collagene operata principalmente dalla luce del sole
  • i movimenti muscolari e articolari
  • la forza di gravità

Cancellare le rughe si può! Tra i segni più temuti del trascorrere del tempo, le rughe attorno ad occhi, labbra e guance possono essere facilmente corrette attraverso efficaci tecniche per ridonare un viso e un décolleté lisci, tonici e giovanili. Un risultato che può essere facilmente mantenuto anche grazie ad una corretta alimentazione ricca di antiossidanti, accompagnata dal regolare utilizzo di prodotti idratanti e tonici di qualità. In base alla causa viene scelto il trattamento più idoneo per eliminarle.

TRATTAMENTI AMBULATORIALI

  • RIVITALIZZAZIONE. Si tratta di prodotti omeopatici o allopatici iniettabili che servono a idratare, proteggere e stimolare il tessuto cutaneo.
  • FILLER/RIEMPITIVI. Consiste nell’uso di una specifica sostanza (collagene, acido ialuronico, ecc.) allo scopo di migliorare l’aspetto di rughe sottili o profonde.
  • TOSSINA BOTULINICA. Si tratta di una sostanza iniettabile in grado di rilassare i muscoli che provocano le rughe.
  • NEW-FILL. Consiste nell’iniettare una sostanza (acido polilattico) allo scopo di riempire singole rughe o di rassodare una pelle rilassata.
  • LASER FRAXEL. Grazie a questo laser innovativo è oggi possibile rinnovare la pelle in profondità grazie all’effetto esfoliante e stimolante le cellule cutanee.
  • LASERLIFT. Con il laser ad Anidride Carbonica e ad Erbium di ultima generazione è possibile cancellare le rughe anche in zone delicate (contorno della bocca e zampe di gallina), oltre a rughe e linee d’espressione, cicatrici da acne e macchie, ma anche eseguire un lifting totale. Questo laser agisce sulla cute in modo delicato, la leviga senza lasciare segni e le ridona elasticità e tono. Sotto l’azione del raggio il tessuto sottostante (derma), ricco di fibre collagene ed elastina, si contrae determinando un vero e proprio “effetto lift”.
  • LASER PEELING. Data la sua concentrazione, la scarica utilizza basse potenze e viene quindi utilizzato anche per il trattamento del viso, del collo e del décolleté, permettendo di ottenere risultati ben superiori rispetto ai tradizionali metodi di peeling abrasivi o di acido glicolico. Il trattamento Laser Peeling permette la rimozione delle impurità dal viso, schiarisce e leviga la pelle, ne uniforma il colore, minimizza le rughe sottili e migliora l’aspetto dei pori, illumina la carnagione. Particolare efficacia è stata verificata per la cura delle macchie solari e del cloasma. Con questo metodo può essere trattato qualunque tipo di pelle, anche molto sensibile e in qualsiasi periodo dell’anno; da’ ottimi risultati anche sulla pelle abbronzata.
  • BLEFAROPLASTICA SENZA CICATRICI. E’ l’ultima nata in fatto di tecniche per il ringiovanimento degli occhi. Consiste nell’eliminazione della cute in eccesso, sia della palpebra superiore sia di quella inferiore, solo con il laser, quindi senza cicatrici né punti di sutura. Il grasso in eccesso, le cosiddette “borse”, viene asportato dall’interno delle congiuntive attraverso dei piccoli fori praticati con il raggio laser. Questo tipo di intervento è a tutt’oggi il più innovativo, tuttavia non è indicato per tutti i gradi di invecchiamento. Nei casi in cui non è possibile l’utilizzo del solo laser si potrà comunque effettuare la blefaroplastica convenzionale. La durata dell’intervento è di circa 45 minuti, in anestesia locale eventualmente associata a sedazione.

VIDEO ANIMAZIONI

COSTO
A partire da CHF 187.- fino a CHF 625.-

TRATTAMENTO DOMICILIARE
Consiste nell’utilizzo di creme specifiche ad azione esfoliante, stimolante e protettiva e di prodotti ad uso orale antiossidanti e stimolanti.