Silhouette Lift


1. COSTO
2. RECUPERO
3. QUANDO È CONSIGLIATA
4. RISULTATI
5. DESCRIZIONE INTERVENTO
6. GUARIGIONE
7. ASSICURAZIONE
8. CEDIMENTI DI VISO E COLLO


Silhouette Lift: è questa la risposta per ridisegnare l’ovale del tuo viso senza ricorrere al bisturi. Invece del classico lifting per sollevare e riposizionare i tessuti di guance e collo ora si ricorre a un breve intervento in anestesia locale con l’inserimento tramite aghi di un filo da sutura in materiale biocompatibile e non riassorbibile attraverso una corta incisione tra i capelli. L’intervento non è doloroso, richiede solo pochi giorni di riposo e garantisce risultati naturali e soprattutto durevoli.

1. COSTO

A partire da CHF 3’800.-

2. RECUPERO

Immediato.
Eventuale gonfiore scompare in 2-3 giorni.

Silhouette Lift sono nuove suture endoscopiche, cioè fili capaci di ancorare i tessuti che devono essere riposizionati per correggere i cedimenti del viso. Ancora una volta l’idea è del chirurgo americano Nicanor Isse (UCLA – University of California, Los Angeles), cui si deve non solo l’invenzione della tecnica endoscopica in chirurgia plastica, ma anche la messa a punto delle prime endosuture studiate per questo scopo.

3. QUANDO È CONSIGLIATA

Le suture Silhouette Lift sono indicate per la parte centrale e il terzo inferiore del viso e per affrontare moderati cedimenti cutanei. Se i tessuti sono sovrabbondanti, la prescrizione resta il classico lifting. La particolare morbidezza dei materiali impiegati e la loro straordinaria tenuta rendono i Silhouette Lift adatti anche a risollevare i cedimenti del collo, sul quale finora erano possibili soltanto interventi più invasivi.

4. RISULTATI

I risultati sono visibili immediatamente e migliorano con il tempo. Il viso ritorna tonico mentre la mimica e la forma non cambiano.

5. DESCRIZIONE INTERVENTO

La caratteristica più evidente dei Silhouette Lift è che le punte di ancoraggio non sono piccoli ganci o dentini (come nelle precedenti versioni di fili chirurgici), ma minuscoli e morbidissimi coni. Il materiale con cui sono realizzati è un composto di acido lattico (82%) e acido glicolico (18%): un materiale che ha la particolarità non solo di venire riassorbito nel tempo (circa 9 mesi) e quindi di scomparire, ma anche, più importante, di indurre nei tessuti una reazione fibrosa nettamente maggiore rispetto ai ‘vecchi’ fili, fondamentale garanzia di una migliore tenuta dell’impianto. Non solo. Con i fili ‘tradizionali’ era necessario ricorrere allo scollamento dei tessuti per ottenere una fibrosi maggiore. Con i fili Silhouette Lift è il materiale stesso a provocare tale fibrosi: dunque lo scollamento non è più necessario e la procedura diventa ancora meno invasiva.

6. GUARIGIONE

Potrete tornare a casa subito dopo l’applicazione di Silhouette Lift. Un leggero edema e un po’ di fastidio durano al massimo una settimana.

7. ASSICURAZIONE

Poiché questo tipo di intervento è considerato ai fini estetici, non è coperto da assicurazione medica.

8. CEDIMENTI DI VISO E COLLO

I fili vengono inseriti, con un taglietto di un paio di centimetri nella zona temporale nascosto tra i capelli

La caratteristica più evidente dei SILHOUETTE LIFT è che le punte di ancoraggio non sono piccoli ganci o dentini (come nelle precedenti versioni di fili chirurgici), ma minuscoli e morbidissimi coni. Il materiale con cui sono realizzati è un composto di acido lattico (82%) e acido glicolico (18%): un materiale che ha la particolarità non solo di venire riassorbito nel tempo (circa 9 mesi) e quindi di scomparire, ma anche, più importante, di indurre nei tessuti una reazione fibrosa nettamente maggiore rispetto ai ‘vecchi’ fili, fondamentale garanzia di una migliore tenuta dell’impianto.

Non solo. Con i fili ‘tradizionali’ era necessario ricorrere allo scollamento dei tessuti per ottenere una fibrosi maggiore. Con i fili SILHOUETTE LIFT è il materiale stesso a provocare tale fibrosi: dunque lo scollamento non è più necessario e la procedura diventa ancora meno invasiva.

I coni di ancoraggio sono posti a distanza pre-determinata, con l’aiuto di piccoli nodi, su un filo di polipropilene, materiale chirurgico inerte e bilogicamente stabile. Tali nodi hanno una duplice funzione: la prima è quella di mantenere una distanza uniforme sulla struttura portante, la seconda quella di formare, una volta che i coni saranno stati riassorbiti, un secondo sistema di ancoraggio nel tessuto fibroso.

Durante l’impianto, mentre la sutura viene inserita, il cono scivola e va a coprire il nodo, in modo che il filo scorra senza difficoltà. Una volta terminato l’inserimento ed è stata messa in atto la trazione, i coni si ritraggono lasciando i nodi liberi ed esposti al processo di fibrosi. Tali coni costituiscono un solido ancoraggio a 360 gradi sul filo portante e restano nella posizione iniziale senza migrare sino al completo riassorbimento. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che il punto di rottura dei SILHOUETTE LIFT è 8 volte superiore rispetto ai fili cosiddetti ‘barbed ‘ cioè ‘spinati’, quelli cioè in cui l’ancoraggio è affidato a una semplice dentellatura.

I fili vengono inseriti, con un taglietto di un paio di centimetri nella zona temporale nascosto tra i capelli, secondo un disegno preoperatorio che identifica le esatte linee di trazione e fissati in basso. Una volta eseguita la trazione i tessuti ‘risalgono’ con un piacevole e naturalissimo effetto lifting. E’ sufficiente una leggera anestesia locale. Un leggero edema e un po’ di fastidio durano al massimo una settimana.

Le suture SILHOUETTE LIFT sono indicate per la parte centrale e il terzo inferiore del viso e per affrontare moderati cedimenti cutanei. Se i tessuti sono sovrabbondanti, la prescrizione resta il lifting classico.

La particolare morbidezza dei materiali impiegati e la loro straordinaria tenuta rendono i SILHOUETTE LIFT adatti anche a risollevare i cedimenti del collo, sul quale sino ad oggi era possibile intervenire solo con procedure assai più invasive. Le endosuture SILHOUETTE LIFT hanno ottenuto l’approvazione CE e FDA.


CHIAMA ADESSO
SVIZZERA+41 (0) 916826262
ITALIA +39031303003
ITALIA N. VERDE 800101172