| AUMENTO SENO CON PROTESI | AUMENTO SENO CON GRASSO E STAMINALI | MASTOPLASTICA RIDUTTIVA | MASTOPESSI (LIFTING) | SENO MASCHILE: GINECOMASTIA | CRISALIX 3D |
AUMENTO DEL SENO CON PROTESI
Nel caso di un seno poco sviluppato, di piccoli seni leggermente cadenti o in cui un seno sia più piccolo dell’altro, la mastoplastica può essere l’intervento risolutivo. L’aumento delle mammelle, chiamato anche mastoplastica additiva, può aumentare le dimensioni di seni piccoli o sottosviluppati, ma anche ristabilire e migliorare il volume del seno, diminuito dopo un parto o un forte dimagramento.
AUMENTO DEL SENO CON TESSUTO ADIPOSO
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA: RIDUZIONE DELLE MAMMELLE
La riduzione della mammella, chiamata anche mastoplastica riduttiva, migliora l’aspetto generale rendendo il seno più proporzionato al resto del corpo. Spesso seni troppo grossi interferiscono con le normali attività fisiche, Possono causare dolori di schiena e di spalle, problemi di postura, eruzioni cutanee e dolori al petto.
Quando è consigliata
Nel caso in cui le mammelle pesanti, che causino difficoltà respiratorie, dolore al collo, alle spalle, alla schiena, costringano la persona a stare con la schiena curva in avanti e possano lasciare i segni delle bretelle del reggiseno causando irritazione. Nel caso in cui le mammelle eccessivamente grandi possano essere la causa di mancanza di fiducia in se stessi. Nel caso le dimensioni delle mammelle possano interferire con le attività quotidiane o con alcuni esercizi fisici.
MASTOPLASTICA STANDARD: LIFTING DELLA MAMMELLA
Un lifting delle mammelle – chiamato anche mastopessi – rialza e ridisegna i contorni delle mammelle cadenti che hanno perso tono e volume dopo un parto o un forte dimagrimento. Un lifting delle mammelle migliora l’aspetto delle mammelle in parecchi modi: alza i tessuti mammari, toglie la pelle eccedente dalla parte inferiore della mammella e poi rimodella il resto della pelle. Contemporaneamente rialza la posizione del capezzolo e l’areola (la pelle pigmentata che circonda il capezzolo). Se le areole e/o il capezzolo sono troppo grandi, la loro dimensione può essere ridotta
Quando è consigliata
Se il seno è flaccido, cadente (ptosico) a causa di gravidanze precedenti, di una forte perdita di peso, dall’età, oppure congenito, se la zona dell’areola è particolarmente ingrandita.