Mastoplastica additiva con protesi

Per una rinoplastica estetica o funzionale affidati all’esperienza del Dr. Eugenio Gandolfi e del suo Team. Correggere i difetti estetici e funzionali del naso a Lugano, Chiasso e limitrofi è semplice. Prenota ora una consulenza.

La mastoplastica additiva offre l’opportunità di avere un seno meglio modellato e più pieno con le nuove tecniche di chirurgia estetica. Nel caso si desideri poter indossare alcuni vestiti, far sì che il tuo punto vita appaia più sottile, o semplicemente ripristinare l’aspetto che avevi in precedenza o prima di una gravidanza, la mastoplastica additiva può aiutarti a raggiungere lo scopo.


1. MIGLIORARE L’ASPETTO CON LA MASTOPLASTICA ADDITIVA
2. QUELLO CHE NON FA UNA MASTOPLASTICA
3. TECNICHE DI INTERVENTO
4. FASI DELLA PROCEDURA PER LA MASTOPLASTICA ADDITIVA
5. COSTO DELLA MASTOPLASTICA
6. I VIDEO DEL DOTT. GANDOLFI
7. FATTI IMPORTANTI CIRCA LA SICUREZZA ED I RISCHI DI UNA MASTOADDITIVA
8. I RISULTATI DELLA MIA MASTOPLASTICA SARANNO DURATURI?
9. ASSICURAZIONE
10. ANIMAZIONI 3D DI TUTTE LE PROCEDURE CHIRURGICHE PER IL SENO
11. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI


1. MIGLIORARE L’ASPETTO CON LA MASTOPLASTICA ADDITIVA
Se non si è soddisfatte della dimensione del proprio seno, la chirurgia additiva è una scelta da considerare. L’aumento del seno può:

  • aumentare la solidità e la massa del seno
  • migliorare l’equilibrio della figura
  • migliorare l’immagine e l’autostima

Conosciuta anche come mastoplastica additiva, questa procedura comporta l’uso di protesi per soddisfare il desiderio di avere un seno più pieno o per ripristinare il volume del seno che è andato perso dopo una dieta o una maternità. Si possono usare delle protesi anche per ricostruire una mammella dopo una mastectomia o una ferita.


2. QUELLO CHE NON FA LA MASTOPLASTICA
La mastoplastica additiva non corregge un seno drasticamente pendente. Se il seno pendente appaia più sodo e rialzato, può essere richiesto un lifting del seno in aggiunta alla mastoplastica additiva . Il lifting del seno può spesso essere effettuato contemporaneamente alla mastoplastica oppure può richiedere un intervento separato. Il chirurgo plastico aiuterà nella decisione.


3. TECNICHE DI INTERVENTO
Le metodiche di intervento sono diverse. A seconda dei casi si potrà procedere inserendo la protesi sotto la ghiandola mammaria o completamente o parzialmente sotto il muscolo gran pettorale attraverso una corta incisione nascosta nella zona inferiore dell’areola o nel solco sotto la mammella o nell’incavo dell’ascella. Qualunque sia la tecnica adottata, l’intervento di mastoplastica è totalmente ininfluente su gravidanze e allattamento. Può essere affrontato in day hospital in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.
L’incisione può essere fatta al di sotto del seno, proprio sopra la piega, attorno al bordo inferiore dell’areola (la zona pigmentata che circonda il capezzolo) o nell’ascella.

L’aumento del seno ingrandisce mammelle piccole o sottosviluppate. Se il vostro seno è diminuito, gli impianti possono restituire e migliorare il vostro volume mammario. L’incisione può essere fatta al di sotto del seno, proprio sopra la piega, attorno al bordo inferiore dell’areola (la zona pigmentata che circonda il capezzolo) o nell’ascella.

L’impianto è posizionato in una tasca che viene creata direttamente sotto il tessuto mammario o al di sotto del muscolo toracico. A seguito dell’intervento il seno sarà più pieno e vi sentirete più sicure di voi relativamente al vostro aspetto.



4. FASI DELLA PROCEDURA PER LA MASTOPLASTICA ADDITIVA
Passo 1 – Anestesia Durante la procedura chirurgica vengono somministrati dei medicinali per il benessere. La scelta include sedativi intravenosi e anestesia generale. Il medico suggerirà la scelta migliore per il caso.

Passo 2 – L’incisione Le incisioni vengono fatte in zone non appariscenti per minimizzare le ferite visibili. Le opzioni di incisione includono: Le incisioni variano in base al tipo di impianto, grado di aumento richiesto, l’anatomia della persona, e la preferenze paziente-chirurgo

Passo 3 – scelta delle protesi La dimensione e la forma del seno sono importanti, pertanto è bene che la paziente spieghi bene le sue aspettative al chirurgo. Il tipo e la dimensione delle protesi saranno determinati non soltanto sulla base del desiderio di aumento ma, cosa più importante, sulla base dell’anatomia del seno, dell’elasticità della pelle e del corpo.

Passo 4 – inserimento e posizionamento delle protesi Dopo aver praticato un’incisione, la protesi è inserita dentro una tasca:

  • a) sotto il muscolo pettorale
  • b) sopra il muscolo pettorale (sottoghiandolare)

Il metodo di posizionamento delle protesi dipende dal tipo di protesi, dal grado di aumento del volume, dai consigli del chirurgo. Passo 5 – chiusura delle incisioni Le incisioni sono chiuse con delle suture stratificate o con dei nastri chirurgici adesivi Con il tempo i segni di incisione svaniranno Passo 6 – vedi i risultati I risultati di una mastoplastica additiva sono visibili immediatamente, con il tempo i gonfiori post chirurgici scompaiono e le linee di incisione (cicatrici) svaniranno. La soddisfazione per la sua nuova immagine aumenta con il passare dei giorni e sarà sempre più conscia di aver raggiunto il suo obiettivo.


5. COSTO DELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA IN CANTON TICINO
A partire da CHF 6’500.- (protesi escluse)


6. I VIDEO DEL DOTT. GANDOLFI
Seguire le istruzioni del medico è la chiave del successo della tua chirurgia. E’ importante che le incisioni chirurgiche non siano sottoposte a sforzi eccessivi, abrasioni o movimenti durante il periodo della guarigione. Il tuo dottore darà istruzioni specifiche su come comportarsi. Qui di seguito una playlist con 22 video esplicativi per rispondere a dubbi e domande frequenti.


7. FATTI IMPORTANTI CIRCA LA SICUREZZA ED I RISCHI DI UNA MASTO-ADDITIVA
La decisione di sottoporti ad un intervento di mastoplastica additiva è estremamente personale e tu devi decidere se i risultati raggiungeranno i suoi obiettivi e se puoi accettare i rischi e le potenziali complicazioni.L’inserimento di protesi non altera la salute del seno Verifiche accurate di ricerche scientifiche condotte da gruppi indipendenti, quali l’Istituto di Medicina, hanno dimostrati che non ci sono provati legami tra le protesi e malattie autoimmuni o sistematiche.

  • le protesi non sono garantite per durare tutta una vita e possono essere richieste dei futuri interventi per sostituire una o ambedue le protesi
  • Gravidanza, perdita di peso e menopausa possono influenzare l’apparenza o l’aumento del seno nel corso degli anni a venire

8. I RISULTATI DELLA MIA MASTOPLASTICA SARANNO DURATURI?
I risultati della mastoplastica additiva saranno duraturi. Sarà più semplice adottare certi stili di vestiario e anche costumi da bagno. Nel corso degli anni il seno può subire cambiamenti dovuti all’età, a variazioni nel peso, a fattori ormonali e alla gravità. Se, dopo un certo numero di anni, si può scegliere di sottoporti ad un lifting mammario o a una sostituzione delle protesi per ristabilire un aspetto più giovanile.


9. ASSICURAZIONE IN CANTON TICINO
Questo tipo di intervento generalmente ha finalità estetiche e in tal caso la paziente dovrà pagare l’intero costo dell’intervento, eccetto il caso in cui si intervenga a scopo ricostruttivo per patologie della mammella riconosciute dalle polizze assicurative o dal Sistema Sanitario Nazionale.


10. ANIMAZIONI 3D

Clicca sull’immagine e scopri tutte le fasi dell’intervento grazie a queste animazioni in 3D commentate in lingua italiana.


11. TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI OPERATI IN CANTON TICINO

08.11.2018 Mastoplastica additiva con ricostruzione in 3D

Già alla prima visita ho trovato la clinica molto accogliente, il personale mi ha fatta sentire a mio agio, il dr. Gandolfi ha ascoltato il mio desiderio di un seno piu’ femminile e l’ha subito capito, mi ha anche mostrato una ricostruzione in 3D per valutare bene cosa volevo ottenere
Il dottore ha anche capito che nella mia situazione non potevo permettermi un intervento troppo oneroso e mi ha proposto di fissare l’operazione in un periodo “low cost”
L’intervento è andato bene, i giorni seguenti sono abbastanza faticosi , soprattutto a causa dei drenaggi ma i medicamenti prescritti ed il riposo consigliato rendono il tutto sopportabile. Il personale della clinica tiene sempre il contatto con il paziente tramite telefono, cosi’ non si si sente trascurati.
Sono passate solo due settimane e non ho praticamente piu’ dolori ed i miei seni nuovi sono già molto belli, sono quindi veramente contenta.

°°°°°°

04.08.2018 – Mastoplastica additiva: dal seno tuberoso al seno naturale e stupendo

Fin da ragazzina mi sono resa conto che il mio seno era “diverso”, c’era qualcosa che non andava.
Facendo nuoto agonistico e crescendo in uno spogliatoio con tante ragazze, la cosa era piu’ evidente, passava il tempo ed ero arrivata al punto di vivere male la mia nudità, cosa che per me era sempre stata naturale. Ho cominciato quindi a valutare l’ipotesi di una mastoplastica additiva e di conseguenza mi sono informata ma nessuno mi dava tanta fiducia da prendere la decisione. Grazie ad una mia carissima amica che lavora nella clinica (chissà non a caso, non credo nelle coincidenze ma se deve essere è), finalmente ho trovato tutto quello che stavo cercando, professionalità, umanità, cortesia e qualità dei materiali. Pur avendo un seno tuberoso ,finalmente i miei dubbi hanno avuto una risposta e mi sono sottoposta all’intervento.
Sono felicissima perché adesso il mio seno, otre ad essere naturale, è stupendo.
Avrò aspettato tanto ma ne è valsa la pena perché ho avuto il meglio.

Utente registrato

°°°°°°

30.07.2018 – Mastoplastica additiva come la sognavo, pochi dolori, niente lividi

Ho trovato il dr. Gandolfi via internet, ho visto tanti video e recensioni su youtube dove è raccomandato come un dottore affidabile e con tanta esperienza e quindi mi sono affidata a lui per avere un aumento del seno come sognavo.
Tutto il personale di Academia day Clinic è molto piacevole ed accogliente, mi hanno fatto sentire come “a casa”. Pensavo di avere molti dolori e a lungo dopo l’intervento ma con una cura di farmaci che mi sono stati prescritti invece è stata una buona sorpresa il fatto di avere pochi dolori e niente lividi.
Sono contenta del risultato e della mia scelta.

Utente registrato

°°°°°°

18.07.2018 – Mastoplastica additiva da consigliare!

Ho fatto una mastoplastica additiva per realizzare un mio sogno cullato per parecchi anni.
In clinica Academia , fin da subito, mi sono trovata molto bene. Tutto il personale è cortese, accogliente, disponibile, ti fanno sentire come a casa; Anna è gentilissima, simpatica e ti trasmette tranquillità. Il dr. Gandolfi si è dimostrato, fin dalla prima visita, molto disponibile, professionale, chiaro nelle spiegazioni durante le visite pre-operatorie, mi ha rassicurata molto e, nonostante tutte le mie paure, sono riuscita ad affrontare serenamente il mio intervento; anche lo staff infermieristico è veramente professionale.
Dottore, clinica e team da consigliare !

Mic89

°°°°°°

18.06.2018 – Aumento seno + Trapianto di grasso seno + Blefaroplastica + Laser + Lipofilling viso

Ho conosciuto in palestra una ragazza che aveva già fatto mastoplastica additiva con il dr. Gandolfi ed il suo nuovo seno era molto bello. Anch’io da tanto tempo desideravo rifare il seno perché il mio era troppo piccolo e caduto, non aveva nessuna forma femminile. Al primo appuntamento non ero molto convinta e sono ritornata altre tre volte dal dottore prima di decidermi a fare l’intervento. Appena operata ero un po’ depressa e non contenta ma il dr.Gandolfi mi ha rassicurata che tutto sarebbe andato a posto, serviva solo del tempo, ma era sempre molto disponibile. Ora, dopo tre mesi, il mio seno è perfetto e mi piace tantissimo, è naturale.
Il personale in clinica è molto bravo e preparato, specialmente Nina e Anna, molto carine e gentili, è piacevole parlare con loro.

Utente registrato

°°°°°°

11.06.2018 – Mastoplastica additiva – finalmente ho un seno più femminile

Ho sempre avuto il desiderio di avere un seno piu’ grande e quindi piu’ femminile di quello che mi ritrovavo. Grazie all’eccellente lavoro del dr Gandolfi, oggi, a due settimane dall’intervento, mi trovo in perfette condizioni, con il seno che ho sempre desiderato.

Tere91vale

°°°°°°

01.06.2018 – Dopo Mastoplastica additiva ho finalmente un seno femminile

Il dott. Gandolfi ha realizzato il mio desiderio di avere un seno femminile, l’intervento è andato bene. Mi sono trovata benissimo ed il risultato piu’ che ottimo, al di sopra delle mie aspettative. Il personale è stato eccezionale e molto cordiale.

Utente registrato

°°°°°°

09.05.2018 – Mastoplastica additiva a 19 anni

Sono una ragazza di 19 anni, molto fragile, ho scelto di fare l’intervento di mastoplastica additiva per valorizzare la mia persona e provar migliorare la mia scarsa autostima. E’ un’esperienza che rifarei soprattutto grazie al drGandolfi ed all’equipe, nonostante le mie preoccupazioni e paure, mi hanno fatto sentire a casa, coccolata e seguita nel modo in cui tutti desiderano.

tulipani

°°°°°°

02.05.2018 – Mastoplastica additiva a 40 anni

L‘idea di avere un seno piu’ generoso è stata sempre un sogno nel cassetto, ma per via della famiglia e le spese che fanno parte del quotidiano, è sempre rimasto “chiuso a chiave”.
Per i miei 40 anni la mia mamma ha reso questo sogno realtà e mi ha regalato questa nuova io (grazie mamma!!!). Devo ringraziare anche il dr Gandolfi e la sua squadra che hanno fatto l’intervento ed il risultato è quello che sognavo.

Princi

°°°°°°

27.04.2018 – Mastoplastica additiva con risultato fantastico

Tutte le collaboratrici del dott. Gandolfi sono molto competenti e, soprattutto, disponibili ed estremamente cordiali.
La clinica, le camere e gli ambienti sono di altissimo livello; quanto al risultato dell’intervento, sembra che nell’operazione il dott. Gandolfi si sia ispirato ad Afrodite (dea della bellezza).
Insomma: soddisfazione massima con un’assistenza eccellente anche dopo l’intervento di mastoplastica additiva.

L.C.

°°°°°°

19.03.2018 – Dopo tante perplessità, ho fatto la scelta giusta

Sono venuta a conoscenza di questa clinica del dott. Gandolfi tramite le amiche della palestra. Inizialmente ho voluto l’incontro con il dott. Gandolfi solo per curiosità ma, dopo la prima visita, mi sono lasciata incantare dalla sua professionalità e serietà e quindi ho deciso di sottopormi alla mastoplastica additiva. Ora sono non solo felice ma strafelice di questo capolavoro che mi ha dato l’opportunità di avere un seno pieno e anche mio marito ne è rimasto incantato. GRAZIE!

M.

°°°°°°

16.03.2018 – Pienamente soddisfatta a contenta

Ho finalmente sistemato il mio seno che rappresentava un mio desiderio da lungo tempo. Pienamente soddisfatta e contenta del dr. Gandolfi, team e struttura, professionalità ottima

P.

°°°°°°

21.02.2018 – Mastoplastica additiva con correzione asimmetria

Mi sono sottoposta a mastoplastica additiva il 5.2.2018. Durante le visite pre operatorie il dr. Gandolfi mi ha guidata nella scelta delle protesi piu’ adatte al mio fisico, attraverso simulazioni, esponendomi vantaggi e svantaggi. Ha desiso di inserire protesi con grandezza leggermente diversa per correggere una lieve asimmetria. Il mattino dell’intervento sono stata accolta in una camera singola privata dove, passata qualche ora dopo l’intervento, hanno potuto farmi compagnia mia mamma ed un’amica.
In generale, oltre all’ ottimo risultato ottenuto, sono soddisfatta dell’accompagnamento pre e post operatorio da parte di tutto lo staff.

I.

°°°°°°

25.01.2018 – Mastoplastica additiva + otoplastica orecchio sx

In Academia day Clinic il personale è disponibile e gentile (un grazie particolare a Nina e Lara), medico (dr. Gandolfi) eccezionale, ha eseguito un ottimo lavoro e sono molto soddisfatta del risultato della mastoadditiva e otoplastica orecchio sinistro.
Staff in sala operatoria gentile e professionale.
E’ un intervento che desideravo fare da molto tempo e grazie alla profesionalità del dr Gandolfi ed alla sua disposibilità ho riposto in lui la mia fiducia per realizzare questo sogno.
Grazie!”

M.

°°°°°°

27.12.2017 – Mastoplastica additiva sotto muscolo

Ho effettuato un intervento di mastoplastica additiva sotto muscolo e tutto si è svolto in maniera più che positiva, dalla prima visita che ha soddisfatto interamente tutte le mie richieste, al giorno dell’intervento che è andato benissimo, con meno dolore di quanto mi aspettassi. Ho tenuto per 5 giorni i drenaggi senza intralciare in alcun modo i movimenti semplici quotidiani; tolti i drenaggi dopo due ore guidavo già senza problemi e dopo un mese dall’ intervento riprenderò i miei allenamenti di cross fit.

V.

°°°°°°

08.12.2017 – Risultato è più che soddisfaciente

Mi sono trovata molto bene in Academia Day Clinic, personale stupendo e disponibile, così come il dr. Gandolfi molto disponibile, professionale e scrupoloso. Tutti molto attenti alle mie esigenze.

Ho avuto un intervento di sollevamento del seno e nello stesso intervento aumento del volume con il mio grasso. A distanza di mesi il risultato è più che soddisfaciente. Desidero però averlo ancora più grande e quindi sono tornata per un secondo intervento di liposuzione e riempimento del seno con il mio grasso.

Utente registrato

°°°°°°

08.12.2017 – Ora sono felice del mio corpo

Mi sono trovata molto bene in vostra clinica, il personale è gentile, disponibile, molto cordiale e ben organizzato. Sono molto contenta del risultato dell’intervento, mi sento bene come desideravo. Sono soddisfatta di non aver avuto problemi ed essermi ripresa in fretta a lavorare (dopo 5 giorni). Ora sono felice del mio corpo, non mi vergogno più, perché il seno è molto importante per una donna. Grazie mille al Dr Eugenio Gandolfi e a tutto lo staff.

Utente registrato

°°°°°°

08.12.2017 – Seno dopo allattamento

Ho conosciuto la clinica Academia tramite una collega di mio marito, il mio problema era un seno troppo piccolo dovuto anche all’allattamento.
Ho fatto l’intervento di mastoplastica e devo dire che sia l’intervento che la convalescenza sono andati bene, senza complicazioni.
Sia il dott. Gandolfi che il personale sono stati disponibili e professionali.

Utente registrato

°°°°°°

07.12.2017 – Liposuzione e trapianto tessuto adiposo al seno

Conosco il dott Gandolfi da due anni ed ho fatto due interventi di liposuzione con trapianto di tessuto adiposo al seno.
Oggi ho fatto un controllo ed avrei quasi voluto farne un terzo ma il dottore me l’ha sconsigliato perché in effetti ho avuto un aumento di una taglia al seno ed una perdita di due taglie al corpo.
Devo dire che in clinica mi sono trovata molto bene, se devo dare un voto do’ 10!

Utente registrato

°°°°°°

04.12.2017 – Mastoplastica additiva con risultato naturale

ho 25 anni,
Il mio problema era un seno molto piccolo non sviluppato che mi creava insicurezza . Tramite un passa parola di conoscenti ho contattato l accademia day clinic per una chirurgia di mastoplastica additiva .Ho preso appuntamento con il dottor gandolfi subito dopo qualche settimana ,per farle conoscere il mio problema.Al mio arrivo c era anna una donna dell equipe molto cordiale che mi ha seguito per tutto il percorso .Nella prima visita con il dottor Gandolfi e stato molto rassicurante e preciso . Il dottore mi ha fatto subito sentire a mio agio e mi ha spiegato tutti i dettagli e le conseguenze in parole molto comprensive . Abbiamo compilato insieme dei fogli per l intervento . Con molta professionalita mi ha dato del tempo per pensare a cio che andavamo a fare . Dopo alcune analisi abbiamo potuto procedere .il giorno del intervento ero molto tesa e agitata ma grazie ad una bellissima equipe sono riuscita subito a sentirmi in un ambiente famigliare . Al mio risveglio c era l infermiera Nina che e si e presa cura di me con molta professionalita e dolcezza . Dopo l intervento ho avuto dei leggeri dolori nella norma ; ma con dei medicamenti adeguati ho vissuto la mia giornata in modo normale. Ringrazio la meravigliosa equipe della day clinic e ringrazio con tutto il cuore il dottor gandolfi di aver fatto un lavoro molto preciso e naturale.

Utente registrato

°°°°°°

04.12.2017 – Esperienza positiva al 100%

Conosco il dott. Gandolfi da molti anni ed ho una profonda stima nei suoi confronti. Mi sono fidata ciecamente di lui e del dott. Costa, una persona estremamente preparata e che trasmette sicurezza.
Ho fatto una mastoplastica additiva , l’intervento è stato veloce ed indolore ed il risultato è quello che desideravo.
La clinica è un luogo pulito e molto organizzato, il personale adorabile e sempre a disposizione.
Esperienza positiva al 100%

Utente registrato

°°°°°°

04.12.2017 – Ho fatto mastoplastica additiva, mastopessi e miniAddominoplastica

Da parecchio tempo, dopo 3 gravidanze, volevo sistemare la mia pancia ed il mio seno; cercando su internet, ho visto la foto, il curriculum del dott. Gandolfi ed ascoltato i suoi video, mi è piaciuto ed ho deciso di incontrarlo per una visita; dopo aver parlato con Anna che mi ha dato tanta fiducia, ho visto il dott. Gandolfi ed è cosiì iniziata la mia avventura in clinica Academia. Ho conosciuto anche il dott. Costa che mi è piaciuto perché mi ha detto che aveva fatto un’esperienza in Brasile, ed i due dottori mi hanno operata, ho trovato un’equipe formidabile, sono sempre stata seguita attentamente ed affettuosamente.
I costi sono giusti, l’accoglienza è ottima.
Ho già consigliato a conoscenti di rivolgersi in Clinica Academia a Chiasso.

D.

°°°°°°

29.11.2017 – Allo stesso tempo mastoplastica additiva e addominoplastica

Dopo aver fatto 3 visite con altri chirurghi, ho incontrato il dott. Gandolfi che mi ha ispirato fiducia e mi sono affidata a lui per migliorare il mio corpo con un intervento di mastoplastica additiva associato ad addominoplastica, consapevole che sarebbe stato un intervento complesso ma volevo avere una sola convalescenza. Il periodo da me scelto per problemi lavorativi non era il migliore perché troppo caldo, ho avuto piccoli fastidi e grossi dubbi ma ho sempre trovato disponibilità in clinica, anche durante le vacanze e fuori orario lavorativo per controllarmi e tranquillizzarmi.

Sono passati sei mesi dall’intervento e sono soddisfatta.

Utente registrato

°°°°°°

29.11.2017 – Ho fatto mastoplastica additiva, tutto è andato bene

Dopo un primo intervento di trapianto di grasso al seno per aumentarlo , non ero soddisfatta perché parecchio grasso si è riassorbito, ho deciso di tornare dal dott. Gandolfi , ero sicura di trovarmi bene, per mettere le protesi .
Ho fatto l’intervento di mastoplastica additiva, tutto è andato bene come la prima volta ed ora sono soddisfatta del mio seno ottenuto.

Utente registrato

°°°°°°

27.11.2017 – Mastoplastica additiva, tutto è andato per il meglio

Non ero piu’ soddisfatta del mio seno dopo aver allattato felicemente mio figlio. Una mia amica mi ha consigliato il dott. Gandolfi e mi sono rivolta a lui che mi ha ispirato subito fiducia ed ho deciso di farmi operare da lui di mastoplastica additiva.
In Academia day clinic mi sono trovata molto bene, bellissimo team, tutto è andato per il meglio. Sono passate 6 settimane dall’intervento e sono contenta del risultato.

Utente registrato

°°°°°°

27.11.2017 – Mastoplastica additiva con lipofilling seno e mi sento bella

Ho fatto l’intervento di mastoplastica additiva e autotrapianto al seno del mio grasso e mi sono trovata molto bene in clinica Academia, ascoltata con attenzione e mi sono sentita molto serena con tutti. Il dottor Gandolfi è stato molto attento alle mie richieste esaudendo ogni mio desiderio.
Un caloroso grazie a tutte le infermiere e collaboratrici. Adesso mi sento bella! Il seno è stupendo!

Utente registrato

°°°°°°

27.11.2017 – Molto soddisfatta del risultato ottenuto

Mi sono rivolta ad Academia day Clinic su consiglio di una collega, in quanto ero insoddisfatta del mio seno poco sviluppato. Dopo un colloquio approfondito con il dott. Gandolfi mi sono convinta a sottopormi all’intervento di mastoplastica additiva, concordando con lui forma, dimensioni e tipo di protesi.
Accoglienza ottima, personale medico, infermieristico e segretarie molto disponibile e gentile.
Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.
Grazie a tutti!

G.

°°°°°°

24.11.2017 – Avevo seno troppo piccolo

Avevo un disagio per il mio seno perché troppo piccolo ed ho deciso di affidarmi al dr. Gandolfi su suggerimento di una mia amica /collega.
Come paziente posso ritenermi molto soddisfatta. Devo dire che tutto il personale della clinica è stato molto professionale e comprensivo, anche quando ho avuto paura dell’intervento. In particolare devo ringrazire il dott. Gandolfi, il dott. Costa, Nina , Anna e Rossella, persone che mi hanno seguita maggiormente.
Oltre alla professionalità ho trovato anche un grande lato umano nei miei confronti ma soprattutto nei confronti dei miei parenti che mi hanno seguita nel percorso.

Utente registrato

°°°°°°

21.11.2017 – Ringrazio di cuore a tutti

Sono arrivata ad Academia day Clinic tramite una mia amica che ha fatto il mio stesso intervento di mastoplastica additiva nel 2015.
Non posso fare altro che confermare la professionalità del dott. Gandolfi ; il personale tutto perfetto. Lavoro eccezionale.
Ringrazio tutti di cuore e consiglio a tutti questa favolosa clinica.

E.

°°°°°°

10.11.2017 – Dopo tanti anni di ripensamenti mi sono decisa

Dopo tanti anni di ripensamenti sull’aumento del seno e tanti dubbi quest’anno mi sono decisa. Un’amica mi ha consigliato la vostra clinica. Ora ringrazio il dottor Gandolfi e tutta la sua equipe che con tanta professionalità e umanità ha avverato un mio desiderio. Consiglierei senza dubbio a un’amica la accademy clinic.

Utente registrato

°°°°°°

08.11.2017 – Lo consglierei a tutti

Fin dalla prima visita mi sono trovata benissimo con il dott. Gandolfi ed il personale di Academia day Clinic, l’intervento di mastoplastica additiva è andato tutto bene, sono stata seguita sempre. Consiglierei a chiunque il dott Gandolfi e lo rifarei io stessa.
Dopo due anni sono tornata dal dottore per un controllo , tutto bene e devo dire che sono ancora piu’ contenta di prima, nessun problema e nessun dolore , tranne un po’ nella prima settimana dopo l’intervento , ma è normale

A.

°°°°°°

07.11.2017 – Dopo la mastoplastica in progetto un altro intervento

“A maggio 2015 mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva in clinica Academia a Chiasso, operata dal dott. Gandolfi; oggi, a distanza di due anni, sono felicissima del risultato ottenuto, molto bello e naturale.
In clinica sono tutti molto gentili e professionali, infatti oggi mi sono rivolta ancora a loro per un altro intervento di chirurgia estetica.”

E.

°°°°°°

06.11.2017 – Ottimo risultato di aumento del seno a Chiasso

Quando ho deciso di fare l’intervento di mastoplastica additiva e sollevamento del seno, ho preso informazioni attraverso internet per rendermi conto di quello che comportava l’intervento e dei risultati che avrei potuto ottenere in base alle condizioni che presentava il mio seno che si presentava caduto e molto svuotato.Navigando attraverso le pagine di internet ho trovato il sito dell’Accademia day clinic e sono stata colpita dalla presentazione che il dott Gandolfi fa’ attraverso il video, presentazione che mi ha dato l’impressione di grande proffesionalita . Dopo la visita ho avuto conferma di trovarmi davanti ad un équipe valida che poteva soddisfare le mie aspettative. Oggi ad intervento avvenuto sono pienamente soddisfatta sia del risultato ottenuto che della professionalità e della disponibilità di tutti . ottimo risultato, ottimo risultato “qualità prezzo “,!!!
Termino col ringraziare tutti Katia

M.K.

°°°°°°

03.11.2017 – Il dottore ha soddisfatto le mie aspettative

Il motivo del mio intervento di mastoplastica additiva è stato per la forma del seno che mi faceva sentire a disagio.
Mi sono trovata molto bene in Academia Day Clinic, personale gentile e molto disponibile. Il dott. Gandolfi ha sodddisfatto le mie aspettative ed è stato molto professionale.
Consiglierei vivamente la clinica alle persone di mia conoscenza per qualsiasi intervento.

Utente registrato

°°°°°°

27.10.2017 – Molto professionali

Sono venuta a conoscenza del dott. Gandolfi tramite un’amica di famiglia, er da molto tempo che desideravo sistemare il mio seno che era cadente, svuotato e con smagliature molto evidenti. Arrivata in clinica ho trovato il personale estremamente gentile ed attento, il dottore ispira fiducia e professionalità fin dal primo incontro. Sia nel giorno dell’intervento che nei giorni seguenti sono stata curata e trattata benissimo, l’infermiera carina e disponibile per qualsiasi problema. Il risultato dell’operazione è sorprendente, sono contenta di come le ferite stiano cicatrizzando.
Consiglio a tutti Academia day clinic sia per la cordialità che per la professionalità.

N.B.

°°°°°°

17.10.2017 – Risultato di mastoplastica sempre più naturale con sedute a ultrasuoni

“Sono una giovane maestra di scuola elementare, da sempre ho voluto rifarmi il seno in quanto era di piccole dimensioni:
Ho sentito parlare del dr Gandolfi da un’amica che si era rivolta a lui per lo stesso motivo e che aveva ottenuto dei risultati davvero ottimi.
Dopo due incontro, dove abbiamo discusso e trovato la migliore soluzione al mio “problema”, sia in fatto di dimensioni che per quanto riguarda le protesi, ho fatto l’intervento.
L’equipe ha dimostrato, oltre alla professionalità, anche un grande lato umano, mio avviso molto importante.
Dopo un mese dall’intervento ho ripreso a svolgere normalmente tutte le attività senza problemi.
Grazie alle sedute di ultrasuoni il seno si è ammorbidito, sembrando sempre piu’ naturale sia al tatto che alla vista.
Sono davvero molto soddisfatta del risultato e sicuramente con il tempo e l’assestamento delle protesi risulterà ancora piu’ naturale.”

Utente registrato

°°°°°°

10.07.2017 – Ho seguito il suo suggerimento e ora ho un seno stupendo

Ho conosciuto la clinica Academia tramite una mia cliente, ho visto i risultati su di lei ed ho deciso di rivolgermi al dr. Gandolfi per il mio seno rovinato dall’allattamento e dalla perdita di 20 kili, era svuotato e cadente e si notava ancora di più la differenza tra un seno e l’altro.
Dopo il primo incontro con il dr Gandolfi ero già convinta di sottopormi all’intervento da lui consigliato, cioè una mastoplastica additiva con protesi che io volevo molto grandi ma ho seguito il suo suggerimento e devo dire che aveva ragione, ora ho un seno stupendo, sono molto felice, la mia autostima è aumentata.
Farei questo intervento con il dottore altre volte tanto mi sono trovata bene anche con tutto il personale della clinica.

D.