26/28.01.2023. Parigi
Il Dr Gandolfi partecipa in veste di Direttore delle tavole rotonde inerenti :”Innovations for using PRP “ “Breast augmentation “
16/20.02.2023. Park City USA
Il Dr Gandolfi partecipa in veste di Speaker al 15 congresso internazionale americo-brasiliano di chirurgia estetica ABAM presentando la propria esperienza ventennale sull’auto impianto adiposo e di cellule staminali a scopo estetico.
23/25 .02.2023 -Bologna
Il Dr Gandolfi partecipa in veste di Relatore al 24 Congresso della società Italiana di medicina estetica SIES presentando la propria esperienza nell’uso del nuovo e rivoluzionario laser Multifrax
9/11.03.2023 -Cervinia AO
Il Dr Gandolfi partecipa come relatore al Workshop della società europea di chirurgia estetica sul body contouring ad alta definizione.
14/16.04.2023 -Firenze
Il Dr Gandolfi partecipa al 10 congresso della Associazione Italiana idi Chirurgia Plastica Estetica in veste di direttore di tavola rotonda e di relatore di due comunicazioni su :”innalzamento ed aumento delle mammelle con trasferimento di tessuto adiposo e senza protesi “ e su “uso del laser Multifrax”
20.10.2022-Modena
Il dr Gandolfi partecipa tra i primi in Italia al corso di formazione per l’impianto dei fili permanenti INFINITE TREADS –
12/13 11.2022 – Bologna
Il Dr Gandolfi partecipa come membro e Tutor della faculty del metodo di trasferimento adipso e di cellule staminali SEFFI ,all’ International Tutors’ Meeting and Consensus Conference –
18/ 19 11.2022- Milano
Il Dr gandolfi partecipa in qualità di Relatore al 7 congresso di Medicina Estetica Pratica ICAMP con una relazione dal titolo .Multifrax laser portatile ad alta potenza:1550 e 1927 nm
22.11.2022 -Venezia
Il Dr Gandolfi partecipa al corso STRATEGIE CONTEMPORANEE PER IL TERZO SUPERIORE DEL VOLTO
Il Dr. Eugenio Gandolfi è stato professore a c. di Chirurgia Plastica presso l’Università di Siena. Dipartimento di Chirurgia Sezione di Chirurgia Plastica Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
E’ docente di Chirurgia Estetica e Laser Chirurgia presso la Scuola Superiore post-Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà ad Indirizzo Estetico, Milano.
Professionalità e cura del Paziente lo portano spesso ad essere invitato e coinvolto nei più importanti contesti nazionali ed internazionali riguardanti la chirurgia e la medicina estetica.
Il Dr. Eugenio Gandolfi è membro ISAPS
Dal giorno della mia specializzazione non ho mai smesso di studiare seguendo tutti i corsi e le conferenze che negli anni ho ritenuto più idonei al mio personale perfezionamento. Nel corso degli anni la mia formazione continua è stata certificata e ho avuto l’onore di essere riconosciuto quale formatore di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dagli Enti federali svizzeri.
Certificato di formazione continua rilasciato da FMH, l’Associazione professionale dei Medici svizzeri:
06-10 Ottobre 2022 – Milano
Il Dr. Gandolfi partecipa come Oratore al 24 congresso italiano di Medicina Estetica
01 Ottobre 2022 – Roma
Il Dr. Gandolfi partecipa al corso di rimodellamento non chirurgico del Naso
30 Giugno 22 – Perugia
Il Dr. Gandolfi partecipa come docente all’11° corso di alte tecnologie in chirurgia plastica estetica a Perugia
18 Giugno 2022 – Roma
Il Dr. gandolfi partecipa al corso avanzato sull’uso dell’ecografia in medicina estetica
13-15 Maggio 2022 – Roma
Il Dr. Gandolfi partecipa al congresso Sime 2022
7 Maggio 2022 – Milano
Il Dr. Gandolfi partecipa al corso teorico-pratico Filler in area vulvare
LUGLIO
16-18 luglio 2021 – Firenze
8° Congresso Nazionale AICPE
GIUGNO
Programma di formazione avanzato per perfezionare la tecnica di liposcultura ad alta definizione H4D. Tutor uno dei suoi inventori il dr Saad. Risultati entusiasmanti per i pazienti che con questa tecnica ottengono in poche ore la valorizzazione dei muscoli del corpo mentre il grasso scompare.
MARZO
15-17 Marzo 2019 – Padiglione Cavaniglia
Il Dott. Gandolfi partecipa a Firenze in veste di Past President al 7° congresso nazionale dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA – AICPE presentando due relazioni:
– La blefaroplastica di aumento
– Aumento mammario con protesi e simultaneo innesto adiposo
FEBBRAIO
20 Febbraio 2019 – Park City
Il Dott. Gandolfi è presente come relatore internazionale all’11º American Brasilian Aesthetic Meeting che si sta svolgendo a Park City, Utah USA.
Il Dott. Gandolfi Presenta l’esperienza sul Ringiovanimento dello sguardo con le tecniche di innesto di grasso e sull’uso, presso Academia Day Clinic di Chiasso, delle cellule staminali per prevenire e correggere l’invecchiamento.
2 Eccoci al secondo giorno dell’11º American Brasilian Aesthetic Meeting in corso a Park City, Utah USA
Oggi ho presentato con grande interesse dei colleghi presenti la nostra esperienza sull’uso e sul bancaggio delle cellule staminali provenienti dal tessuto adiposo.
OTTOBRE
4-6 Ottobre 2018 Gardone Riviera
Il Dr. Eugenio Gandolfi è invitato a partecipare al 4th World Symposium on Ergonomic implants a Gardone Riviera dal 4 al 6 Ottobre.
In Particolare durante il Simposio vengono con attenzione presentati gli ultimi risultati dell’aumento mammario attraverso il contemporaneo impiego delle protesi Motiva e del trapianto adiposo. Questa metodica, detta Ibrida o composita nella letteratura scientifica, permette di ottenere grossi aumenti di volume mammario senza rinunciare alla naturalezza del risultato.
Il Dr. Gandolfi in compagnia di uno dei fondatori di Motiva il Chirurgo plastico Dr. Manuel Casción Quirós
Il Dr. Gandolfi durante la cena sociale in una posa scherzosa insieme a colleghi della Società italiana e francese di Chirurgia Estetica.
SETTEMBRE
28-29 Settembre 2018 Zurigo
Dr. Gandolfi è invitato a partecipare alla 3° Aesthetic Expert Academy di Merz sulle nuove tecniche e tecnologie non invasive in medicina estetica di ringiovanimento del volto.
Il Dr. Eugenio Gandolfi insieme al CEO Merz Svizzera Martin Künzer e la responsabile Marketing and Sales Marie Fritsch
GIUGNO
16.06.2018 Milano
Il Dott. Eugenio Gandolfi partecipa in veste di relatore al 3° corso Aicpe sul Mini-invasività e biogenerazione: nuove frontiere nel ringiovanimento del volto.
01.06.2018 Lione
Il Dott. Eugenio Gandolfi è invitato a partecipare al congresso della Société Française des Chirurgiens Esthétiques Plasticiens con la relazione “Cas secondaires et résultats insuffisants: comment obtenir le meilleur résultat?”
MAGGIO
18.05.2018 Roma
Il Dott. Eugenio Gandolfi partecipa in veste di moderatore al 39° congresso SIME.
APRILE
14.04.2018 Bologna
Il Dott. Eugenio Gandolfi partecipa in veste di relatore al 2° corso Aicpe sulle tecniche avanzate per il rimodellamento dei profili corporei. Tiene una relazione sulle nuove tecniche per l’uso delle cellule staminali per la prevenzione e dell’ invecchiamento ed il ringiovanimento del volto.
MARZO
Il Dr. Gandolfi riceve una delegazione di chirurghi plastici cinesi interessati ad apprendere le metodiche di chirurgia estetica messe a punto presso Academia Day Clinic.
Il Dr. Gandolfi partecipa in veste di Presidente e Relatore al 6° Congresso nazionale AICPE.
Il Dr. Gandolfi tiene una relazione su: CRIOLIPOLISI 2018: COSA C’È DI VERO E DI NUOVO.
Il Dr. Gandolfi presiede la tavola rotonda sulla chirurgia rigenerativa e tiene una relazione su: Il bancaggio ad uso estetico e terapeutico delle cellule staminali di origine adiposa.
FEBBRAIO
Firenze 10.02.2018
Il Dr Gandolfi partecipa in veste di Presidente Aicpe al corso La medicina estetica avanzata al fianco del chirurgo Plastico
GENNAIO
13.01.2018 – Bologna
Il Dr. Gandolfi in qualità di presidente Aicpe partecipa al convegno organizzato dalla Professoressa Michela Montevecchi, Senatrice del Movimento 5 Stelle, relatrice del Disegno di legge recante “Disposizioni in materia di chirurgia estetica”. Il Dr. Gandolfi tiene una relazione dal titolo: Pubblicità: salvaguardia dell’etica e della competenza del chirurgo estetico per una scelta
consapevole del paziente.
Al convegno partecipano anche i presidenti delle principali società scientifiche interessate al disegno di legge.
Il Dr. Gandolfi espone la sua relazione,a lla sua sinistra la Senatrice Montevecchi
Da sx il Dr. Fasano futuro presidente Sicpre, il Dr Campiglio segretario mondiale della Società internazionale di chirurgia estetica, la Prof.ssa Cordoba presidente Sicpre, il Dr Gandolfi, presidente Aicpe, il Dr. Saccomanno futuro presidente Aicpe.
15-17 Dicembre 2017 – Shenzhen Cina
Il Dr Gandolfi Partecipa come ospite d’onore e relatore al 2° congresso Medicine aesthetic and Antiaging congress Ziyalan IMAEE.
Tiene una relazione sulla in nuove tecnologie per l’uso e la conservazione a lungo periodo delle cellule staminali Chirurgia Estetica
Leaders partecipanti:
Il Dr Gandolfi presenta l’attività in corso presso l’Academia Day Clinic Svizzera sull’uso e la conservazione delle cellule staminali:
La sala conferenze:
Il Dr. Gandolfi stringe la mano al Prof. Jianxing Song M.D. Ph.D. – Department of Plastic & Reconstructive Surgery – Changhai Hospital, Second Military Medical University – Presidente del Congresso di Shenzhen:
11 novembre 2017 – Rimini
Il Dr. Gandolfi partecipa come moderatore al 5° corso Aicpe 2017 dal titolo:
CHIRURGIA MINI-INVASIVA DEL VOLTO – 2 INDICAZIONI E TECNICHE PER
UN APPROCCIO SELETTIVO
ALLA CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO.
30 settembre 2017 – Lione – Francia
Il Dr Gandolfi partecipa al corso LIPOMODELAGE DU SEIN – TRANSFERT GRAISSEUX AU NIVEAU DU SEIN tenuto dal Dr Emmanuel Delay presidente della società francese di chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica, leader mondiale della ricostruzione mammaria con tessuto adiposo.
14-15 settembre 2017 – Salò
Il Dr Gandolfi partecipa al 2° convegno mondiale sull’uso delle protesi mammarie ergonomiche Motiva, ultima efficace invenzione in fatto di aumento mammario con protesi in silicone.
17 Giugno 2017 – Perugia
Il Dr Gandolfi partecipa come moderatore al 6° corso teorico pratico di medicina e chirurgia plastica estetica Hi-Tech.
Foto (da sx): il Dr Bernardi tesoriere Aicpe, il Dr Gandolfi, il Dr. Stabile presidente Aicpe onlus, il Dr Pacifici organizzatore del corso.
Agosto 2017
Il Dr Gandolfi organizza e partecipa alla terza missione umanitaria 2017 di Aicpe onlus presso l’ospedale San Giovanni di Dio ad Afagnan repubblica del Togo.
Da sx, il Dr Sapuppo, chirurgo plastico membro Aicpe, la Inf. Prof. Nina Lammle di Academia Day Clinic, l’infermiere di anestesia, l’infermiera strumentista, il Dr Gandolfi.
Durante il corso di insegnamento al personale locale per l’uso del trapianto di tessuto adiposo a scopo riparativo e ricostruttivo.
Foto: L’équipe chirurgica al completo a sinistra del Dr Gandolfi: il Dr Sapuppo, la Responsabile chirurga generale Suor Simona Villa, la Notaia Federica Nardo, in basso l’Inf. Prof. Nina Lammle, il personale di sala operatoria:
Il Dr Eugenio Gandolfi è invitato come ospite. E’ inoltre invitato a tenere una lezione magistrale sul trapianto adiposo al seno ed una relazione tecnica sull’impiego della criolipolisi (Zeltiq®) per la riduzione non chirurgica del grasso del corpo.