Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

Una pelle senza incertezze

Una pelle senza incertezze

Risposte definitive e rapide per una carnagione immacolata e senza ombre.Viso: laser anti couperose e maschera contro macchie indelebili. Décolleté: peeling combinati soft per unepidermide trasparente. Mani: acido tiottico per schiarire.

chi-2003-09.pdf.jpgChiarissima, vellutata e luminosa. Dimenticata la carnagione ambra stile J. Lo adesso è il momento dei volti diafani (leggi Kidman, Brilli e Marini), appena rosati e senza il minimo difetto. Ma queste tele immacolate complici il passare del tempo, il bombardamento dei raggi solari, gli sbalzi ormonali e alcuni farmaci, possono essere offuscate da macchie, capillari e altri in estetismi che nemmeno la più esperta in tecniche di camouflage riesce a nascondere (a patto di non stare ore davanti allo specchio per rendersi presentabili). Gli esperti, invece, hanno soluzioni a loro dire definitive dai risultati ultrarapidi.

COUPEROSE KO

Le fragili venuzze, che nei casi più gravi ricordano vere e proprie ragnatele e compaiono soprattutto sulle guance, avrebbero i giorni contati. Lultima tecnologia si chiama sclerolaser e ha come bersaglio couperose, macchie di vino e piccoli angiomi, spiega il dottor Eugenio Gandolfi, chirurgo plastico a Como. Prima di iniziare viene applicato sulla zona un gel trasparente anestetico e protettivo, quindi si aziona il manipolo che emette luce laser tenendo a distanza di 4-5 cm dal viso. La pelle, che viene oltrepassata senza essere scalfita, assorbe la luce e la trasforma in calore per distruggere il capillare. Il trattamento è indolore: alla fine potrà verificarsi leffetto porpora, un arrossamento che durerà qualche giorno. Una pomata lenitiva e un cerotto possono accelerare la guarigione. Il costo di ogni seduta è di circa 250 €.

VIA LE MACCHIE SCURE

In gergo si chiamano ipermelanosi, ma sono note come macchie brune. La causa: troppo sole, squilibri ormonali, acne, farmaci come la pillola anticoncezionale. Lerrore è agire con peeling forti.
Il più recente principio schiarente è lacido tiottico ed è particolarmente indicato per le mani. Si trova in farmacia sotto forma di crema da applicare sulle superfici più estese, o di lozione allinterno di una penna che rilascia il prodotto solo sulle macchie. Associandolo ad una crema al gluconolattone sia avrà pelle elastica e unghie rinforzate. I risultati sono visibili dopo tre o quattro mesi di utilizzo costante, dice la D.ssa Patrizia Persini, medico estetico a Torino.
Per le macchie del décolleté, invece, il medico effettua peeling combinati soft, ovvero peeling chimici sovrapposti da eseguire ogni 10 o 15 giorni, fino al risultato desiderato. Non servono medicazioni e dopo un lieve rossore la pelle sarà luminosa ed uniforme.

MASCHERA RIVOLUZIONARIA

Arriva dal Venezuela, è stat messa appunto dal Prof. Kruling, chirurgo plastica americano, e promette di sbiancare le macchie più difficili dal viso. Dice la D.ssa Anadela Serra Visconti, medico estetico a Roma: si tratta di un trattamento che risolve radicalmente le ipermelanosi più difficili, ed è indicato a tutte le età. Il segreto sta nella formula, arricchita con circa 15 principi attivi sbiancanti e leviganti.
Senza traumi il prodotto viene applicato dal medico su tutto il viso (anche su contorno occhi e labbra) e si lascia in posa 4 o 6 ore. Nel frattempo ci si può recare a casa perché per eliminarlo è sufficiente una normale pulizia del viso, prosegue lesperta, leffetto schiarente immediato è accentuato dallapplicazione di una crema specifica: tre volte al giorno durante la prima settimana, due nella seconda e solo alla sera per tutto lanno. Per evitare la formazione di nuove macchie è dobbligo proteggere ogni mattina il viso con una crema a protezione totale.
Antirughe Il trattamento, oltre a schiarire, lascia la pelle levigata e tonica come un antiage profondo. Se allinizio lepidermide può apparire secca bastano un paio di maschere idratanti.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?