Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

Ritocchi di bellezza

Ritocchi di bellezza

Trattamenti, interventi, novità di medicina estetica

Pratica-2002-11.jpgECCO IL LASER CHE “SBIANCA” LE OCCHIAIE
D.: “Sono giovane e, a detta di tutti, abbastanza i carina. Ma ho un complesso, che non riesco a superare: occhiaie congenite scure e profonde, molto visibili, nonostante l’uso costante di correttore e fondotinta. Si può fare qualcosa per eliminare questo inestetismo?” R.5. (Milano)
R.: A provocare le occhiaie è un’iperpigmentazione (cioè un accumulo di melanina), dovuta a fattori infiammatori, allergici o, talvolta, all’assunzione di alcune sostanze farmacologiche. Inoltre, visto che la pelle della zona penoculare e la più sottile del corpo, può lasciare intravedere – specie se chiara – tessuti e vasi sottostanti. Se fino a poco tempo fa, non cerano rimedi a questo inestetismo, oggi si può ricorrere alla “Bleaching Blef la blefaroplastica che sbianca le occhiaie. Il trattamento, effettuato con IL laser in anestesia locale, dura 30 minuti e costa circa 1000 euro. La zona perioculare resta arrossata per 7-10 giorni, al termine dei quali è possibile truccarsi. Niente sole diretto per almeno un mese.
Consulenza di Eugenio Gandolfi – chirurgo plastico Polispecialistico San Giuseppe di Como

PER MANI PIU’ GIOVANI E TURGIDE
D.: “Vorrei un consiglio per mia madre. Anche se lei non me lo confessa, soffre per le sue mani di cui andava orgogliosa che appaiono molto magre e invecchiate- C’è un intervento specìfico per migliorarne l’aspetto?”
R.: Sì, esiste una nuova tecnica, .che ringiovanisce le mani, donando loro pienezza e turgore. Si chiama LipoForm Consiste nel reimpianto tra le dita di piccole gocce di grasso purificato e aspirato in precedenza da altre zone dell’organismo, dov’è in eccesso. L’intervento, che avviene in anestesia locale, non lascia cicatrici e non richiede, di solito, punti di sutura. Ha un vantaggio rispetto agli impianti di sostanze riassorbibili (come l’acido jaluronico): che il grasso trapiantato “attecchisce” in modo duraturo, seguendo poi il naturale invecchiamento corporeo e non provoca le eventuali intolleranze conseguenti all’inserimento di sostanze permanenti.
II costo dell’operazione varia da 900 a 8000 euro.
Consulenza di Eugenio Gandolfi – chirurgo plastico Polispecialistico San Giuseppe di Como

ABBRONZARSI SOTTO LA DOCCIA
II sogno di ognuna di noi? Abbronzarsi senza fatica, in pochi minuti e possibilmente al fresco! Un sogno reso possibile da Idrolux. È una doccia che lava e abbronza al tempo stesso, tonificando e purificando la pelle grazie all’azione congiunta dell acqua E dei raggi ultravioletti Idrolux. Si può usare in due modi. O riscaldando prima la pelle in modo da facilitare la dilatazione dei pori e l’eliminazione delle tossine, sciacquate dal getto della doccia, oppure, lavandosi per poi asciugare naturalmente con i raggi UVA, senza sgocciolare o irritare la cute con l’asciugamano.
Per informazioni, c’è un numero verde: 848818767.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?