Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

Il dottor Gandolfi ed il Polispecialistico San Giuseppe: punto di riferimento internazionale per la medicina e la chirurgia estetica naturale

Il dottor Gandolfi ed il Polispecialistico San Giuseppe: punto di riferimento internazionale per la medicina e la chirurgia estetica naturale

(pubblicato su Magic Lake – nov.2011)

Era il 1993 quando il dottor Eugenio Gandolfi, noto chirurgo plastico estetico di Como, fonda il Polispecialistico San Giuseppe.
A distanza di quasi vent’anni il suo centro medico è divenuto un punto di riferimento internazionale per la medicina e la chirurgia estetica naturale e visitato da medici e da pazienti in cerca dell’ultima novità nella completa sicurezza.
Chiediamo al dottor Gandolfi di raccontarci la storia del Polispecialistico San Giuseppe. Quando nel 1990 rientrai a lavorare a Como, dopo gli anni della mia formazione universitaria in Italia e all’estero avevo in mente di realizzare nella nostra città ciò che già esisteva negli Stati Uniti: un centro di medicina e chirurgia estetica ove poter offrire ai miei pazienti non solo le migliori tecniche chirurgiche, ma anche le più innovative tecnologie in un ambiente confortevole ed elegante. Un luogo dove medici, anche di altre specialità oltre alla chirurgia plastica, avrebbero potuto lavorare insieme per il benessere estetico del medesimo paziente.
Iniziammo con tre studi medici che presto diventarono cinque. Nel 1994 aprimmo due camere operatorie e cominciammo ad eseguire interventi di chirurgia estetica in day-hospital (erano gli anni in cui il ricovero per molte notti era ancora la norma). Nel 1996 aprimmo, tra i primi in Italia, la sezione Laser ove oggi vengono curate rughe, macchie, angiomi, capillari; vengono rimossi tatuaggi e peli superflui e vengono curate la cellulite e le smagliature. Nel 1998 introducemmo la chirurgia mini invasiva del ringiovanimento del volto che oggi si avvale dell’uso dell’endoscopia, dei fili di sospensione, del trapianto del proprio grasso e dei filler di ultima generazione per ridare un aspetto naturale e riposato al viso, senza che nessuno si accorga dell’intervento.
Nel 2004 ottenni l’autorizzazione ad operare anche in Svizzera e così decisi di aprire una “succursale” a Lugano, dove oggi ci raggiunge la maggioranza della nostra clientela internazionale.
Una storia di crescita professionale ed imprenditoriale importante: qual è stato il suo segreto dottor Gandolfi?
Sicuramente l’amore per la ricerca clinica e per la scoperta di nuove tecniche sempre meno invasive e sempre più efficaci è stato ed è “l’elemento magico” che mi permette di rimanere appassionato ed affascinato dal mio lavoro. Il desiderio di fare “impresa”, ha fatto il resto.
Un’ultima domanda: ci racconti delle ultimissime novità per essere più belle senza soffrire. La criolipolisi (coolsculpting in inglese) ovvero la possibilità di vedersi ridotte, grazie all’applicazione digitale dell’ipotermia localizzata, le adiposità del corpo mentre si resta comodamente seduti in poltrona a vedere la televisione, a leggere o a lavorare al computer. Natureal® che è un nostro marchio e brevetto basato sull’applicazione delle cellule adipose e staminali per migliorare le curve del corpo, seno, glutei senza ricorrere alle protesi sintetiche.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?