Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

I PIÙ BRAVI MEDICI D’ITALIA

I PIÙ BRAVI MEDICI D’ITALIA

EUGENIO GANDOLFI Titolo accademico: professore a contratto di chirurgia plastica all’Università di Siena Incarico: direttore Unità di medicina e chirurgia estetica Ospedale: Polispecialistico San Giuseppe Como Specialità di eminenza: laserchirurgia estetica, lifting in endoscopia Telefono: 031.303003, 800-101172

Breve curriculum

Class2007-07.jpgSi laurea nel 1986 a Pavia dove poi consegue la specialità in chirurgia plastica. A 27 anni è il più giovane assistente di chirurgia plastica in Italia. Nel 1993 diviene aiuto primario presso il reparto di chirurgia plastica dell’Ospedale Sant’Anna di Corno che lascia nell’anno 2000 per dedicarsi alla libera professione e iniziare l’attività di consulente di chirurgia plastica presso l’ospedale Valduce di Corno. Nell’anno 2002 ottiene il riconoscimento svizzero (Fmh) della laurea e specializzazione e attualmente è l’unico chirurgo plastico di nazionalità italiana a potere lavorare in Svizzera sia nell’ambito della chirurgia e medicina estetica che della chirurgia plastica ricostruttiva a carico delle casse malati. È professore a contratto in chirurgia plastica presso l’Università di Siena, docente di chirurgia estetica e laser chirurgia presso la Scuola superiore post-universitaria di medicina a indirizzo estetico di Milano e consulente tecnico per la chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso il Tribunale di Corno. Durante la propria carriera professionale ha maturato un’approfondita esperienza in tutta la chirurgia plastica sia estetica che ricostruttiva lavorando all’estero presso i reparti di chirurgia plastica del Karolinska Hospital di Stoccolma, dell’Ospedale universitario di Vienna, delle Università di Bergen, Lovanio, Birmingham, Alabama. È autore di più di 50 pubblicazioni scientifiche. È stato consigliere nazionale della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Sicpre), è uno dei pochi italiani a essere socio della Società americana di chirurgia estetica (Asaps), è membro della International Society of Aesthetic Plastic Surgery, della Società americana di laser in medicina e chirurgia e della European Society for Laser Aesthetic.

In che cosa eccelle

Eugenio Gandolfi è noto per essere stato uno dei primi chirurghi estetici in Italia a dedicarsi a tecniche come il laser e il ringiovanimento mininvasivo del volto (endoscopia, trapianto di cellule staminali, fili di sospensione e altre) con possibilità di effettuare interventi di chinirgia estetica in day surgery in anestesia locale o blanda sedazione e con breve convalescenza.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?