Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

I benefici del laser

I benefici del laser

Da quando ha trovato applicazioni in estetica, ormai quasi una trentina di anni fa, gli interventi in cui si il laser è dimostrato eccellente si sono moltipllcati.

ticinodonna-2004-063.jpgCon il laser si possono attenuare le piccole rughe, cancellare le macchie, le microcicatrici, i peli superflui e i tatuaggi, eliminare le teleangectasie e la couperose da viso e gambe, le borse sotto gli occhi, ed eseguire una blefaroplastica senza cicatrici.
A seconda del raggio usato, emesso con potenza e durata diversa (pulsato, super o ultra-pulsato, Q-Switch), dell’utilizzo di mezzi diversi (anidride carbonica, coloranti, cristalli, diodi o altro), la luce laser può raggiungere in modo selettivo i diversi bersagli: un pigmento, come il rosso dell’emoglobina, i diversi colori che compongono un tatuaggio o il nero della melanina, ma anche l’acqua dei tessuti cutanei.
Per migliorare la qualità della pelle, si usano laser ‘non ablativi’, laser cioè che limitano la loro azione agli strati superficiali dell’epidermide; questi sono utilissimi per la correzione delle ‘zampe di gallina’, della zona perilabiale e di tutte le rughe infinitesimali del volto.
Il raggio laser, emesso a una potenza molto bassa, riesce a dare una vera e propria sferzata di energia ai tessuti sottostanti il derma, in qualche frazione di secondo, senza ‘toccare’ la superficie della pelle.
Per trattare la couperose e i capillari delle gambe, fino ad oggi il metodo più usato era la scleroterapia, che consiste nell’iniettare, in più sedute, all’interno del capillare sanguigno, una sostanza irritante.
Per cancellare le rughe ideale è il laserlift, cioè il laser ad anidride carbonica e ad Erbium di ultima generazione, che rende possibile cancellare le rughe anche in zone delicate (contorno della bocca e ‘zampe di gallina’), oltre a rughe e linee d’espressione, cicatrici da acne e macchie, ma anche eseguire un lifting totale. Questo laser agisce sulla cute in modo delicato, la leviga senza lasciare segni e le ridona elasticità e tono. Sotto l’azione del raggio il tessuto sottostante (derma), ricco di fibre collagene ed elastina, si contrae, determinando un vero e proprio ‘effetto lift’.
Ideale per la depilazione, il laser SoftLight va a colpire la lozione scura a base di carbonio che viene applicata sulla zona da trattare e il tessuto sottocutaneo. È questo uno dei procedimenti più sicuri per la depilazione, perché inibisce la capacità di ricrescita del pelo senza alcun rischio di danno per la pelle. La depilazione SoftLight permette di trattare ampie aree, come le gambe o la schiena, e non un pelo alla volta, come avviene con altre metodiche, rendendo quindi l’operazione estremamente più rapida ed evitando effetti indesiderati, come la comparsa di piccole cicatrici.
Il laser è oggi anche il mezzo più sicuro per eliminare ì tatuaggi. A differenza dei primi, che riuscivano a cancellare solo alcuni colori (per esempio il nero e il verde o il rosso e il marrone, o viceversa, e quindi il disegno non spariva del tutto), oggi con i laser di ultima generazione è possibile cancellare anche tatuaggi molto colorati o di grandi dimensioni.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?