Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

Articolo MAG di Marzo 2013 – LE MANIGLIE DELL’AMORE UN ADDIO DEFINITIVO

LE MANIGLIE DELL’AMORE UN ADDIO DEFINITIVO

Una nuova e accresciuta efficacia per la criolipolisi
Le cellule adipose vengono congelate e si disgregano più velocemente
(vai all’articolo)


Approfondimenti

articolo.gifVai alle pagine dedicate sul nostro sito
Liposcultura
Approfondimento sulla liposcultura
Crioterapia
Gli interventi spiegati in animazione 3D


video3.gifGuarda la videoguida del Dottor Gandolfi sulla liposcultura

Guarda ia videotestimonianza di una paziente

Gaurda l’animazione 3D dell’intervento

Liposcultura: segui la procedura dettagliata sul sito della Società americana di chirurgia estetica e plastica

Guarda la videoguida del Dottor Gandolfi su Zeltiq – La crioterapia contro il grasso

Approfondisci la Crioterapia su coolsculpting.com


testimonial.gifCosa pensano i nostri pazienti? Scoprilo sul nostro blog


Sono reduce dall’American-Brazilian Aesthetic Meeting di Park City, nello Utah, dove si danno appuntamento annualmente due tra le più importanti scuole di chirurgia estetica al mondo quella statunitense e quella brasiliana, oltre ad altri specialisti di tutto il mondo. Ho tenuto due relazioni una sul ringiovanimento del viso e una che “celebrava” i nostri cento trapianti di grasso al seno ma mi hanno particolarmente interessato una serie di comunicazioni su un notevole progresso fatto da una tecnica che già utilizziamo con successo da 3 anni, ossia la criolipolisi.
Come già saprà chi segue questi miei interventi, la criolipolisi è una tecnica assolutamente non invasiva e di notevole efficacia per ridurre ed eliminare definitivamente i depositi di grasso nelle zone critiche (“maniglie dell’amore”, fianchi, addome), attraverso il congelamento della parte interessata. Il grasso in eccesso viene trattato con un’apparecchiatura particolare chiamata Zeltiq® che è in grado di portare vicino a 0 °C la zona di grasso su cui è applicata. Il trattamento dura un’ora per ogni area, è assolutamente indolore e le cellule adipose congelate si disgregano a poco a poco, per poi venire eliminate dal sistema linfatico senza lasciare traccia. I vasi sanguigni ed i nervi non vengono intaccati dal freddo. I risultati si vedono in un arco di tempo che va dai quindici giorni ai due mesi.
I vantaggi di questa tecnica sono evidenti: si tratta di una pratica indolore, praticamente senza effetti collaterali, con un’efficacia del 100%. Il limite, fino a ora stava nella massa grassa da eliminare, che era piuttosto limitata. E non si potevano trattare le cosce e le braccia. Per attaccare depositi di grasso più consistenti era necessario sottoporsi a sedute ripetute e scaglionate nel tempo, oppure passare alla liposcultura chirurgica.
Oggi, invece, questo limite è stato superato. Una nuova tipologia di applicatori Zeltiq® permette di “attaccare” più zone contemporaneamente e con una frequenza maggiore. Se fino ad ora, infatti, era necessario aspettare 3 mesi prima di sottoporsi a una nuova criolipolisi, oggi si possono trattate contemporaneamente almeno due zone ottimizzando i tempi di applicazione una volta al mese. Si può arrivare così fino a nove applicazioni di Zeltiq® in tre mesi, con un risultato assolutamente paragonabile a quello di una liposuzione. Inoltre è finalmente possibile congelare il grasso dell’interno delle cosce,delle braccia e di altre zone del corpo prima non trattabili. Senza, però, entrare in sala operatoria!
Nella nostra nuova struttura di Chiasso, siamo già attrezzati per intervenire con le nuove apparecchiature Zeltiq®. Il costo del trattamento completo è paragonabile a quello di una liposcultura, e dato che, come ogni tecnologia “dolce” e meno invasiva, gli effetti si notano progressivamente mano a mano che si procede nelle applicazioni (le cellule grasse disgregate, come dicevamo, vengono smaltite dal corpo in un periodo che va dai quindici giorni ai due mesi) marzo e aprile sono i mesi ideali per intervenire e affrontare l’estate con un problema finalmente risolto.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?