Svizzera +41 (0) 916826262 Italia +39 031303003 Contattaci

Carissimo,
le scrivo per informarla di un’attività a cui tengo molto e che la vede in un certo modo coinvolto.
Da tempo, sostengo attivamente una importante realtà che si occupa e preoccupa del benessere fisico, psicologico, educativo e sociale di bambini e ragazzi, e delle loro famiglie: Cometa (www.puntocometa.org).

Quest’anno ho pensato di dedicare una parte dell’onorario che lei mi ha versato a questa organizzazione per supportarne i progetti: credo che la responsabilità sociale consapevole sia un modo sia per manifestare la gratitudine che provo per i risultati che ho raggiunto, sia per essere concretamente attivo nel migliorare il mondo che abitiamo.

Ho scelto Cometa, perché è un insieme di numerose attività a sostegno della crescita positiva di chi, meno fortunato, ha difficilmente accesso a servizi per noi scontati e che spesso abbandona il percorso scolastico perché a sua volta abbandonato dalla società. È sufficiente pensare che, ogni anno, circa 1300 bambini e ragazzi beneficiano dell’esistenza di Cometa che accoglie questi piccoli e nuovi cittadini in un percorso caratterizzato dalla bellezza e dalla convinzione che proprio la bellezza, in tutte le sue manifestazioni, sia il modo migliore per dare valore alla vita di tutti e di ognuno.

In particolare, Cometa è l’organizzazione che ha ideato e che promuove il progetto Di bellezza si vive: un progetto che vuole dimostrare come la bellezza sia capace di estendere il potenziale emozionale, cognitivo e comportamentale degli individui e delle comunità, contrastando la povertà educativa e migliorando le condizioni di vita.

Questo è anche uno dei pilastri del mio lavoro e, pur sembrando i nostri mondi lontani, sento una profonda vicinanza con i valori che Cometa e le sue persone esprimono nelle loro attività di ogni giorno.

Le chiedo di poter dare il suo nominativo a Cometa, per farle inviare una lettera di ringraziamento per la donazione e, se lo desidera, per avere aggiornamento  sui suoi progetti.
Se è d’accordo compili il form sottostante.

Un caro saluto, fiducioso che questo piccolo gesto possa avere la sua approvazione.

 

Serve aiuto?