Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

PORGI L’ALTRA GUANCIA

PORGI L’ALTRA GUANCIA

Per restituire al viso un aspetto giovane e fresco bisogna puntare sugli zigomi. Lipostruttura per risultati definitivi, acido jaluronico provare subito e acido polilattico per chi desidera dare volume alla zona naturalmente

Segni particolari: zigomi perfetti. Meno ovvio e invasivo del lifting, un microintervento solo nella zona delle guance pare che sia la sofisticazione più attuale per regalare al viso un aspetto giovane e fresco. La conferma arriva confrontando il nostro viso allo specchio con una foto scattala dieci o venti anni fa. Cosa è cambialo? «Rughe a parte, la grande differenza è la variazione dei volumi del volto: la parte superiore appare svuotata, mentre quella inferiore si è riempila”, dice il dottor Eugenio Gandolfi. chirurgo estetico a Corno. «La causa non è solo la forza di gravità, ma una fisiologica atrofia dei tessuti con perdita graduale di quelle rotondità tipiche dei bambini. Per questo, per ringiovanire nel modo più naturale un viso occorre riempirlo e una delle zone che, con l’aggiunta di turgore, fanno la differenza è quella degli zigomi».

DELICATO OUT-IN

Tra le più recenti ed efficaci soluzioni per rimodellare gli zigomi l’Out-in surgery e un intervento che in una sola seduta offre risultati straordinari. «Si tratta dell’associazione di due tecniche di microchirurgia, la lipo-scultura e la lipostruttura, con la quale si asportano le cellule adipose in eccesso da zone del corpo come glutei e addome per reimpiantarle nel viso», spiega il dottor Gandolfi. «Per un effetto naturale è utile osservare una foto della paziente in età giovane. Quindi, dopo aver fatto una simulazione sul viso, si può procedere con l’intervento che si effettua in anestesia locale, preceduto dagli accertamenti di routine, e non lascia cicatrici (il grasso passa attraverso cannule sottilissime). Dopo qualche tempo il grasso impiantato assume la struttura del tessuto vicino al quale viene posizionato: il risultalo finale è naturalissimo e di lunga durata». Il costo dell’intervento è di circa 2.500 euro.

EFFETTO NATURALE

Per modellare e riempire gli zigomi, chi non si sente pronta per un intervento di chirurgia estetica può optare per tecniche ambulatoriali da scegliere a seconda delle proprie esigenze. «Per chi desidera risultati immediati, uno dei classici interventi “lunch time”, ovvero che si può fare anche nell’intervallo di colazione, è il Nasha», dice il dottor Riccardo Forte, medico estetico a Como. «Si tratta di iniezioni di acido ialuronico sul profilo dell’osso zigomatico. Non occorre l’anestesia e rossori e gonfiore, appena percettibili, durano un paio di ore. L’effetto dura da 4 a 6 mesi e il costo è di circa 250 euro. Per chi non ha fretta, ma preferisce un effetto di media durata, le iniezioni di acido polilattico vanno ripetute tre volle a distanza di un mese l’una dall’altra: sono leggermene più fastidiose e il gonfiore può durare un giorno. Hanno il vantaggio di stimolare la produzione di collagene nei tessuti e quindi promettono un risultato naturale senza modificare la fisionomia. E sufficiente un ritocco all’anno». Costo per seduta: 400 euro.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?