Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

MIRACOLO SENZA BISTURI

MIRACOLO SENZA BISTURI

CORPO E VISO A PROVA DI ETÀ. LA MEDICINA ESTETICA RILANCIA ALLA GRANDE TUTTE LE NOVITA’

Gioia2006-07-11.jpgSempre più belle senza ricorrere al bisturi, con interventi sempre più soft e naturali: è il miracolo della medicina estetica, più che mai a portata di mano grazie alla pioggia di novità presentate all’ultimo congresso della Società italiana di medicina estetica (Sime), presieduto dal dottor Carlo Alberto Bartoletti, con la partecipazione di più di duemila esperti.
LIFTING AL BOTOLINO Gocciolina dopo gocciolina in dosi omeopatiche su tutti i punti in cui il viso tende a cedere: è l’uso più sofisticato della tossina botulinica, che viene utilizzata ormai per modulare dolcemente tutta la muscolatura del viso, in modo da ottenere un ringiovanimento globale non solo della parte alta (fronte e zona oculare), ma anche di quella media e inferiore. Aiutandosi, ove necessario, anche con integrazioni di acido ialuronico. (Con la consulenza della dottoressa Rosalba Russo, medico estetico a Modena)
IL LASER CHE RINGIOVANISCE Fraxel è un nuovissimo laser che ringiovanisce e cancella imperfezioni (cicatrici da acne, macchie) senza vaporizzare la pelle (secondo i principi del resurfacing tradizionale), ma facendo contrarre il derma in modo microfrazionato. Il segreto è nel produrre, attraverso un “manipolo” a fibre ottiche, migliaia di infinitesimali “buchini” al di sotto degli strati superficiali dell’epidermide, che restano intatti senza ustionarsi. La guarigione delle lesioni, così minuscole, è rapidissima e la pelle trattata resta solo leggermente arrossata per 2-3 giorni, ma con il trucco si può riprendere la vita normale già il giorno dopo. Inoltre, il trattamento si può effettuare tutto l’anno, anche d’estate, ed è efficace anche su collo e mani.
(Con la consulenza del dottor Eugenio Gandolfi, chirurgo plastico a Como)
AMINOACIDI PER IL VISO Le microiniezioni su viso mani e collo si arricchiscono di aminoacidi, i costituenti delle proteine precursori del collagene. Il trattamento, che aiuta a mantenere il viso giovane, va eseguito una volta alla settimana per un mese, poi 2 volte per un altro mese, quindi una volta per mantenere. E va integrato con aminoacidi per bocca. (Con la consulenza della dottoressa Anadela Serra Visconti, medico estetico a Roma)
SCOLLATURA SEDUCENTE. Botox per il décolleté, ma in dosi omeopatiche e unito a miscele rivitalizzanti (vitamine, aminoacidi, acido ialuronico). Il cocktail viene iniettato con tante piccole punturine nei punti più segnati, soprattutto nella zona sotto clavicolare. Oltre a cancellare rughe e avvizzimenti, ridona nuovo turgore a tutta la scollatura. Il trattamento prevede 4 sedute, e dura circa 6 mesi. (Con la consulenza del dottor Giuseppe Sito, chirurgo estetico a Napoli e Milano)
BRACCIA IN FORMA Braccia a prova di canottiera? Ecco il trattamento iniettivo a base di acido ialuronico debolmente stabilizzato (Restylane Vital) ad effetto “hydroreserve”, capace di restituire tono e turgore ai tessuti. I primi studi dicono che una seduta ogni 30 giorni per 3 volte consecutive, aiuta a eliminare i primi cedimenti e a ridurre quelli più importanti, dando alla pelle più tono. Ottimo sistema preventivo, per le braccia “a bandiera” va associato ad altre tecniche (ginnastica mirata, biostimolazione, dermoelettroporazione, trattamenti cosmetologici di supporto, massaggi manuali e meccanici). (Con la consulenza della dottoressa Femanda Distante, dermatologa a Pavia)
VISO E GAMBE TONICHE Dopo due anni di utilizzo, anche Thermage (il trattamento che utilizza un dispositivo a radiofrequenza per provocare la contrazione del collagene nel tessuto profondo e ottenere cosi un viso più tonico) si perfeziona. I nuovi dispositivi dosano l’impulso che ge nera calore, graduando l’effetto. Aumentano anche le indicazioni: oltre a viso, collo e décolleté, buoni i risultati su interno braccia, interno cosce, addome, contomo occhi. (Con la consulenza del dottor Bruno Bovani, chirurgo plastico a Perugia).

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?