Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

Articolo MAG di Settembre 2015 – Academia Day Clinic VISage

Academia Day Clinic VISage

Check up e Analisi Computerizzata del Volto

Academia Day Clinic è una clinica diurna dotata di supporti tecnologici d’avanguardia e la sua Equipe di specialisti in medicina e chirurgia crede fermamente in una visione a 360° della medicina estetica. 

Il loro obiettivo è infatti quello di consentire ad ogni paziente di raggiungere il benessere che merita e di recuperare e proteggere la sua bellezza con le tecniche più moderne e le competenze più qualificate.

Visitando con cura e competenza migliaia di persone ogni anno, ascoltandole attentamente in Academia Day Clinic si è percepito che, anche a seguito dell’aumentata richiesta di nuove tecniche anti-invecchiamento per ringiovanire la cute, era necessario introdurre nuovi metodi che consentissero un’analisi multi-spettro della pigmentazione dell’epidermide e del derma del volto, così da valutare scientificamente lo stato della pelle del viso.

Sino ad oggi uno dei compiti più difficili per un medico o un chirurgo estetico consisteva infatti nel valutare la pelle in maniera oggettiva e documentata ed ecco che l’avere scelto di investire in uno strumento avanzatissimo che consente l’analisi computerizzata della cute del volto rappresenta un mezzo straordinariamente efficace per diagnosi precise e conseguenti trattamenti unici e completamente personalizzati.

L’analisi effettuata da Filina Di Stefano, Skin Care Specialist di Academia Day Clinic, viene realizzata tramite l’impiego di una sofisticata apparecchiatura che, grazie alla mappatura tridimensionale della superficie cutanea, misura punto per punto la rugosità e la trama della pelle, la larghezza e profondità delle rughe e la concentrazione di emoglobina. 

Può anche individuare la presenza di porfirine (indice di cute seborroica) e consente di valutare l’eventuale danno solare, misurando l’esatta concentrazione di melanina e l’uniformità del pigmento.

Quest’analisi è gratuita e consente al medico e allo stesso paziente di comprendere il livello di compromissione della pelle del viso, fornendo poi preziose informazioni sui trattamenti personalizzati da effettuare.

Al termine della visita il paziente riceve un rapporto dettagliato sulla sua condizione cutanea e a quel punto, solo nel caso che entrambe le parti lo ritengano necessario, i medici specialisti di Academia Day Clinic potranno predisporre un programma completo di tutti i trattamenti necessari per la prevenzione, la cura o il ringiovanimento della pelle.

Per saperne di più visitate il sito www.academiadayclinic.ch, contattateci per ricevere informazioni più dettagliate e prenotate la vostra diagnosi gratuita e scoprite come grazie alle tecniche più moderne i nostri specialisti siano perfettamente preparati per offrirvi un’esperienza entusiasmante di cura e ringiovanimento.

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?