Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

Articolo MAG di Giugno 2015 – L’ESAME DEL DNA AL SERVIZIO DELLA TUA BELLEZZA

L’ESAME DEL DNA AL SERVIZIO DELLA TUA BELLEZZA

Con Academia Day Clinic dai uno sguardo al tuo futuro.

Nel campo della medicina anti-aging, Academia Day Clinic a Chiasso persegue un approccio predittivo, preventivo e rigenerativo come possibile modalità per identificare e correggere i fattori di rischio e prevenire gli effetti indesiderati dell’invecchiamento.

Da sempre alla costante ricerca di strumenti e tecnologie all’avanguardia per offrirvi sempre il meglio nel settore del benessere e della bellezza, oggi Academia Day Clinic ha compiuto un grande balzo verso il futuro, un futuro che sino a ieri sembrava impossibile e che invece è diventato il nostro presente.

Non solo rendendo disponibili nuove tecnologie sempre più all’avanguardia quali laser, luci pulsate, radiofrequenze e tante altre tecnologie altamente performanti ma entrando da protagonista in quella che rappresenta la nuova frontiera della Medicina estetica: l’esame del DNA per valutare e prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Grazie alla collaborazione con esperti genetisti di fama internazionale, siamo in grado di offrirvi l’esame del DNA per valutare e prevenire i segni del tempo.

Sconfiggere gli inestetismi è, infatti, un processo che richiede trattamenti mirati e personalizzati ed è solamente attraverso l’esame del DNA che possiamo determinare quando la vostra pelle inizierà a mostrare i segni dell’invecchiamento, a che velocità ed in che tempi potrebbero peggiorare.

Il test genetico che effettuiamo in Academia Day Clinic a Chiasso ci permette di osservare il sequenziamento di alcuni geni preposti alla produzione delle fibre elastiche e delle fibre di collagene sintetizzate da alcune cellule specifiche, dette fibroblasti.

La procedura di campionamento del DNA si basa sul prelievo semplice e non invasivo di cellule della mucosa orale (interno guance) effettuato mediante sfregamento di un apposito tampone che sarà inviato ad un rinomato laboratorio lussemburghese altamente specializzato, che analizzerà le mutazioni dei geni che influenzano la capacità di invecchiamento cutanea e l’aumento più o meno precoce delle rugosità. Il test è totalmente indolore.

Il report genetico, interpretato da uno specialista in Genetica Medica, verrà completato tramite accurati questionari su numerose informazioni relative al vostro stile di vita, all’attività fisica, alle vostre abitudini alimentari e allo stato di salute pregresso.

Grazie a questo nuovo esame sarà d’ora in poi possibile analizzare i processi biologici che causano l’invecchiamento della pelle e la precisa conoscenza del vostro individuale asset genetico ci consentirà così di effettuare una diagnosi preventiva perfettamente calibrata sulle vostre reali esigenze di iniziare quanto prima la procedura di ringiovanimento più mirata e personalizzata.

L’esito dell’esame permetterà ai nostri specialisti di proporvi trattamenti anti-aging studiati ad hoc e di garantirvi risultati straordinari, naturali e durevoli.

Visitate il sito www.academiadayclinic.ch e scoprite come da noi la bellezza incontra il vostro futuro

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?