Academia Day Clinic è una clinica diurna dotata di supporti tecnologici d’avanguardia, dove specialisti altamente qualificati sono a vostra disposizione per consigliarvi e guidarvi nella scelta dei migliori trattamenti estetici per risolvere ogni tipo di problema.
Contro gli inestetismi e le macchie, la pelle secca e le vene in evidenza delle mani Academia Day Clinic ha la soluzione perfetta per dare loro nuova vitalità, per contrastare e ritardare la comparsa di segni e rugosità garantendo mani perfette e sempre giovani.
Spesso trascurate e costantemente esposte ad agenti chimici come detersivi e saponi o soggette a sbalzi di temperature e smog, le mani, sono la parte del corpo che più di ogni altra subisce il processo di invecchiamento cutaneo.
Academia Skin Care è un servizio esclusivo di Academia Day Clinic pensato per tutte le donne che voglio- no ridare tono e vitalità alle proprie mani. La Skin Care Specialist Filina Di Stefano è a completa disposizione di tutti i clienti. Nel corso del primo incontro il paziente viene sottoposto ad un attento check-up che permetterà alla spe- cialista di capire in che modo sta invecchiando la pelle, i punti deboli e la tecnica d’intervento.
Academia Day Clinic utilizza sempre tecniche moderne e sicure per contrastare l’invecchiamento cutaneo delle mani e ridare forma alla pelle, la Skin Care Specialist a seconda del caso specifico potrà proporre la migliore tipologia di intervento alla quale farà seguito una visita medica con lo specialista più indicato.
Il laser Q-Switched prodotto da Lutronic è rapido e preciso e permette di intervenire efficacemente contro efelidi, cheratosi, alcune tipologie di iper-pigmentazione e in caso di nei benigni. Non è necessaria alcuna anestesia e l’intervento è di tipo ambulatoriale.
La luce pulsata è un’ innovativa apparecchiatura di Lutronic e permette di risolvere in poche sedute la maggior parte dei problemi cutanei tra cui couperose, inestetismi vascolari e può essere anche utilizzata per l’epilazione e il ringiovanimento della pelle. Il trattamento si svolge in ambulatorio e senza anestesia.
L’acido ialuronico è un tipo di zucchero presente nel nostro organismo ed è fondamentale per la pelle perché è presente nei tessuti connettivi.
Questa sostanza nei primi anni di vita viene prodotta in quantità maggiore ma in età adulta progressiva- mente si riduce.
Le sue proprietà sono innumerevoli, è in grado di assorbire acqua allo stato liquido o gassoso e quindi regola l’idratazione dei tessuti contribuendo a creare una barriera contro virus e batteri, possiede altresì proprietà antiossidanti e contrasta i radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare.
Ottenuto in laboratorio è utilizzato come principio attivo per rivitalizzare e stimolare i tessuti oppure come vero e proprio gel riempitivo (filler).
Il trattamento, svolto in ambulatorio, è “mini-invasivo”, sicuro e garantisce la naturalezza del risultato.
La lipostruttura consiste nel prelevare il grasso eccedente in altre parti del corpo ad esempio girovita, braccia, cosce e trasferirlo nelle zone che stanno perdendo elasticità e tono per rassodarle e “riempirle”. Prima del trapianto, il grasso viene depurato in modo che attecchisca più facilmente e si possa inserire naturalmente nel nuovo ciclo biologico.
Il grasso inserito nello spessore dei tessuti con minuscole gocce, non verrà riassorbito, oltre a rilasciare nel tessuto cellule staminali ridarà volume e tonicità alla pelle delle vostre mani. L’intervento viene eseguito in anestesia locale.
Da Academia Day Clinic ogni paziente è seguito con molta cura in tutte le fasi del trattamento. Tutto lo staff è a vostra completa disposizione per rendere la vostra esperienza piacevole e serena. Visitate il sito www.academiadayclinic.ch scrivete per ricevere informazioni più dettagliate e scoprire come presso questa struttura la scienza incontri la bellezza.