Info & Prenotazioni Svizzera +41 (0) 912280277 Italia +39031303003
ItalianEnglish

Apri gli occhi

Apri gli occhi

Con il bisturi, con il laser, con l’autotrapianto. I metodi più nuovi per cancellare gli inestetismi. E ringiovanire lo sguardo

Occhi più vivi, più giovani, più interessanti. 0 semplicemente meno stanchi: con lo sguardo, oggi, la chirurgia estetica può fare tutto (o quasi). Ecco le tecniche più nuove.

BLEFAROPLASTICA TRANSCONGIUNTIVALE: PER DIRE ADDIO ALLE BORSE

Evoluzione della classica blefaroplastica (eliminazione della pelle delle palpebre in eccesso), è meno invasiva e non lascia cicatrici esterne. Si può fare però solo se la pelle è elastica e non troppo eccedente. L’intervento consiste nello sfilare (con bisturi o laser, più preciso) gli antiestetici cuscinetti di grasso sotto o sopra la palpebra, dall’interno, incidendo la congiuntiva (e la pelle esterna, attorno alle ciglia). Durata: circa 45 minuti. I costi: 2.000 euro. Se i tessuti di contenimento sono tonici, l’effetto dura 8-10 anni. In caso di tessuti compromessi, 6 anni.

ENDOSCOPIA SELETTIVA: PER ALZARE LE SOPRACCIGLIA

Non appena, a partire dai 30 anni, l’angolo esterno dell’occhio comincia a scendere, anche lo sguardo inizia a spegnersi. Ma è sufficiente sollevare la coda del sopracciglio perché l’occhio riacquisti vivacità. Così il chirurgo pratica due piccole incisioni all’interno dei capelli, nella regione delle tempie e della fronte, e da lì entra con un endosco-pio. Libera le aderenze che si sono formate con gli anni e solleva la parte esterna dell’arcata sopraccigliare. Le incisioni, non più lunghe di 2 centimetri, non lasciano segni. L’intervento dura circa mezz’ora. In genere si accompagna alla blefaroplastica. I costi: endoscopia selettiva più blefaro, 4-5.000 euro. Gli effetti durano 9-10 anni.

A.C.E.R.B.A. PER VAPORIZZARE LE RUGHE

Acronimo di Anidride Carbonica Erbium Blefaroplastica Assistita, questa nuova tecnica associa il laser ad erbium, particolarmente delicato, con quello al CO2, per vaporizzare le rughe ai lati degli occhi (zampe di gallina) esfo-liando gli strati cutanei superficiali. L’intervento non dura più di mezz’ora. Dopo, l’epidermide resta arrossata per qualche giorno. Periodo di ripresa: massimo 2 settimane. Costo: circa 2.000 euro. Durata: 5 anni circa.

LIPOSTRUTTURA: PER CANCELLARE LE OCCHIAIE

Sbarcata da poco in Italia dagli Usa, consiste in un autotrapianto di grasso per attenuare i solchi delle occhiaie e della zona temporale, alzare il sopracciglio, riempire le rughe sulla fronte. In pratica, il grasso viene prelevato mediante lipoaspirazione dal paziente stesso (cosce, addome..), depurato e reiniettato in gocce minuscole dove occorre. Dopo l’intervento: lividi e gonfiore che si riassorbono nel giro di 7-10 giorni. 1 costi: a partire da 2.500 euro. L’intervento è definitivo, pertanto gli effetti durano a lungo, anche più di una decina di anni.

IL SIERO DI GIOVINEZZA

Stirare le rughe del contorno occhi e fari sparire le borse sotto le palpebre. È quanto promettono i nuovi sieri della linea Skin Renu (Mac Pharma): Intensive Serum-W e Intensive Serum-P.
si applicano con un leggero massaggio. Il primo prodotto favorisce il rilassamento della muscolatura, e quindi distende le rughe, grazie all’azione di una proteina (II peptlde Esup-A) che riduce la
contrazione dei muscoli del contorno occhi. Stesso principio delle Iniezioni di tossina botulinica, così dicono i formulatori, ma senza gli effetti collaterali (atrofia della muscolatura sottocutanea). Il secondo
stimola la microcircolazione riducendo l’eccessivo sviluppo del tessuto adiposo sottocutaneo. I risultati si apprezzerebbero dopo 30 giorni di applicazioni (una goccia mattino e sera}.
Costo: euro 138 al flacone da 15 ml.

Con la consulenza di Eugenio Gandolfi, chirurgo plastico a Como

Apri Chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?