Rimuovere i Tatuaggi

Rimuovere i tatuaggi in Canton Ticino a 800 etri dal confine italiano è possibile. Il laser è oggi anche il mezzo più sicuro per eliminare i tatuaggi. A differenza dei primi che riuscivano a cancellare solo alcuni colori (per esempio il nero e il verde o il rosso e il marrone, o viceversa, e quindi il disegno non spariva del tutto), oggi con i laser di ultima generazione è possibile cancellare anche tatuaggi molto colorati o di grandi dimensioni.


1. COME FUNZIONA IL LASER ND YAG-Q SWITCHED
2. LASER ALESSANDRITE Q-SWITCHED
3. RISULTATI E RECUPERO
4. TESTIMONIANZE
5. COSTO


1. COME FUNZIONA IL LASER ND YAG-Q SWITCHED
Di produzione americana, questo laser agisce con la lunghezza d’onda di 1064nm ed è in grado di cancellare tutti i tatuaggi neri o comunque scuri..

Il raggio non tocca la pelle, bensì la attraversa senza rovinarla, per andare a colpire il pigmento che esplode e si dissolve. Sono necessarie almeno 2 o 3 applicazioni, secondo le dimensioni del tatuaggio, a distanza di alcune settimane.

2. LASER ALESSANDRITE Q-SWITCHED
E’ questa una tecnologia assolutamente innovativa che sfrutta la lunghezza d’onda del laser ad Alessandrite, 755 nanometri con metodica Q-Switched. Questa tecnica riesce a colpire il pigmento dei tatuaggi in modo estremamente rapido, permettendo di dover affrontare un numero inferiore di trattamenti rispetto a ND:YAG o altri laser anche ad Alessandrite già presenti sul mercato e si possono trattare anche tatuaggi di colori tendenti al marrone, blu o verde scuro.

3. RISULTATI E RECUPERO
Non rimangono cicatrici; gli unici effetti collaterali sono un temporaneo scurirsi della pelle attorno al disegno o un altrettanto temporaneo schiarimento. Tutto torna normale dopo poche settimane.

Il recupero è immediato. Durante il trattamento, il tatuaggio può diventare più scuro. Eventuali bruciori o crosticine scompaiono nel giro di un paio di giorni. Per qualche settimana dopo il trattamento è sconsigliato esporsi ai raggi solari.

4. TESTIMONIANZE

12. 10.2016 – Rimozione di un tatuaggio e trattamento di cicatrici

Sono tornato dal dr Gandolfi per fare un trattamento dopo una rimozione di un tatuaggio con dermoabrasione, conoscevo già il dottore per aver fatto altri trattamenti.
Ora mi ha fatto un laser CO2 frazionale per migliorare le cicatrici.
Mi sono trovato molto bene anche per la professionalità e gentilezza incontrata.

Alberto

5. COSTO
A partire da CHF 250.- a seduta.