Lip contouring


Diverse tecniche di lip contouring permettono di ottenere labbra più piene e più sode. Sarà il chirurgo plastico a decidere il metodo più adatto per il paziente, rispetto ai diversi fattori personali e agli obiettivi desiderati. La tecnica più semplice per il loro aumento è l’iniezione di grasso o collagene. Un breve intervento riassorbito in poche ore per un risultato assolutamente soddisfacente e, naturalmente, senza alcuna traccia antiestetica.

COSTO
A partire da CHF 170.-

RECUPERO
Gonfiore che scompare dopo qualche ora.

CHE COS’È

Il lip contouring, ossia il rimodellamento delle labbra, si presta a essere fatto con una metodologia efficace e poco invasiva: l’iniezione di tessuto adiposo della stessa paziente oppure di materiali come il collagene.

QUANDO È CONSIGLIATA

Quando le labbra sono troppo sottili, oppure poco armoniche perché troppo diverse o hanno perso volume lasciando inestetiche tracce di rughe sul loro contorno.

RISULTATI DEL LIP CONTOURING

Dopo un intervento di aumento delle labbra con grasso o collagene, il successivo gonfiore è destinato ad essere riassorbito in poche ore, benché il ritorno alle attività quotidiane dovrebbe essere possibile quasi immediatamente. I risultati sono temporanei e quindi è necessario ripetere i trattamenti per mantenere l’effetto desiderato. Ci sono alcuni materiali naturali e sintetici che possono essere iniettati nelle labbra per creare volume. Queste sostanze derivano da una gran varietà di fonti, e ciascuna ha i suoi particolari benefici e svantaggi. Il chirurgo plastico vi indicherà le possibili opzioni.

DESCRIZIONE DEL LIP CONTOURING

Una tecnica di aumento delle labbra prevede trapianti di grasso dermico, cioè grasso ancora attaccato agli strati più profondi della cute, raccolto dal corpo del paziente e trapiantato nelle labbra. Inoltre possono essere impiantati diversi materiali derivati da altre fonti, richiedendo solamente delle piccolissime incisioni. Alcuni di questi materiali alla fine si integrano con i tessuti naturali. I punti vengono tolti dopo alcuni giorni. Il gonfiore può durare più a lungo ed è possibile accusare un leggero disturbo iniziale nel mangiare e nel bere. Per le iniezioni di grasso viene presa invece un piccolissima quantità di grasso da un’altra zona del corpo, usando una siringa con un piccolo ago (tecnica di Coleman). Dopo aver provveduto a togliere i fluidi in eccesso, il grasso viene iniettato per ottenere un labbro più pieno e ringiovanito.

GUARIGIONE

Alcuni di questi materiali alla fine si integrano con i tessuti naturali. I punti vengono tolti dopo alcuni giorni. Il gonfiore può durare più a lungo ed è possibile accusare un leggero disturbo iniziale nel mangiare e nel bere. Entro una settimana dovrebbe essere possibile il ritorno al lavoro.

ALTRE OPZIONI

I metodi chirurgici di aumento delle labbra offrono anche un’altra alternativa. Una tecnica usa infatti trapianti di grasso dermico, cioè di grasso ancora attaccato agli strati più profondi della cute, raccolto dal corpo del paziente e trapiantato nelle labbra. Inoltre possono essere impiantati diversi materiali derivati da altre fonti, richiedendo solamente delle piccolissime incisioni.

ASSICURAZIONE

Poiché questo tipo di intervento è considerato ai fini estetici, non è coperto da assicurazione medica.


CHIAMA ADESSO
SVIZZERA+41 (0) 916826262
ITALIA +39031303003
ITALIA N. VERDE 800101172

[recaptcha]