Lifting cosce


1. QUANDO È CONSIGLIATO
2. RISULTATI
3. INTERVENTO
4. GUARIGIONE
5. ALTRE OPZIONI
6. ASSICURAZIONE
7. COSTO
8. RECUPERO


Il lifting cosce trova indicazione quando è richiesta la correzione dei deficit estetici causati dal cedimento delle strutture molli delle cosce a livello del loro lato interno. Il lifting della coscia interna richiede piccole incisioni in anestesia generale che vanno dalla parte anteriore dell’inguine fino alla piega dei glutei. L’intervento richiede una breve sorveglianza ospedaliera per una completa e perfetta guarigione, assicurata dopo circa 5 mesi dall’operazione.

1. QUANDO È CONSIGLIATO
Nel caso di perdita di elasticità della coscia, fianchi e glutei Nel caso di cute rilassata, a buccia d’arancia, floscia o con delle fossette. Nel caso in cui l’aspetto della cute migliori dopo avere steso con la mano la pelle rilassata. Nel caso in cui ci si senta a disagio o insoddisfatti per l’aspetto della parte inferiore dei proprio corpo.

2. RISULTATI
Una cute più liscia e tonica della coscia e dei glutei Il rimodellamento della silhouette. Irregolarità meno evidenti della superficie cutanea.

3. INTERVENTO
Il lifting della coscia interna richiede una serie di piccole incisioni che vanno dalla parte anteriore dell’ inguine fino alla piega dei glutei. Questo tipo di intervento viene di solito eseguito in anestesia generale, a meno di una diversa indicazione del Dr. Gandolfi.

4. GUARIGIONE
Dopo l’intervento il paziente dovrà portare una fasciatura compressiva per ridurre il gonfiore e per aiutare il restringimento e lo stiramento naturale della cute

Lifting medio della coscia: il dolore post-operatorio si può facilmente controllare con anti-dolorifici.

Lifting esteso della coscia: si consigliano una o due notti sotto sorveglianza medica in ospedale o a casa.

Possono essere necessarie iniezioni antidolorifiche, intramuscolari o endovenose. Lividi e gonfiore generalmente scompaiono nel giro di un mese. Si possono svolgere attività faticose dopo 6 settimane e quasi tutti i sintomi spariscono dopo 4-6 mesi.

5. ALTRE OPZIONI
Altri interventi che migliorano i risultati sono: l’addominoplastica e la vibro-liposcultura superficiale: quest’ultima tecnica permette in alcuni casi di risollevare l’interno delle cosce con cicatrici di pochi millimetri.

6. ASSICURAZIONE
Poiché questo tipo di intervento è considerato a fini estetici, non è coperto da assicurazione medica.

7. COSTO
Verrà fornito un preventivo dettagliato dopo la visita specialistica.

8. RECUPERO
Riposo: 1-2 giorni.
Guaina elastica.
Scomparsa lividi e gonfiore: 1 mese.