Scarica l’e-book: “Come scegliere il tuo chirurgo estetico”

Comprarsi un corpo nuovo non è come comprarsi un vestito, un’auto o come farsi un intervento ai denti. La chirurgia estetica è qualcosa di infinitamente più complesso. Questa disciplina interviene in profondità sul tuo corpo, coinvolgendo tantissimi processi fisiologici che non devono essere sconvolti dall’intervento. Tutto deve continuare a lavorare perfettamente, e possibilmente meglio di prima, nonostante il corpo venga modificato.

La chirurgia estetica comporta un intervento chirurgico in tutto e per tutto e che come tale va affrontato e rispettato. In ballo ci sono il tuo corpo, la tua salute e la tua vita. Parlando di chirurgia estetica spesso si pensa troppo alla seconda parola e troppo poco alla prima. Ma quando ti affidi alle mani di una persona, ovviamente vuoi che sia il miglior chirurgo e medico possibile.

Quindi come puoi scegliere e valutare un chirurgo estetico?

Noi chirurghi siamo colpevoli di mantenere un’aura di mistero su questa professione, senza spiegare mai molto. Spesso usiamo la scusa che sono cose difficili, che “noi sappiamo cosa è bene per lei”, che questo mestiere è un po’ scienza, un po’ tecnica e un po’ arte. Tutto vero. Ma questo mestiere è, soprattutto, essere medici, cioè essere al servizio delle pazienti e della loro salute.

Cosa troverai in questa guida alla scelta del chirurgo estetico

Ecco perché questa guida ti svelerà molte cose che non sai per scegliere il chirurgo estetico che ti opererà. In queste pagine non troverai termini tecnici, ma informazioni semplici e chiare. Imparerai come cercare il chirurgo, cosa chiedergli e come valutare le sue risposte. Potrai distinguere un chirurgo estetico veramente bravo ed esperto da uno che sembra bravo ed esperto. Senza le informazioni contenute in questa guida non avresti modo di capirlo.
Durante la visita e prima di ogni intervento ho sempre spiegato queste cose alle mie pazienti. Oggi le spiego a te perché, prima di affidarti a un chirurgo estetico, tu possa realmente scegliere le mani migliori.