Per Lui

Il corpo maschile e quello femminile sono differenti. Ciò implica che anche gli approcci chirurgici esercitati nei loro confronti siano adeguati alla situazione e alle esigenze di ognuno. La chirurgia estetica maschile di viso e corpo è finalizzata alla correzione di caratteristiche fisiche, congenite o causate da invecchiamento, che siano fonte di disagio o insicurezza: che si tratti di rinoplastica, addominoplastica, liposuzione o qualsiasi altra tipologia di intervento, il benessere del paziente costituisce la prima preoccupazione del chirurgo operante.

Il rapporto con il proprio corpo è infatti determinante nelle scelte legate alla socialità e alle relazioni interpersonali, e questo aspetto condiziona, di conseguenza, anche la nostra serenità. Per questo motivo è importante effettuare un’attenta valutazione della situazione pre-operatoria e decidere quale tipologia di intervento si adatti meglio alla fisicità e alle esigenze del paziente.

In Canton Ticino avete a disposizione la professionalità ed esperienza del Dr. eugenio GAndolfi e del suo Staff e una struttura eccezionale a 800 metri dal confine italiano per risolvere ogni vostro problema.

Trattamenti per il viso in Canton Ticino
Il viso è la parte che mostra di più i segni dell’avanzare dell’età. Sono molte le cause che contribuiscono alla formazione delle rughe: le principali sono l’esposizione al sole e alla luce, il fumo, una dieta disequilibrata, l’alcool, lo stress, i fattori ereditari.

La chirurgia estetica del viso prevede interventi nella zona media e inferiore del viso, sul collo come pure sulle palpebre, sulla fronte e sull’arcata sopraccigliare.

Esistono anche trattamenti volti unicamente a cancellare le piccole rughe (nella zona perioculare o attorno alle labbra), ma anche le rughe più profonde (attorno ai lati del naso o tra le sopracciglia). Spesso si possono abbinare trattamenti diversi. Il Dr. Gandolfi ed i suoi colleghi individueranno per Voi uno specifico piano medico chirurgico che soddisfi le specifiche richieste e gli obiettivi personali.

Trattamenti per il corpo in Canton Ticino

Ci sono diverse procedure estetiche per rimodellare il seno maschile (ginecomastia falsa o vera), l’addome e altre parti del corpo. Queste tecniche chirurgiche rendono possibile cambiare in modo sicuro e spesso permanente il contorno del corpo. Il successo del rimodellamento del corpo – quando fatto per ridurre, aumentare o alzare – è influenzato dall’età, dalla dimensione delle forme e dal tono della cute della zona da trattare.

Alcune procedure di rimodellamento lasciano solo delle piccole cicatrici difficili da notare. Cicatrici più visibili possono rimanere quando è necessario togliere chirurgicamente del grasso e della pelle per raggiungere i risultati desiderati. La maggior parte dei pazienti accetta queste cicatrici di buon grado e acquista piu fiducia in sè quando indossa un costume da bagno o dei vestiti attillati.