Quando è consigliata
Risultati
Intervento
Guarigione

VIBROLIPOSCULTURA

E’ una nuova metodica che non utilizza la semplice cannula da lipoaspirazione, ma una cannula speciale del diametro che varia da 2 a 4 millimetri, a seconda della zona da trattare, che vibra e oscilla, compiendo una rotazione attorno al proprio asse, con la capacità di sciogliere il grasso che deve essere aspirato, senza frantumarlo.

Vantaggi

  • Grazie alle minuscole dimensioni della cannula, il taglio che si pratica sotto la cute per inserirla è minimo;
  • il tessuto adiposo viene scolpito con la precisione di sei millimetri di raggio di azione.
  • i rischi si minimizzano: se incontra un ostacolo più denso del grasso l’apparecchio si blocca automaticamente . (Se usato con un movimento regolare è pressochè impossibile fare “buchi”).
  • E’possibile lavorare vicino ai fori di entrata senza perdere di efficacia. Anche lavorando in superficie il risultato di rendere il lembo cutaneo regolare e omogeneo è più facile e rapido.
  • La dolorabilità per la paziente è minore (e quindi basta una sedazione minore), la guarigione più rapida con riduzione di liquidi e gonfiori post-operatori.

Se l’intervento è su zone limitate (il solo addome o le ginocchia, l’interno cosce, le culotte de cheval o le “maniglie dell’amore” degli uomini), è sufficiente l’anestesia locale. La paziente resta sveglia durante l’operazione e al termine di essa può andare a casa.