Svizzera +41 (0) 916826262 Italia +39 031303003 Contattaci

Attività scientifica




26/28.01.2023. Parigi
Il Dr Gandolfi partecipa in veste di Direttore delle tavole rotonde inerenti :”Innovations for using PRP “ “Breast augmentation “


16/20.02.2023. Park City USA
Il Dr Gandolfi partecipa in veste di Speaker al 15 congresso internazionale americo-brasiliano di chirurgia estetica ABAM presentando la propria esperienza ventennale sull’auto impianto adiposo e di cellule staminali a scopo estetico.



23/25 .02.2023 -Bologna
Il Dr Gandolfi partecipa in veste di Relatore al 24 Congresso della società Italiana di medicina estetica SIES presentando la propria esperienza nell’uso del nuovo e rivoluzionario laser Multifrax


9/11.03.2023 -Cervinia AO
Il Dr Gandolfi partecipa come relatore al Workshop della società europea di chirurgia estetica sul body contouring ad alta definizione.


14/16.04.2023 -Firenze
Il Dr Gandolfi partecipa al 10 congresso della Associazione Italiana idi Chirurgia Plastica Estetica in veste di direttore di tavola rotonda e di relatore di due comunicazioni su :”innalzamento ed aumento delle mammelle con trasferimento di tessuto adiposo e senza protesi “ e su “uso del laser Multifrax”


2023


20.10.2022-Modena
Il dr Gandolfi partecipa tra i primi in Italia al corso di formazione per l’impianto dei fili permanenti INFINITE TREADS –

12/13 11.2022 – Bologna
Il Dr Gandolfi partecipa come membro e Tutor della faculty del metodo di trasferimento adipso e di cellule staminali SEFFI ,all’ International Tutors’ Meeting and Consensus Conference –


18/ 19 11.2022- Milano
Il Dr gandolfi partecipa in qualità di Relatore al 7 congresso di Medicina Estetica Pratica ICAMP con una relazione dal titolo .Multifrax laser portatile ad alta potenza:1550 e 1927 nm


22.11.2022 -Venezia
Il Dr Gandolfi partecipa al corso STRATEGIE CONTEMPORANEE PER IL TERZO SUPERIORE DEL VOLTO


Il Dr. Eugenio Gandolfi è stato professore a c. di Chirurgia Plastica presso l’Università di Siena. Dipartimento di Chirurgia Sezione di Chirurgia Plastica Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

E’ docente di Chirurgia Estetica e Laser Chirurgia presso la Scuola Superiore post-Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà ad Indirizzo Estetico, Milano.

Professionalità e cura del Paziente lo portano spesso ad essere invitato e coinvolto nei più importanti contesti nazionali ed internazionali riguardanti la chirurgia e la medicina estetica.


Il Dr. Eugenio Gandolfi è membro ISAPS


Diploma di Formatore di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica e Certificato di formazione continua

Dal giorno della mia specializzazione non ho mai smesso di studiare seguendo tutti i corsi e le conferenze che negli anni ho ritenuto più idonei al mio personale perfezionamento. Nel corso degli anni la mia formazione continua è stata certificata e ho avuto l’onore di essere riconosciuto quale formatore di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dagli Enti federali svizzeri.

 


Certificato di formazione continua rilasciato da FMH, l’Associazione professionale dei Medici svizzeri:


2022

06-10 Ottobre 2022 – Milano
Il Dr. Gandolfi partecipa come Oratore al 24 congresso italiano di Medicina Estetica

01 Ottobre 2022 – Roma
Il Dr. Gandolfi partecipa al corso di rimodellamento non chirurgico del Naso

30 Giugno 22 – Perugia
Il Dr. Gandolfi partecipa come docente all’11° corso di alte tecnologie in chirurgia plastica estetica a Perugia

18 Giugno 2022 – Roma
Il Dr. gandolfi partecipa al corso avanzato sull’uso dell’ecografia in medicina estetica

13-15 Maggio 2022 –  Roma
Il Dr. Gandolfi partecipa al congresso Sime 2022

7 Maggio 2022 –  Milano
Il Dr. Gandolfi partecipa al corso teorico-pratico Filler in area vulvare


2021



LUGLIO


16-18 luglio 2021 – Firenze
8° Congresso Nazionale AICPE

 

 

Moderatore della sessione sulla liposcultura e presenta la sua esperienza di 18 anni dalla Liposcultura vibrante semplice alla liposcultura ad alta definizione.

2019


GIUGNO


Programma di formazione avanzato per perfezionare la tecnica di liposcultura ad alta definizione H4D. Tutor uno dei suoi inventori il dr Saad. Risultati entusiasmanti per i pazienti che con questa tecnica ottengono in poche ore la valorizzazione dei muscoli del corpo mentre il grasso scompare.

12 giugno chiasso 1 12 giugno chiasso 2 12 giugno chiasso 3


MARZO


15-17 Marzo 2019 – Padiglione Cavaniglia
Il Dott. Gandolfi partecipa a Firenze in veste di Past President al 7° congresso nazionale dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA – AICPE presentando due relazioni:
– La blefaroplastica di aumento
– Aumento mammario con protesi e simultaneo innesto adiposo

15 marzo 2019 padiglione cavaniglia


FEBBRAIO


20 Febbraio 2019 – Park City
Il Dott. Gandolfi è presente come relatore internazionale all’11º American Brasilian Aesthetic Meeting che si sta svolgendo a Park City, Utah USA.

Il Dott. Gandolfi Presenta l’esperienza sul Ringiovanimento dello sguardo con le tecniche di innesto di grasso e sull’uso, presso Academia Day Clinic di Chiasso, delle cellule staminali per prevenire e correggere l’invecchiamento.

2 Eccoci al secondo giorno dell’11º American Brasilian Aesthetic Meeting in corso a Park City, Utah USA

Oggi ho presentato con grande interesse dei colleghi presenti la nostra esperienza sull’uso e sul bancaggio delle cellule staminali provenienti dal tessuto adiposo.

20 febbraio 2019 park city 1 dr gandolfi 20 febbraio 2019 park city 2 20 febbraio 2019 park city 3


2018


OTTOBRE


4-6 Ottobre 2018 Gardone Riviera
Il Dr. Eugenio Gandolfi è invitato a partecipare al 4th World Symposium on Ergonomic implants a Gardone Riviera dal 4 al 6 Ottobre.
In Particolare durante il Simposio vengono con attenzione presentati gli ultimi risultati dell’aumento mammario attraverso il contemporaneo impiego delle protesi Motiva e del trapianto adiposo. Questa metodica, detta Ibrida o composita nella letteratura scientifica, permette di ottenere grossi aumenti di volume mammario senza rinunciare alla naturalezza del risultato.

4th World Symposium on Ergonomic implants 1 - Dr. Eugenio Gandolfi

Il Dr. Gandolfi in compagnia di uno dei fondatori di Motiva il Chirurgo plastico Dr. Manuel Casción Quirós

4th World Symposium on Ergonomic implants 2 - Dr. Eugenio Gandolfi

Il Dr. Gandolfi durante la cena sociale in una posa scherzosa insieme a colleghi della Società italiana e francese di Chirurgia Estetica.

4th World Symposium on Ergonomic implants 3 - Dr. Eugenio Gandolfi


SETTEMBRE


28-29 Settembre 2018 Zurigo
Dr. Gandolfi è invitato a partecipare alla 3° Aesthetic Expert Academy di Merz sulle nuove tecniche e tecnologie non invasive in medicina estetica di ringiovanimento del volto.

Il Dr. Eugenio Gandolfi insieme al CEO Merz Svizzera Martin Künzer e la responsabile Marketing and Sales Marie Fritsch28-29 Settembre 2018 Zurigo28-29 Settembre 2018 Zurigo certificate


GIUGNO


16.06.2018 Milano
Il Dott. Eugenio Gandolfi partecipa in veste di relatore al 3° corso Aicpe sul Mini-invasività e biogenerazione: nuove frontiere nel ringiovanimento del volto.

 

 


01.06.2018 Lione
Il Dott. Eugenio Gandolfi è invitato a partecipare al congresso della Société Française des Chirurgiens Esthétiques Plasticiens con la relazione “Cas secondaires et résultats insuffisants: comment obtenir le meilleur résultat?”


MAGGIO


18.05.2018 Roma
Il Dott. Eugenio Gandolfi partecipa in veste di moderatore al 39° congresso SIME.


APRILE


14.04.2018 Bologna
Il Dott. Eugenio Gandolfi partecipa in veste di relatore al 2° corso Aicpe sulle tecniche avanzate per il rimodellamento dei profili corporei. Tiene una relazione sulle nuove tecniche per l’uso delle cellule staminali per la prevenzione e dell’ invecchiamento ed il ringiovanimento del volto.
2° CORSO AICPE 2018 Bologna | 14.04.18


MARZO


sapa2018

Il Dr. Gandolfi riceve una delegazione di chirurghi plastici cinesi interessati ad apprendere le metodiche di chirurgia estetica messe a punto presso Academia Day Clinic.

Attività scientifica dr Gandolfi marzo 2018 | 1 Attività scientifica dr Gandolfi marzo 2018 | 2

Attività scientifica dr Gandolfi marzo 2018 | 3

Il Dr. Gandolfi partecipa in veste di Presidente e Relatore al 6° Congresso nazionale AICPE.

Il Dr. Gandolfi tiene una relazione su: CRIOLIPOLISI 2018: COSA C’È DI VERO E DI NUOVO.

Il Dr. Gandolfi presiede la tavola rotonda sulla chirurgia rigenerativa e tiene una relazione su: Il bancaggio ad uso estetico e terapeutico delle cellule staminali di origine adiposa.

 


FEBBRAIO


Firenze 10.02.2018
Il Dr Gandolfi partecipa in veste di Presidente Aicpe al corso La medicina estetica avanzata al fianco del chirurgo Plastico


GENNAIO


13.01.2018 – Bologna
Il Dr. Gandolfi in qualità di presidente Aicpe partecipa al convegno organizzato dalla Professoressa Michela Montevecchi, Senatrice del Movimento 5 Stelle, relatrice del Disegno di legge recante “Disposizioni in materia di chirurgia estetica”. Il Dr. Gandolfi tiene una relazione dal titolo: Pubblicità: salvaguardia dell’etica e della competenza del chirurgo estetico per una scelta
consapevole del paziente.
Al convegno partecipano anche i presidenti delle principali società scientifiche interessate al disegno di legge.


Il Dr. Gandolfi espone la sua relazione,a lla sua sinistra la Senatrice Montevecchi

Da sx il Dr. Fasano futuro presidente Sicpre, il Dr Campiglio segretario mondiale della Società internazionale di chirurgia estetica, la Prof.ssa Cordoba presidente Sicpre, il Dr Gandolfi, presidente Aicpe, il Dr. Saccomanno futuro presidente Aicpe.


2017


15-17 Dicembre 2017 – Shenzhen Cina
Il Dr Gandolfi Partecipa come ospite d’onore e relatore al 2° congresso Medicine aesthetic and Antiaging congress Ziyalan IMAEE.

Tiene una relazione sulla in nuove tecnologie per l’uso e la conservazione a lungo periodo delle cellule staminali Chirurgia Estetica

Leaders partecipanti:

Il Dr Gandolfi presenta l’attività in corso presso l’Academia Day Clinic Svizzera sull’uso e la conservazione delle cellule staminali:

 

La sala conferenze:

Il Dr. Gandolfi stringe la mano al Prof. Jianxing Song  M.D. Ph.D. – Department of Plastic & Reconstructive Surgery – Changhai Hospital, Second Military Medical University – Presidente del Congresso di Shenzhen:


11 novembre 2017 – Rimini
Il Dr. Gandolfi partecipa come moderatore al 5° corso Aicpe 2017 dal titolo:
CHIRURGIA MINI-INVASIVA DEL VOLTO – 2 INDICAZIONI E TECNICHE PER 
UN APPROCCIO SELETTIVO
 ALLA CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO.

 



30 settembre 2017 – Lione – Francia
Il Dr Gandolfi partecipa al corso LIPOMODELAGE DU SEIN – TRANSFERT GRAISSEUX AU NIVEAU DU SEIN tenuto dal Dr Emmanuel Delay presidente della società francese di chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica, leader mondiale della ricostruzione mammaria con tessuto adiposo.


14-15 settembre 2017 – Salò
Il Dr Gandolfi partecipa al 2° convegno mondiale sull’uso delle protesi mammarie ergonomiche Motiva, ultima efficace invenzione in fatto di aumento mammario con protesi in silicone.


17 Giugno 2017 – Perugia
Il Dr Gandolfi partecipa come moderatore al 6° corso teorico pratico di medicina e chirurgia plastica estetica Hi-Tech.

Foto (da sx): il Dr Bernardi tesoriere Aicpe, il Dr Gandolfi, il Dr. Stabile presidente Aicpe onlus, il Dr Pacifici organizzatore del corso.


Agosto 2017
Il Dr Gandolfi organizza e partecipa alla terza missione umanitaria 2017 di Aicpe onlus presso l’ospedale San Giovanni di Dio ad Afagnan repubblica del Togo.

Da sx, il Dr Sapuppo, chirurgo plastico membro Aicpe, la Inf. Prof. Nina Lammle di Academia Day Clinic, l’infermiere di anestesia, l’infermiera strumentista, il Dr Gandolfi.
Durante il corso di insegnamento al personale locale per l’uso del trapianto di tessuto adiposo a scopo riparativo e ricostruttivo.

Foto: L’équipe chirurgica al completo a sinistra del Dr Gandolfi: il Dr Sapuppo, la Responsabile chirurga generale Suor Simona Villa, la Notaia Federica Nardo, in basso l’Inf. Prof. Nina Lammle, il personale di sala operatoria:


3° Congresso Internazionale sul Trapianto di Tessuto Adiposo con Cellule Staminali

Zurigo 13 Giugno 2017
Il Dr. Gandolfi ha partecipato come speaker al 3° Congresso Internazionale sul Trapianto di Tessuto Adiposo con Cellule Staminali tenendo una relazione dal titolo: “From fat graft to regenerative surgery: 17 years of experience”

Breast augmentation implants and fat

Lugano Svizzera 2-3 Giugno 2017
Si è concluso il 3 giugno il 1° Congresso italo-svizzero “Breast augmentation implants and fat”. Come Presidente di AICPE il Dr. Gandolfi ha coordinato, insieme ai colleghi svizzeri della SGAC-SSCE, l’organizzazione dell’evento, durante il quale ha fatto da moderatore per la sessione “Breast augmentation with fat only”, descrivendo poi la sua esperienza sul trapianto di grasso in oltre 200 casi.

Chirurgia mini-invasiva del volto 1

Como 2 Giugno 2017
Il 2 giugno si è tenuto a Como il corso AICPE “Chirurgia mini-invasiva del volto 1”, di cui il Dr. Gandolfi è stato direttore organizzativo e moderatore. Durante la giornata ha esposto il suo intervento “Interazione tra la luce laser e componente vascolo stromale del tessuto adiposo trasferito dal corpo nel ringiovanimento orbito palpebrale”, trattando gli effetti del laser sul trapianto di grasso per il ringiovanimento dello sguardo.

5° Congresso Nazionale AICPE

laser-hitechFirenze 17-19 marzo 2017
Il Dr. Eugenio Gandolfi è stato moderatore e relatore al 5° Congresso Nazionale AICPE dove ha presentato la sua relazione dal titolo: “Laser resurfacing e trasferimento adiposo contemporanei nel ringiovanimento del volto: cosa ho imparato in 14 anni di esperienza”.
Inoltre ha intervistato il Dr. Steve Cohen, massimo esperto sul trapianto di grasso.

Intervista al Dr. Eugenio Gandolfi – Congresso AICPE 2017

Il Congresso AICPE 2017: novità e bufale in chirurgia estetica.

Dr. Steve Cohen e Dr. Eugenio Gandolfi – Congresso AICPE 2017

Il trapianto di grasso: un nuovo universo da esplorare.

Medicina Estetica Avanzata a fianco del Chirurgo Plastico

Medicina Estetica Avanzata a fianco del Chirurgo Plastico Firenze Febbraio 2017
Il Dr Gandolfi partecipa al corso AICPE sulla Medicina Estetica Avanzata a fianco del Chirurgo Plastico.

LASER E HI-TECH IN MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

laser-hitechCORSO TEORICO-PRATICO: LASER E HI-TECH IN MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA
Perugia 2012-2013-2014-2015-2016-2017
Il Dr. Gandolfi è invitato come docente del corso, patrocinato dalle università di Milano, Siena e Perugia

The art and science of facial fat grafting

The art and science of facial fat grafting Roma Dicembre 2016
Il Dr Gandolfi partecipa al convegno.

Corso di approfondimento sul trattamento sinergico nel volto della tossina botulinica tipo A e Filler con tecnologia vicross

Corso di approfondimento sul trattamento sinergico nel volto della tossina botulinica tipo A e Filler con tecnologia vicross Verona Novembre 2016
Il Dr Gandolfi partecipa al corso.

1° corso nazionale sull’uso della tecnologia Ear Fold

1° corso nazionale sull’uso della tecnologia Ear Fold Roma Ottobre 2016
Il dr Gandolfi partecipa al primo corso nazionale sull’uso della tecnologia Ear Fold per la correzione non chirurgica delle orecchie a ventola

Convegno sulla tecnica SEFFI di trasferimento adiposo

Convegno sulla tecnica SEFFI di trasferimento adiposo Bologna Ottobre 2016
Il Dr Gandolfi partecipa al convegno sulla tecnica SEFFI di trasferimento adiposo.

1° congresso mondiale sulle protesi Motiva

1° congresso mondiale sulle protesi Motiva Salò Settembre 2016
Il Dr. Gandolfi partecipa al primo congresso mondiale sulle protesi Motiva

52° congresso della società svizzera di chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

52° congresso della società svizzera di chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Losanna Svizzera Settembre 2016
Il Dr. Gandolfi partecipa al 52° congresso della società svizzera di chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Corso di aggiornomento sulle tecnologie laser

Corso di aggiornomento sulle tecnologie laser Firenze Luglio 2016
Il Dr Gandolfi partecipa al corso di aggiornomento sulle tecnologie laser organizzato dalla società Europea di Laser in medicina e chirurgia estetica

FRESH CADAVER FACIAL AESTHETIC DISSECTION COURSE

FRESH CADAVER FACIAL AESTHETIC DISSECTION COURSE Losanna Luglio 2016
Il Dr Gandolfi partecipa come Tutor al FRESH CADAVER FACIAL AESTHETIC DISSECTION COURSE.

Corso Botti Best Breast

GCorso Botti Best Breast Salò Italia Giugno 2016
Il Dr Gandolfi partecipa al corso Botti Best Breast.

37° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica – 11th European Congress of Aesthetic Medicine

37° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica - 11th European Congress of Aesthetic Medicine Roma Maggio 2016
Il Dr Gandolfi è invitato a partecipare come Moderatore della sessione Chirurgia estetica del corpo al 37° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica – 11th European Congress of Aesthetic Medicine.

Giornata di approfondimento sulla Addominoplastica

Giornata di approfondimento sulla Addominoplastica Losanna Svizzera Aprile 2016
Il Dr Gandolfi partecipa alla giornata di approfondimento sulla Addominoplastica organizzata dalla Società Svizzera di Chirurgia estetica.

Congresso nazionale della società Americana di Chirurgia Estetica

Congresso nazionale della società Americana di Chirurgia Estetica Las Vegas USA Aprile 2016
Il Dr Gandolfi Partecipa al Congresso nazionale della società Americana di Chirurgia Estetica della quale è socio.

4° congresso Nazionale AICPE

Firenze Marzo 2016
Il Dr Gandolfi è moderatore della sessione sul Body Contouring del Simposio ISAPS “What’s new in Aesthetic Plastic Surgery”
Il Dr Gandolfi è organizzatore e relatore del Master Class :”Il Marketing in Chirurgia estetica”

Congresso protesi mammarie nuovi e vecchi materiali, vecchi e nuovi problemi

Congresso protesi mammarie nuovi e vecchi materiali, vecchi e nuovi problemi Padova Febbraio 2016
Il Dr. Gandolfi partecipa al congresso protesi mammarie nuovi e vecchi materiali, vecchi e nuovi problemi

7° conferenza internazionale sulla chirurgia rigenerativa

7° conferenza internazionale sulla chirurgia rigenerativa Roma 10-12 Dicembre 2015
Il Dr Gandolfi partecipa alla settima conferenza internazionale sulla chirurgia rigenerativa

3° congresso della società Svizzera di Chirurgia Estetica

3° congresso della società Svizzera di Chirurgia Estetica Losanna Svizzera 28 Novembre 2015
Il Dr Gandolfi partecipa al 3° congresso della società Svizzera di Chirurgia Estetica

Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Milano 17-19 Settembre 2015
Il Dr Gandolfi partecipa al Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

51° congresso della Società Svizzera di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

51° congresso della Società Svizzera di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Thun Svizzera 11-12 Settembre 2015
Il Dr. Gandolfi Partecipa al 51° Congresso della società svizzera di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Fresh Cadaver Facial Aesthetic Dissection Course

Fresh Cadaver Facial Aesthetic Dissection Course Losanna Svizzera CHUV 26-27-28 Giugno 2015
Il Dr Gandolfi partecipa come Tutor al corso di dissezione chirurgica presso l’università di Losanna

3° Congresso Nazionale AICPE

3° Congresso Nazionale AICPE Firenze 13-14-15 Marzo 2015
Il Dr Gandolfi Partecipa in qualità di organizzatore e Moderatore delle sezioni scientifiche al 3° congresso nazionale AICPE Il Dr Gandolfi organizza il primo corso nazionale di Marketing in Chirurgia e Medicina Estetica.

Giornata di aggiornamento sulla chirurgia della calvizie

Giornata di aggiornamento sulla chirurgia della calvizie Ferrara 28 Gennaio 2015
Il Dr. Gandolfi partecipa alla giornata di aggiornamento sulla chirurgia della calvizie presso lo studio del dr Piero Rosati

1° VIDEOCORSO di GINECOPLASTICA e CHIRURGIA INTIMA FEMMINILE

1° VIDEOCORSO di GINECOPLASTICA e CHIRURGIA INTIMA FEMMINILE Milano 29 Novembre 2014
Il Dr Gandolfi partecipa al 1° VIDEOCORSO di GINECOPLASTICA e CHIRURGIA INTIMA FEMMINILE organizzato dalla FONDAZIONE SANVENERO ROSSELLI.

50° congresso della Società Svizzera di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Ginevra 5-6 Settembre 2014
Il Dr. Gandolfi presenta un lavoro dal titolo: “Different Techniques for Breast Adipose Transplant : Evaluation of Results
 with 3D MRI and Stem cell count”.

2° Congresso Nazionale ASSOCIAZIONE ITALIANA CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA A.I.C.P.E. 2014

49° congresso della Società Svizzera di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Firenze 14-16 Marzo 2014
Il dr. Gandolfi modera la tavola rotonda sul tema della liposuzione.

4° corso di dissezione anatomica per la chirurgia della calvizie

 4° corso di dissezione anatomica per la chirurgia della calvizie Nizza 4-5 Dicembre 2013
Il Dr Gandolfi Partecipa al 4 corso di dissezione anatomica per la chirurgia della calvizie

49° congresso della Società Svizzera di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Lugano Svizzera novembre 2013
Il Dr. Gandolfi partecipa al 49 congresso della Società Svizzera di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Corso Europeo di modellamento delle mammelle con tessuto adiposo

Corso Europeo di modellamento delle mammelle con tessuto adiposo Lione Francia Ottobre 2013
Il Dr. Gandolfi partecipa al corso Europeo di modellamento delle mammelle con tessuto adiposo.

5° congresso scandinavo di chirurgia estetica

UPPSALA Svezia agosto 2013
Il Dr Gandolfi viene invitato al 5 congresso scandinavo di chirurgia estetica a tenere due relazioni, una sul futuro della medicina estetica avanzata ed un altro sulla sua vasta esperienza nel trasferimento del grasso alle mammelle.

4° international symposium of plastic surgery and cosmetology

4° international symposium of plastic surgery and cosmetology Mosca Russia Maggio 2013
Il dr. Gandolfi è invitato a tenere tre relazioni al quarto international symposium of plastic surgery and cosmetology sul tema della medicina estetica avanzata e del trapianto di grasso alle mammelle.

APPLICATION OF SUTURES WITH CONES IN AESTHETIC MEDICINE AND SURGERY

APPLICATION OF SUTURES WITH CONES IN AESTHETIC MEDICINE AND SURGERY Barcellona Spagna Aprile 2013
Il dr. Gandolfi partecipa al corso sulla medicina estetica avanzata dal titolo: “APPLICATION OF SUTURES WITH CONES IN AESTHETIC MEDICINE AND SURGERY”

1° congresso Nazionale AICPE

1° congresso Nazionale AICPE Firenze Marzo 2013
Il Dr Gandolfi presiede la tavola rotonda sul Trapianto di grasso durante il primo congresso Nazionale della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica durante il quale viene eletto segretario nazionale della medesima associazione –AICPE-

5° simposio America-Brasile di chirurgia estetica

5° simposio America-Brasile di chirurgia estetica Park City USA Febbraio 2013
Il dr. Gandolfi è invitato a tenere due relazioni sul tema della medicina estetica avanzata e del trapianto di grasso alle mammelle durante il 5° simposio America-Brasile di chirurgia estetica.

Il ruolo del chirurgo plastico nelle consulenze medico-legali

Il ruolo del chirurgo plastico nelle consulenze medico-legali Padova Febbraio 2013
Il Dr. Gandolfi partecipa al Corso Formativo Interattivo “IL RUOLO DEL CHIRURGO PLASTICO NELLE CONSULENZE MEDICO-LEGALI”

61° congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

61° congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Palermo Settembre 2012
Il Dr. Gandolfi partecipa al 61° congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

21° congresso della INTERNATIONAL SOCIETY OF AESTHETIC PLASTIC SURGERY

21° congresso della INTERNATIONAL SOCIETY OF AESTHETIC PLASTIC SURGERYGinevra Settembre 2012
Il Dr. Gandolfi partecipa al 21° congresso della INTERNATIONAL SOCIETY OF AESTHETIC PLASTIC SURGERY.

Integrated treatment of aesthetic medicine and minimally invasive Surgery with Silhouette for the aging face

Simposio Platinum GaldermaMilano 5 Luglio 2012
Il dr Gandolfi è invitato come docente al Simposio Platinum Galderma per illustrare le sinergie tra la medicia estetica e la chirurgia estetica mininvasiva.

MINIMAL INVASIVE PROCEDURES IN FACIAL REJUVENATION :Integrated treatment protocol of aesthetic medicine and minimally invasive surgery for the aging face

ISAPS 2012Cernobbio 1-3 giugno 2012
Postgraduate course della società mondiale di chirurgia estetica ISAPS Il Dr Gandolfi è co-organizzatore del corso e tiene una relazione dal titolo: Integrated treatment protocol of aesthetic medicine and minimally invasive surgery for the aging face

AESTHETIC MASTOPLASTIES

q-med academySalò 25-27 maggio 2012
Il dr Gandolfi partecipa al corso internazionale.

CORSO PLATINUM PLUS FACE THE FUTURE 2: LA MODULAZIONE COME MOMENTO DI SINTESI DELLE LINEE E DELLE FORME

q-med academyVerona 5 Maggio 2012
Il Dr gandolfi è inviatto a partecipare nell’ambito delle attività scientifiche della QMED Accademy

15 congresso internazionale sies di medicina estetica ed 11 simposio internazionale sies di chirurgia estetica

sies 2012Bologna 24-26 Febbraio 2012
Il dr Gandolfi partecipa al convegno

Mosca –Russia-aggiornamento internazionali sulle nuove tecnologie

20-21 Febbraio 2012
Il Dr Gandolfi è invitato a tenere due relazioni. La prima sul trapianto di grasso alle mammelle: Breast adipous transplants: what is the best method ? 5 different techniques for Breast Adipous Transplant : Evaluation of Results with 3D MRI La seconda sulla Criolipolisi con coolsculpting: Coolsculpting™ by Zeltiq for local fat bulges correction. Clinical experience. A seguire con altre mail la locandina del congresso.

Criolipolisi una metodica non invasiva per la riduzione del tessuto adiposo

MASTER DI MEDICINA ESTETICA
Università di Siena
Il Dr Gandolfi tiene una lezione e coordina uno stage pratico su ZELTIQ® dal titolo: Criolipolisi una metodica non invasiva per la riduzione del tessuto adiposo.

Breast adipous transplants – What is the best method? 5 different techniques for Breast Adipous Transplant – Evaluation of Results with 3D MRI

Terza conferenza internazionale sulla REGENERATIVE SURGERY
Roma 14-16 Dicembre 2011
Il Dr Gandolfi tiene una relazione dal titolo: Breast Adipous Transplants – What is the best method? 5 different techniques for Breast Adipous Transplant – Evaluation of Results with 3D MRI

ADVANCED BODY SCULPTING HEAD TO FOOT NEEDLE, LASER, CANNULA, KNIFE

nyork-dec-2011.png Il Dr Gandolfi partecipa al Congresso internazionale: ADVANCED BODY SCULPTING HEAD TO FOOT NEEDLE, LASER, CANNULA, KNIFE 31 AESTHETIC SURGERY SYMPOSIUM THE WALDORF ASTORIA HOTEL NEW YORK 1-3 dicembre 2011

Zeltiq® – Criolipolisi Selettiva Computerizzata: la nuova metodica non invasiva di riduzione del tessuto adiposo

roma-nov-2011.pngSCUOLA INTERNAZIONALE DI MEDICINA ESTETICA FONDAZIONE INTERNAZIONALE FATEBENEFRATELLI – ROMA
Novità e aggiornamenti in Medicina Estetica e Medicina Anti-Aging. La ricerca. Le nuove Metodologie 16° Corso di Approfondimento Didattico riservato ai Diplomati della Scuola Internazionale di Medicina Estetica – FIF Roma 26-27 Novembre 2011 Il Dr Gandolfi tiene una relazione e coordina uno stage pratico dal titolo: ZELTIQ® – Criolipolisi Selettiva Computerizzata: la nuova metodica non invasiva di riduzione del tessuto adiposo

CRIOLIPOLISI – studio multicentrico sulla innoquità ed efficacia

torino-nov-2011.pngStage in Medicina Estetica e Chirurgia Plastica ­Estetica
Torino Villa Sassi 19-20 novembre 2011
Il dr Gandolfi è invitato come relatore e tiene una lezione sulla tecnologia Zeltiq® dal titolo: CRIOLIPOLISI-studio multicentrico sulla innoquità ed efficacia

CRIOLIPOLISI – STATE OF THE ART

13° Congresso di Medicina Estetica di Agorà-aMiest – società italiana di medicina ad indirizzo estetico Milano 13-15 ottobre 2011
Il Dr. Gandolfi è membro del comitato scientifico.
Il Dr gandolfi è corelatore di una presentazione dal titolo: CRIOLIPOLISI – STATE OF THE ART. Centrata sulla efficacia e sulla sicurezza della tecnologia ZELTIQ®.

Congresso annuale della European Association of Societies of Aesthetic Plastic Surgery

milano-sett-2011.pngCongresso annuale della European Association of Societies of Aesthetic Plastic Surgery EASAPS
Milano 30 Settembre -1 Ottobre 2011
Il Dr. Gandolfi è organizzatore del congresso stesso.

Trapianto adiposo mammario – conta cellulare e RMN

milano-sett-2011-2.png60° congresso della SICPRE Società Italiana di Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica
Milano 27-30 Settembre 2011
Il Dr. Gandolfi è membro del comitato scientifico del congresso stesso – E’ moderatore della sezione IL LASER PER IL CHIRURGO PLASTICO – E’ relatore nella tavola rotonda sul TRAPIANTO ADIPOSO
Con la relazione dal titolo: Trapianto adiposo mammario: conta cellulare e RMN – E’ relatore nella tavola rotonda sul FACELIFTING: TECNICHE CLASSICHE E ALTERNATIVE Con la relazione dal titolo: Protocollo terapeutico integrato tra medicina estetica e chirurgia mininvasiva del volto

Gland and Adipose Tissue Augmantation After Micro Fat Grafting for Aesthetic Breast Enlargment with Different Methods: Quantitative Evaluation with 3D MRI

MINIMAL INVASIVE PLASTIC SURGERY CONGRESS DI SHANGHAI CINA 23-25 settembre 2011
Il Dr Gandolfi è stato invitato in veste di Relatore al, con una relazione sul trapianto di grasso al seno Gland and Adipose Tissue Augmantation After Micro Fat Grafting for Aesthetic Breast Enlargment with Different Methods: Quantitative Evaluation with 3D MRIP

Brow lifting and periocular lipofilling: endoscopic approach vs silouette sutures

cernobbio2011.jpgCernobbio (CO) 15-17 settembre 2011
Il Dr Eugenio Gandolfi è invitato ad partecipare al 29 congresso della società Europea di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Oftalmologica con una relazione centrata sull’efficiacia del lifting endoscopico del trapianto di grasso e della sospensione con fili per il miglioramento dello sguardo Titolo: Brow lifting and periocular lipofilling: endoscopic approach vs silouette sutures

Esiste il Corpo Naturale? – Parolario 2011

parolario2011.JPGParolario 2011
Il Dr Eugenio Gandolfi è invitato a partecipare al dibattito pubblico: Esiste il Corpo Naturale? insieme all’antropologa Michela Fusaschi dell’Università La Sapienza di Roma e alla giornalista Monica Caiti di Milano Durante la rassegna Culturale Parolario Como – Villa Olmo – 8 Settembre 2011 Guarda il video della conferenza

Il ringiovanimento del volto con impianti di grasso e trattamenti laser assistiti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI DIPARTIMENTO PER LE APPLICAZIONI IN CHIRURGIA DELLE TECNICHE INNOVATIVE (D.A.C.T.I) U. O. CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA UNIVERSITARIA
Il Dr Eugenio Gandolfi è invitato a tenere una relazione dal titolo: Il ringiovanimento del volto con impianti di grasso e trattamenti laser assistiti Nell’ambito del corso: Il trattamento del volto Tecniche invasive e non invasive in chirurgia plastica Bari 24 – 25 Giugno 2011

IL TRAPIANTO DI TESSUTO ADIPOSO

Il Dr Eugenio Gandolfi è direttore del 2° Corso Teorico-Pratico IL TRAPIANTO DI TESSUTO ADIPOSO Insieme al Dr Massimo Del Bene Direttore del Reparto di Chirurgia Plastica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva Ospedale San Gerardo di Monza Programma 1 – 2 Università Milano Bicocca – Monza 10-11 GIUGNO 2011

Lezione magistrale sul trapianto adiposo al seno

jeddah2011.JPGIII congresso internazionale della società saudita di chirurgia plastica

Il Dr Eugenio Gandolfi è invitato come ospite. E’ inoltre invitato a tenere una lezione magistrale sul trapianto adiposo al seno ed una relazione tecnica sull’impiego della criolipolisi (Zeltiq®) per la riduzione non chirurgica del grasso del corpo.

Jeddah (Arabia Saudita) – maggio 2011

Criolipolisi: un’efficacie metodica per la riduzione non chirurgica del tessuto adiposo

XXXII Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica
Il Dr Eugenio Gandolfi è invitato a tenere una relazione al dal titolo: Criolipolisi: un’efficacie metodica per la riduzione non chirurgica del tessuto adiposo Roma, 6-7-8 Maggio 2011

Laser resurfacing della cute del viso e tecnologie laser nella chirurgia estetica del volto

CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA DEL VISO Verducci Editore
Il dr Eugenio Gandolfi è coautore del capitolo : ” Laser resurfacing della cute del viso e tecnologie laser nella chirurgia estetica del volto”< http://www.verduci.it/index.php?pag=vol&id_vol=1125

Lipofilling: details that make the difference

parigi2011.JPGCongresso Internazionale IMCAS
Il Dr Eugenio Gandolfi è invitato all’interno della Facoltà dei docenti del congresso internazionale IMCAS di Parigi
Il DR Gandolfi è inoltre invitato a tenere una relazione sul Trapianto adiposo mammario dal titolo: Lipofilling: details that make the difference – Parigi – Gennaio 2011

Il lifting endoscopico ed i fili di sospensione nel ringiovanimento del volto

genova-2010.jpgUNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICGHE E DIAGNOSTICHE CHIRURGIA PLASTICA MASTER UNIVERSITARIO DI 2 LIVELLO IN CHIRURGIA ESTETICA E MEDICINA ESTETICA
Il Dr. Gandolfi è docente e tiene lezioni su: IL LIFTING ENDOSCOPICO ED I FILI DI SOSPENSIONE NEL RINGIOVANIMENTO DEL VOLTO

Congresso sulla chirurgia estetica dei glutei: Gluteoplastica

roma2010.JPGThe B side from A to Z Meeting on Gluteoplasty: Implants, fat graft, filler &Co. Roma 27.11.2010
Il dr Gandolfi viene invitato in qualità di Moderatore al congresso sulla chirurgia estetica dei glutei: Gluteoplastica

Il laser nella chirurgia e nella medicina estetica

hteexpo.jpgHight tecnology expo , Salone delle Tecnologie Innovative Milano Fiera 18.11.2010
Il Dr Gandolfi viene invitato a partecipare nell’ambito del congresso “Progressi della fotonica nelle scienze mediche e biologiche” Come rinomato esperto nazionale sulle nuove tecnologie in Chierurgia e Medicina Estetica, tiene una relazione dal titolo: “Il laser nella chirurgia e nella medicina estetica”

Suture Silhouette e Lipofilling

barcellona2010.jpgTHE EVOLUTION TECHNOLOGY THE NEW ERA IN AESTHETIC SURGERY
Barcellona 08-09.11.2010
Il dr Gandolfi viene invitato ad operare in diretta e a presentare la sua esperienza nel trapianto di tessuto adiposo al volto in associazione all¹uso dei fili di sospensione Silhouette: Suture Silhouette e Lipofilling Erano presenti 200 chirurghi provenienti da 22 nazioni del mondo.

Body Tite: radiofrequenza e associata alla liposcultura

london2010.jpgBody Conference, shaping the future of aesthetics
Londra 6-7.11.2010
Il dr Gandolfi è invitato a partecipare al simposio per approfondire con i massimi esperti mondiali l’uso della tenologia Body Tite che associa l’uso della radiofrequenza alla liposcultura in un’unica operazione e per discutere gli impieghi delle cellule staminali derivate dal tessuto adiposo.

Trapianto di tessuto adiposo come soluzione alle complicanze da protesi mammarie in silicone già impiantate

acc-naz-medic.jpgIl dr.Gandolfi viene invitato come Relatore per presentare la sua esperienza sul trapianto adiposo mammario nel Simposio nazionale che raggruppa i maggiori esperti italiani della chirurgia estetica della mammella. Santa Margherita Ligure 4-5.11.2010. Il Dr Gandolfi presenta tre relazioni che suscitano un grande interesse: – Trapianto di tessuto adiposo come soluzione alle complicanze da protesi mammarie in silicone già impiantate. – Trapianto adiposo mammario con l¹ausilio di “Brava” – Tecniche chirurgiche a confronto per l¹aumento mammario con trapianto di tessuto adiposo. Valutazione dei risultati a distanza con RMN 3D

ZELTIQ® ,Criolipolisi selettiva Computerizzata: la nuova metodica non invasiva di riduzione del tessuto adiposo

agora-2010.jpg12° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà Smiem
Milano 14-16.10.2010
Il dr Gandolfi è membro del comitato scientifico organizzatore Presenta la nuova tecnologia Zeltiq®: ZELTIQ®,Criolipolisi selettiva Computerizzata: la nuova metodica non invasiva di riduzione del tessuto adiposo. E’ presidente della sessione:Laser e Luce Pulsata in medicina estetica

Aumento del compartimento adiposo e di quello ghiandolare dopo trapianto di tessuto adiposo alla mammella:valutazione con Rmn 3d

sicpre2010.jpg59° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE)
Siena 23-26.09.2010
Il dottor Gandolfi è membro del comitato scientifico del congresso ed è uno dei pochissimi relatori italiani esperti sul trapianto adiposo alle mammelle. Presenta due relazioni: – Aumento del compartimento adiposo e di quello ghiandolare dopo trapianto di tessuto adiposo alla mammella:valutazione con Rmn 3d – Dalla lipostruttura a “Brava”: valutazione quantitativa a distanza tramite Rmn 3d dell¹efficacia delle diverse metodiche chirurgiche per il trapianto di tessuto adiposo alle mammelle E’ presidente della tavola rotonda NUOVE TECNOLOGIE IN CHIRURGIA PLASTICA Dove viene presentata in anteprima nazionale la tecnologia Zeltiq® E’ Presidente di sessione per l’argomento: CHIRURGIA PLASTICA E LASER

GLAND AND ADIPOSE TISSUE AUGMANTATION AFTER MICRO FAT GRAFTING FOR AESTHETIC BREAST ENLARGMENT WITH DIFFERENT METHODS : QUANTITATIVE EVALUATION WITH 3D MRI

ISAPS2010.jpgCongresso mondiale di chirurgia estetica della INTERNATIONAL SOCIETY OF AESTHETIC PLASTIC SURGERY SAN FRANCISCO
14-18 agosto 2010
Il Dr. Gandolfi presenta la sua esperienza sul trapianto di tessuto adiposo alla mammella, con il lavoro: GLAND AND ADIPOSE TISSUE AUGMANTATION AFTER MICRO FAT GRAFTING FOR AESTHETICBREAST ENLARGMENT WITH DIFFERENT METHODS : QUANTITATIVE EVALUATION WITH 3D MRI Riscuote grandissimo successo e più di 1000 chirurghi assistono alla presentazione

COMPARISON OF HUMAN ADIPOSE-DERIVED SVF CELL YIELD AT DIFFERENT SUBCUTANEOUS ANATOMICAL SITES AND WITH DIFFERENT TYPES OF TISSUE ­ HARVESTING SURGICAL PROCEDURES

copertinaSCM2010-small.jpgIl dr Gandolfi partecipa come coautore insieme ai colleghi della Swiss Stem Cell Foundation, Lugano (Svizzera) alla presentazione di due poster dal titolo: COMPARISON OF HUMAN ADIPOSE-DERIVED SVF CELL YIELD AT DIFFERENT SUBCUTANEOUS ANATOMICAL SITES AND WITH DIFFERENT TYPES OF TISSUE ­ HARVESTING SURGICA PROCEDURES SETTING UP A PROCEDURE FOR ACCURATE HUMAN ADIPOSE-DERIVED MESENCHYMAL STEM CELL COUNTING BY CYTOFLUORIMETRIC ANALYSIS

Il trapianto di tessuto adiposo

congr-giu2010-2-SMALL.JPGE’ organizzatore e codirettore del primo corso Teorico Pratico IL TRAPIANTO DI TESSUTO ADIPOSO
Università Milano Bicocca – Monza 11-12 GIUGNO 2010
Reparto di Chirurgia Plastica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva Ospedale San Gerardo di Monza Direttore: Dr Massimo del Bene Durante il corso tiene due relazioni: Il trapianto di tessuto adiposo al volto ed alla Mammella a finalità estetiche.

Gland and fat growth after brest fat trasplant: evaluation with MRI 3D

1congr-giu-2010-small.JPGCongresso della Società Europea di Chirurgia Estetica
Aachen 3-5 Giugno 2010
Nella sezione “BEST OF EUROPE” è relatore della presentazione: GLAND AND FAT GROWTH AFTER BREAST FAT TRASPLANT :EVALUATION WITH MRI 3D
Questo lavoro è stato scelto dal consiglio della Società Italiana di Chirurgia Plastica per rappresentare l’Italia nella sezione che raggruppa le migliori presentazioni d’Europa. Nella sezione Liposculturing of the breast è relatore della presentazione: Evolution of technique for fat transplantation to the breast: from lipostructure to Brava, evaluation of results with 3D RMN

Il trapianto di tessuto adiposo alle mammelle per finalità estetiche: fare sempre di meno per dare sempre di più

ann-2010.jpgAnniversario della istituzione sella scuola di specializzazione in chirurgia plastica
Pavia 16-17 aprile 2010
Interviene con una relazione su: Il trapianto di tessuto adiposo alle mammelle per finalità estetiche: fare sempre di meno per dare sempre di più

Laser nella chirurgia plastica: lo stato dell’arte

agorà10042010-mini.jpgAgorà – CONGRESSO INTERNAZIONALE DI LASER IN MEDICINA E CHIRURGIA
Milano 9-10 aprile 2010
E’ membro del comitato scientifico E’ chairman della sesta sessione E’ relatore su: – L’uso del laser nella chirurgia estetica del volto in associazione al trapianto di tessuto adiposo ed i fili di sospensione

Lipodistrofia, le possibilità del Chirurgo

Incontro sul tema lipodistrofia associata all’infezione HIV
Ospedale Civico di Lugano, 9 marzo 2010
Partecipa come relatore sull’argomento: “Lipodistrofia, le possibilità del Chirurgo”

Breast augmentation and reconstruction with autologous fat grafts: making it work

cong-regensb-2010-small.jpgBreast augmentation and reconstruction with autologous fat grafts: making it work
Regensburg, 26-27 febbraio 2010
Partecipa al convegno

Adipose tissue transplantation for breast enlargment with Brava system

parigi-2010-small.jpgXII Congresso annuale IMCAS
Parigi, 9-11 gennaio 2010
Partecipa come docente al XII Congresso annuale IMCAS con una relazione su: Adipose tissue transplantation for breast enlargment with Brava system: quantitative evaluation with 3d mri

Il ringiovanimento del viso con fili Silhouette in associazione al trapianto di grasso ed al laser frazionale

cor-teopra-milano09-small.jpgII Corso teorico-pratico sulla chirurgia del volto
Milano, 13-14 novembre 2009
Partecipa come relatore sull’argomento: “Il ringiovanimento del viso con fili Silhouette in associazione al trapianto di grasso ed al laser frazionale”

Congresso Internazionale di Medicina Estetica

agora-11congr-small.jpgAgorà – 11° Congresso Internazionale di Medicina Estetica
Milano, 15-17 ottobre 2009
Partecipa come relatore e presidente

Docente presso l’Università degli Studi di Siena

unisiena-small.jpgIV edizione del MASTER UNIVERSITARIO DI II° LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA
Università degli Studi di Siena, A.S. 2009/2010
E’ docente presso l’Università degli Studi di Siena, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Valutazione quantitativa con RMN 3D dell’attecchimento del trapianto adiposo nella mammella

sicpre58-small.jpgS.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica – 58° Congresso Nazionale
Sanremo, 28 settembre-1 ottobre 2009
Partecipa come relatore sull’argomento: “Valutazione quantitativa con RMN 3D dell’attecchimento del trapianto adiposo nella mammella dopo decantazione, centrifugazione e con applicazione pre e post operatoria di Brava System”

Metodiche chirurgiche di ringiovanimento

dallosgalsorr_bologna_giu09_mini.jpgII Incontro internazionale sulla chirurgia estetica del volto: dallo sguardo al sorriso
Bologna 5 giugno 2009
E’ presidente della sessione III: Metodiche chirurgiche di ringiovanimento

Il ritensionamento dei fili di sospensione con coni riassorbibili per prolungare l’efficacia nel ringiovanimento del volto

progr_sies_bologna_mini.jpgXII Congresso Internazionale SIES
Bologna 20-22 febbraio 2009
Interviene con una relazione dal titolo: Il ritensionamento dei fili di sospensione con coni riassorbibili per prolungare l’efficacia nel ringiovanimento del volto

Laser Frazionato

logo_napoli.jpgUniversità degli Studi di Napoli – Facoltà di Medicina e Chirurgia MASTER II° LIVELLO MEDICINA ESTETICA
Docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia MASTER II° LIVELLO MEDICINA ESTETICA: Laser Frazionato

Discromie ed irregolarità cutanee peeling, dermoabrasione meccanica e laser

3woud_care_meeting_Asmall.jpgIII Wound Care Meeting
Asti – 29-30-31 ottobre 2008
Interviene con una relazione dal titolo: Discromie ed irregolarità cutanee peeling, dermoabrasione meccanica e laser

Il trapianto di grasso in associazione ai fili di sospensione ed al Laser frazionale nel ringiovanimento del volto

S.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. 57° Congr. Nazionale
Napoli – 24-27 settembre 2008
Moderatore della tavola rotonda sul Body Conturing Interviene con una relazione dal titolo: Il trapianto di grasso in associazione ai fili di sospensione ed al Laser frazionale nel ringiovanimento del volto

Applicazioni laser in chirurgia e medicina estetica

LASERDEF_small.jpgConvegno internazionale di LASER IN MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA
Milano 12-13 settembre 2008
Moderatore della sessione 4: APPLICAZIONI LASER IN MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA
Interviene con una relazione dal titolo: Associazione della fototermolisi frazionale al trapianto di grasso nella riduzione di visibilità delle cicatrici di varia origine (in coll. Dr. Thione) Presidente della sessione 5: LASER FRAZIONATI TECNICHE A CONFRONTO Interviene con una relazione dal titolo:La Fototermolisi Frazionale in Medicina estetica: indicazioni, protocolli ed esiti in 600 casi. (in coll. Dr. Theisen)

Associazione del laser frazionale e del trapianto di grasso nella regione orbito-palpebrale e nel terzo superiore del volto

Incontro internazionale sulla chirurgia estetica orbito-palpebrale e del terzo superiore del volto
Bologna – 24 maggio 2008
Partecipa come relatore sull’argomento: “Associazione del laser frazionale e del trapianto di grasso nella regione orbito-palpebrale e nel terzo superiore del volto”

Theoretical and practical course – Silhouette sutures 360°

Theoretical and practical course – Silhouette sutures 360°
Milano, 9-10 maggio 2008 E’ invitato come docente

LASER ASSISTED AUTOLOGOUS AND ALLOGENEIC STEM CELL SKIN TREATMENT:CLINICAL EXPERIENCE

asalms2008.JPGCongresso nazionale della Società Americana di laser in medicina e chirurgia ASLMS Kissmee , Florida 2-6 aprile 2008
E’ coautore del poster: LASER ASSISTED AUTOLOGOUS AND ALLOGENEIC STEM CELL SKIN TREATMENT:CLINICAL EXPERIENCE

Tecniche endoscopiche di miglioramento

ISPLAD – II Congresso Internazionale di Dermatologia Plastica
Milano, 6-8 marzo 2008 Partecipa come relatore sull’argomento: “Tecniche endoscopiche di miglioramento”

Docente presso l’Università degli Studi di Genova

Università degli Studi di Genova, Master universitario di II livelloUniversità degli Studi di Genova, Master universitario di II livello in Chirurgia Estetica e in Medicina Estetica.
Novembre 2007/novembre 2008
E’ docente di Chirurgia estetica.

Laser resurfacing

I Meeting interdisciplinare di Chirurgia e Medicina Estetica. La faccia e la mammella
Salerno, 19-20 ottobre 2007
Partecipa come relatore alla prima sessione sull’argomento: “Laser resurfacing”

Endoscopia e fili di sospensione

Chirurgia Estetica del volto up to date.
Milano, 13 ottobre 2007
Interviene nella Seconda sessione, dedicata al Lifting, con una relazione dal titolo: “Endoscopia e fili di sospensione”.

Laserchirurgia, Laserterapia e Luci pulsate

9° Congresso internazionale di Medicina Estetica9° Congresso internazionale di Medicina Estetica
Milano, 11-13 ottobre 2007
E’ chairman della sezione: “Laserchirurgia, Laserterapia e Luci pulsate”

La tecnica frazionale: nuovi orizzonti nel resurfacing del volto e del corpo

S.I.C.P.R.E. - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. 56° Congresso NazionaleS.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. 56° Congresso Nazionale
Pozzo Faceto di Fasano (BR), 26-29 settembre 2007
E’ relatore nella Tavola Rotonda: “Laser ablativi, non ablativi e luce pulsata: analisi retrospettiva e trend attuali”, con la relazione, dal titolo “La tecnica frazionale: nuovi orizzonti nel resurfacing del volto e del corpo”

The use of the Fraxel® laser system for resurfacing of the skin

CATFASseminarslogo.jpgCATFAS II – CONTROVERSIES, ART & TECHNOLOGY IN FACIAL AESTHETIC SURGERY II
Gent (Belgio) 21- 23 settembre 2007
Interviene con una relazione dal titolo: The use of the Fraxel® laser system for resurfacing of the skin

Fraxel® il laser frazionale. Panoramica sulle applicazioni approvate dalla F.D.A. e prospettive future

XXVIII Congresso nazionale della Società italiana di Medicina Estetica
Roma, 4,5,6 maggio 2007
E’ relatore al workshop Stern laser dal titolo: “Fraxel® il laser frazionale. Panoramica sulle applicazioni approvate dalla F.D.A. e prospettive future”.

Docente presso il Dipartimento di Chirurgia Sezione di Chirurgia Plastica

Università degli Studi di Siena
E’ docente presso il Dipartimento di Chirurgia Sezione di Chirurgia Plastica Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Laser resurfacing

Master Universitario di II livello in Medicina EsteticaMaster Universitario di II livello in Medicina Estetica Corso di perfezionamento “Chirurgia e Medicina Estetica della faccia”
Siena, 19-20 gennaio 2007
Viene invitato come relatore alla conferenza sull’argomento: “Laser resurfacing”

Fototermolisi frazionale non ablativa: lo standard per melasma, cicatrici acneiche rughe e macchie del volto e del corpo

8° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà Società di Medicina ad Indirizzo Estetico
Milano, 12-15 ottobre 2006
E’ membro del Comitato Scientifico ed interviene come Presidente della Sessione 6 “Laserchirurgia e luce pulsata” con una relazione dal titolo: “Fototermolisi frazionale non ablativa: lo standard per melasma, cicatrici acneiche rughe e macchie del volto e del corpo”

Fraxel®. Un innovativo tipo di laser antidiscromie

Les Nouvelles esthétiques Italia. 27° Congresso Italiano di Estetica Applicata
Assago Milano, 23-25 settembre 2006
Viene invitato come relatore alla coferenza dal titolo: “Fraxel®. Un innovativo tipo di laser antidiscromie”

Resurfacing frazionale non ablativo: novità nel trattamento di macchie, cicatrici e rughe

S.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. 55° Congresso Nazionale
Rimini, 21- 23 Settembre 2006
Viene invitato dal Consiglio Direttivo della SICPRE a far parte del Comitato Organizzatore del congresso. E’ moderatore della Tavola Rotonda “Day Surgery in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica”. Viene invitato come relatore alla conferenza dal titolo: “Resurfacing frazionale non ablativo: novità nel trattamento di macchie, cicatrici e rughe”

Lifting endoscopico del terzo superiore del volto

IV Corso Internazionale di Chirurgia Plastica Aging Face, le nuove frontiere del ringiovanimento facciale
Napoli, 9 giugno 2006
Viene invitatocome relatore alla conferenza dal titolo: “Lfting endoscopico del terzo superiore del volto”

Lifting endoscopico, fili di sospensione e trapianto grasso

S.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. 54° Congresso Nazionale
Genova, 21-24 ottobre 2005
Interviene nella Tavola Rotonda dedicata al Ringiovanimento facciale, con una relazione dal titolo: “Lifting endoscopico, fili di sospensione e trapianto grasso”. Interviene nella Tavola Rotonda dedicata al Body contouring, con una relazione dal titolo: “Basic: lipoaspirazione tecniche di base e lipoaspirazione vibroassistita”

Resurfacing del viso unito alla lipostruttura e all’endoscopia con l’ausilio di fili

Aging Face up to date multidisciplinare
Milano, 15 ottobre 2005
Interviene nella Terza sessione con una relazione dal titolo: “Resurfacing del viso unito alla lipostruttura e all’endoscopia con l’ausilio di fili”
Serve aiuto?